Attore: Nina Torresi

foto attore
Compleanno: 1990-02-15
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Mia Martini - Io sono Mia

Ci sono artisti che, come pochi, hanno saputo esprimere lo spirito del proprio tempo e, anzi, persino anticiparne il corso. Tra questi c’è Mia Martini. Un’artista dalla voce unica, con un’esperienza umana scandita da grandi successi e un privato denso di emozioni, sempre in bilico tra crisi esistenziali e traguardi professionali. Una personalità sincera e autentica, che ha saputo tenere testa a pregiudizi emarginanti, che non ha voluto scendere a compromessi, pagando a duro prezzo le proprie scelte artistiche e personali. Ora la sua storia e il racconto del pregiudizio che ha deviato il corso della sua vita arrivano in anteprima al cinema solo per tre giorni per un evento unico dedicato a tutti coloro che hanno amato la sua voce.
Cerca film simili
7.3
Mia+Martini+-+Io+sono+Mia
Mia Martini - Io sono Mia

2019

Cerca film simili
Nottetempo

Un incidente. Un autobus va fuori strada e si rovescia. Questo è l'inizio di una storia che unirà le vite di tre persone. Assia (Nina Torresi) è l’unica sopravvissuta, una ragazza sempre alla ricerca del vero amore. Enrico (Gianfelice Imparato), un cabarettista che non riesce più a far ridere, ha perso qualcosa in quella notte piena di strane coincidenze. E' per questo che ha una pistola. Matteo (Giorgio Pasotti), un poliziotto e un giocatore di rugby, è il primo ad arrivare sul luogo dell’incidente. Poco prima dell’esplosione del bus, un dejà-vu misterioso provoca in lui il desiderio di trasferirsi altrove e di ricominciare da capo la sua vita. Amore, odio, vendetta. Tre vite, tre solitudini, un unico destino...una folle corsa contro il tempo.
Cerca film simili
7.2
Nottetempo
Nottetempo

2014

Cerca film simili
La bellezza del somaro

Marcello, architetto, e Marina, psicologa, devono rapportarsi col nuovo fidanzato della figlia di diciassette anni: si tratta, infatti, di un arzillo settantenne.
Cerca film simili
6.1
La+bellezza+del+somaro
La bellezza del somaro

2010

Cerca film simili
Il rosso e il blu

In un liceo romano, gestito dalla rigorosa ma moderna preside Giuliana (Margherita Buy), una coppia di ragazzi - lei teppista, lui rumeno - prova a portare a termine il percorso che li conduce verso la maturità e la crescita, fatto di inquietudini personali, problemi di tutti i giorni e sfide con le regole degli adulti. Come tutti gli altri studenti, non hanno solo bisogno di nozioni scolastiche ma necessitano in primo luogo di trovare dei modelli di riferimento all’interno del corpo docenti, in cui si evidenziano un cinico professore di storia dell’arte (Roberto Herlitzka), e un giovane supplente d’italiano (Riccardo Scamarcio) al suo primo incarico.
Cerca film simili
6.0
Il+rosso+e+il+blu
Il rosso e il blu

2012

Cerca film simili
Bla Bla Baby

Una commedia interpretata da uno stuolo di poppanti. Eh sì, questa volta i protagonisti sono proprio loro. Sono piccoli, irresistibili, insospettabili ma anche terribili, esilaranti e intuitivi, con una perfetta capacità di linguaggio e un coefficiente intellettivo da Nobel. A metà tra Senti chi parla e Baby Boss, Bla Bla Baby è una novità assoluta, un nuovo genere in cui i pargoli parlano davvero grazie alla magia degli effetti visivi.
Cerca film simili
6.4
Bla+Bla+Baby
Bla Bla Baby

2022

Cerca film simili
Il Vincente

Antonio, giovane benestante di Parma, spende le giornate e i soldi giocando a poker, unica fonte di reddito oltre alla mensilità garantitagli dal padre imprenditore, il quale desidera vederlo impiegato. Qui conosce e si innamora di Dalia, gallerista romana che inizia al gioco d'azzardo. Il vizio li travolge entrambi.
Cerca film simili
4.8
Il+Vincente
Il Vincente

2016

Cerca film simili
Il coraggio di vincere

Rocco (Adriano Giannini) ex campione di pugilato ha superato i quaranta anni, e dopo la separazione dalla moglie vive come uno sconfitto, per niente soddisfatto della propria vita, senza nessuna speranza di migliorare. Insieme al suo ex allenatore Marcello (Nino Frassica) gestisce una vecchia palestra occupandosi di alcuni giovani pugili nei quali ripone però poche aspettative di successo. Ma un giorno incontra Ben (Yann Gael), un giovane ragazzo senegalese senza lavoro e senza permesso di soggiorno, che però è molto talentuoso e potrebbe diventare un asso del pugilato. Rocco quindi riversa il lui l'entusiasmo che grazie a questo ragazzo ritrova dopo tanto tempo, sperando di riuscire, almeno questa volta, anche grazie al sostegno di una fiduciosa imprenditrice sportiva, Monica (Serena Rossi), ad ottenere una vittoria personale e allo stesso tempo di dare la possibilità di una vita migliore a Ben.
Cerca film simili
3.0
Il+coraggio+di+vincere
Il coraggio di vincere

2017

Cerca film simili