Attore: Totò Onnis

foto attore

Conosciuto per

Il piccolo diavolo

Un sacerdote americano, Maurizio (Matthau), viene chiamato per esorcizzare un'anziana parrucchiera di nome Giuditta. Durante l'esorcismo dal corpo della donna esce un diavoletto (Benigni) che afferma di essere Giuditta. Per il povero Maurizio incomincia una serie di guai, perché il diavoletto gli si incolla come un ombra. Per giustificare la sua ingombrante presenza, Maurizio decide di spacciarlo per un proprio nipote. Ma la pazienza del povero prete ha un limite così, quando il diavoletto si invaghisce di Nina (Braschi) e lo trascura, Maurizio crede finalmente di avere riconquistato la tranquillità. Nina però è una diavolessa inviata sulla Terra per riportare a casa il fuggitivo. La sceneggiatura è un canovaccio, i tempi morti sono numerosi, Matthau non è a suo agio. Ma il film vale ovviamente per i momenti in cui Benigni va a ruota libera.
Cerca film simili
6.7
Il+piccolo+diavolo
Il piccolo diavolo

1988

Cerca film simili
Il peggior Natale della mia vita

Paolo è riuscito a sposare Margherita e adesso aspettano un bambino per Natale. Festività che contano di trascorrere in famiglia e in un castello blasonato alle pendici del Monte Rosa. Mentre Paolo si attarda lungo la strada, rallentato da una commissione e da uno slittamento, Margherita lo precede a destinazione con i genitori, Giorgio e Clara, e Alberto, superiore di Giorgio, scampato alla malattia e deciso a cedere le redini dell'azienda al leale e affidabile sottoposto. Giorgio chiede al genero, sopraggiunto con danno e ritardo, di non compromettere la sua carriera. Le raccomandazioni non saranno sufficienti a contenere la sventatezza di Paolo, che guasterà il tacchino della Vigilia, fredderà suo malgrado una cocorita, annuncerà il decesso di un vivo, incendierà il castello dopo averlo allagato.
Cerca film simili
5.9
Il+peggior+Natale+della+mia+vita
Il peggior Natale della mia vita

2012

Cerca film simili
Noi credevamo

1834. Attraverso alcuni episodi della vita di quattro ragazzi provenienti dal Meridione italiano, vengono ripercorsi gli eventi salienti che hanno portato all'Unità d'Italia.
Cerca film simili
6.5
Noi+credevamo
Noi credevamo

2010

Cerca film simili
Tulipani - Amore, onore e una bicicletta

Una giovane di Montreal arriva in un piccolo villaggio del Sud Italia per spargere le ceneri di sua madre e si ritrova coinvolta in una serie di sconvolgenti e bizzarre storie familiari, tra vecchie amicizie e faide che chiamano vendetta.
Cerca film simili
6.6
Tulipani+-+Amore%2C+onore+e+una+bicicletta
Tulipani - Amore, onore e una bicicletta

2017

Cerca film simili
Se sei così, ti dico sì

Piero Cicala, cantante pugliese, è una "meteora" musicale degli Anni Ottanta. Viene chiamato a Roma per partecipare ad un famoso show televisivo italiano per reinterpretare il suo unico grande successo. Nella capitale, incontra Talita, modella di fama.
Cerca film simili
4.8
Se+sei+cos%C3%AC%2C+ti+dico+s%C3%AC
Se sei così, ti dico sì

2011

Cerca film simili
Alì ha gli occhi azzurri

Ostia, periferia di Roma: la spiaggia in inverno. Due ragazzi di sedici anni rubano uno scooter alle 8 del mattino, quindi rapinano un negozio, tutto in tempo per andare a scuola alle 9. Nader è egiziano, ma è nato a Roma. Stefano è italiano e anche la sua migliore amica Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori di Nader sono contrari e Nader scappa di casa. Il film descrive una settimana nella vita di un adolescente che cerca di sovvertire i valori della sua stessa famiglia. Diviso tra la sua identità araba e italiana, audace e innamorato, come l'eroe di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la vita per strada, la fame e la paura, la fuga dai suoi nemici e la perdita dei suoi amici, prima che possa davvero capire chi è.
Cerca film simili
6.3
Al%C3%AC+ha+gli+occhi+azzurri
Alì ha gli occhi azzurri

2012

Cerca film simili
Due piccoli italiani

Due piccoli italiani, diretto da Paolo Sassanelli è un film di genere commedia del 2018
Cerca film simili
8.0
Due+piccoli+italiani
Due piccoli italiani

2018

Cerca film simili