Attore: Emilio Cigoli

foto attore
Compleanno: 1909-11-09
Nato a: Livorno, Italy

Conosciuto per

Godzilla

Mentre Tokyo è ormai ridotta ad un cumulo di macerie, Steve Martin, giornalista americano del United World News, racconta di come la città è stata attaccata da una mostruosa creatura. Il racconto poi torna al presente e segue le operazioni che conducono alla distruzione di Godzilla, sconfitto grazie all'intervento del professor Serizawa, vecchio amico di Steve.
Cerca film simili
6.5
Godzilla
Godzilla

1977

Cerca film simili
Sciuscià

Due giovanissimi sciuscià (da "shoe-shine", lustrare scarpe) napoletani sognano di comperare un cavallo bianco tutto per loro e, per averlo, s'invischiano in un "lavoretto" per adulti che li porta in un carcere minorile.
Cerca film simili
7.8
Sciusci%C3%A0
Sciuscià

1946

Cerca film simili
Giuseppe Verdi

Siamo nel 1901 e ormai l'anziano Giuseppe Verdi è vicino alla morte, ma prima di morire ritorna con la mente nel passato nel lontano 1838. Giuseppe è a Milano, la celebre città che ha ospitato gran parte dei più famosi compositori italiani, e tenta di superare l'esame di ammissione al conservatorio per guadagnarsi da vivere con la sua famiglia. Venendo respinto, Giuseppe non si arrende e poco tempo dopo ha un discreto successo con la sua prima opera: Oberto, Conte di San Bonifacio. Passando più avanti con gli anni, Giuseppe Verdi dopo aver superato un brutto periodo di crisi, ottiene il successo incontrando il soprano Giuseppina Strepponi che gli spianerà la strada verso il successo; la fama del compositore aumenterà ancora di più con la composizione del Nabucco nel 1842.
Cerca film simili
5.5
Giuseppe+Verdi
Giuseppe Verdi

1953

Cerca film simili
Ammazzali tutti e torna solo

Durante la guerra di Secessione il mercenario Clyde, prigioniero dei sudisti, in cambio della libertà riceve l'ordine di impadronirsi dell'oro dei nordisti e di eliminare poi i suoi complici. Compiuta la missione, Clyde deve vedersela però con Lynch, capitano sudista, deciso a intercettare il malloppo.
Cerca film simili
6.1
Ammazzali+tutti+e+torna+solo
Ammazzali tutti e torna solo

1968

Cerca film simili
La Certosa di Parma

Dopo la battaglia di Waterloo, il marchese Fabrizio del Dongo trascorre 5 anni a Napoli, in seminario. Dopo si reca a Parma ospite della zia, la duchessa di San Severino. Nel frattempo, Fabrizio viene arrestato per un duello, imprigionato, per poi venir condannato a venti anni di carcere. Riceve spesso visite in cella da parte della bellissima Clelia Conti, figlia del governatore della prigione. Aiutata anche dalla devota San Severino, Clelia riesce a far evadere Fabrizio. Per impedire la loro unione, il padre costringe allora la figlia a sposare un ricco nobiluomo. Fabrizio, rifugiatosi in Piemonte, viene a conoscenza di ciò che era successo in sua assenza a Parma, vi fa ritorno e viene nuovamente arrestato. La zia, per salvarlo, si concede al principe Ernesto, che di lì a poco viene assassinato. Fabrizio, che era già stato liberato, si ritira nella Certosa di Parma mentre Clelia rimane col ricco marito.
Cerca film simili
6.3
La+Certosa+di+Parma
La Certosa di Parma

1948

Cerca film simili
I bambini ci guardano

Un bambino di sette anni assiste ai drammi ed al disfacimento del proprio nucleo famigliare.
Cerca film simili
7.6
I+bambini+ci+guardano
I bambini ci guardano

1944

Cerca film simili
Noi vivi

Si tratta d'una pellicola di propaganda anti-sovietica che, comunque, ebbe un buon successo sia per la trama romanzesca sia per gli attori notissimi. Una giovane russa ama un nobile tisico e per farlo curare accetta di diventare l'amante d'un commissario della Ghepeù. In realtà l'aristocratico, una volta guarito, si rivelerà fatuo e egoista, mentre il commissario, fanatico ma onesto, si suiciderà comprendendo la fallacia del suo credo.
Cerca film simili
7.8
Noi+vivi
Noi vivi

1942

Cerca film simili
Lettere di una novizia

Rinchiusa in un convento dopo aver ucciso l'amante della madre vedova, Rita, ventenne cinica e lucida, inganna per due anni suore e confessore e circuisce un giovane sacerdote che deve indagare sul suo caso.
Cerca film simili
6.3
Lettere+di+una+novizia
Lettere di una novizia

1960

Cerca film simili