Attore: Khaled El Nabawy

foto attore
Compleanno: 1966-09-12
Nato a: El Mansoura, Egypt

Conosciuto per

Le crociate - Kingdom of Heaven

Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa
Cerca film simili
6.9
Le+crociate+-+Kingdom+of+Heaven
Le crociate - Kingdom of Heaven

2005

Cerca film simili
Fair Game - Caccia alla spia

L'agente della CIA Valerie Plame (Naomi Watts) viene screditata dal Governo USA dopo che il marito, un ambasciatore, scrive un articolo sul New York Times criticando apertamente l'operato dell'amministrazione Bush in Iraq.
Cerca film simili
6.5
Fair+Game+-+Caccia+alla+spia
Fair Game - Caccia alla spia

2010

Cerca film simili
Il destino

Nell'Andalusia del XII secolo vive Ibn Rushd, un importante filosofo islamico, con la moglie Zeinab e la figlia Salma. Il principato è governato da Khalifa ElMansour che ha due figli, ElNasser, un intellettuale che ama Ibn Rush ed è innamorato della figlia Salma. Il figlio minore Abdallah è più appassionato di danza e poesia, trascorre la maggior parte del tempo con la famiglia di zingari e mette incinta la figlia. Il khalifa dipende dagli estremisti per costruire il suo esercito, concedendo loro più potere che usano per combattere artisti e filosofi. Gli estremisti riescono a reclutare Abd Allah e lo addestrano a uccidere il padre. Gli eventi proseguono con l'uccisione di Marawan, il cantante gitano, e il rogo dei libri di Ibn Rushd. Adattato alla vita reale di Ibn Rushd AlMasir è la dichiarazione di Chahine contro l'estremismo.
Cerca film simili
6.8
Il+destino
Il destino

1997

Cerca film simili
The Dealer

Separati dalla distanza e dalle circostanze, due acerrimi nemici si incontrano quando pericolosi affari di droga li riavvicinano inaspettatamente.
Cerca film simili
6.4
The+Dealer
The Dealer

2010

Cerca film simili
L'emigrante

Ram lascia la vita di nomade e inizia un viaggio alla ricerca della conoscenza in un Egitto dei faraoni paralizzato dagli intrighi politici. Tratto da una storia biblica.
Cerca film simili
5.9
L%27emigrante
L'emigrante

1994

Cerca film simili