Attore: Maurizio Micheli

foto attore
Compleanno: 1947-02-03

Conosciuto per

Quo vado?

Il nuovo film con Zalone racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c'è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l'ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell'ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento...
Cerca film simili
6.8
Quo+vado%3F
Quo vado?

2016

Cerca film simili
Roba da ricchi

3 storie che s'intrecciano: bella donna seduce un assicuratore per far fuori il marito; disavventure di un prete dotato non solo di fede con principessina monegasca; riccone favorisce gli adulteri della moglie per guarirla da una nevrosi. Costo: 4 miliardi; 6 sceneggiatori tra i migliori d'Italia; un regista che è il n° 1 degli incassi da vent'anni; attori tanti e notissimi. Risultato: desolante, al livello dei peggiori varietà televisivi. Un occhio a C. Gerini, molti anni prima del lancio con Verdone.
Cerca film simili
5.2
Roba+da+ricchi
Roba da ricchi

1987

Cerca film simili
Allegro non troppo

Allegro non troppo è un film a tecnica mista, in parte dal vero e in parte d'animazione, prodotto e diretto da Bruno Bozzetto. Dichiaratamente ispirato al classico disneyano Fantasia, è composto da sei episodi animati (più un finale composto da diversi cortometraggi di pochi secondi), ciascuno accompagnato da un celebre brano di musica classica, inseriti in un film-cornice girato dal vero, in bianco e nero. In un teatro vuoto, un pomposo presentatore introduce un insolito spettacolo: mentre un direttore d'orchestra fa eseguire i brani a un'improbabile orchestra improvvisata, formata da vecchiette in abiti belle époque prelevate da un ospizio, un disegnatore, tenuto incatenato per anni, ne realizza in tempo reale la versione animata.
Cerca film simili
7.2
Allegro+non+troppo
Allegro non troppo

1976

Cerca film simili
Un'estate al mare

Sette episodi tutti da ridere che vedono come protagonisti alcuni dei principali esponenti del genere, vecchi e nuovi, ognuno alle prese con rocambolesche situazioni e gag surreali...
Cerca film simili
4.6
Un%27estate+al+mare
Un'estate al mare

2008

Cerca film simili
La terrazza

Una cena su una terrazza romana è occasione di incontro per un gruppo di intellettuali che parlano, discutono, litigano anche. Da questa cornice si sviluppano poi le storie di uno sceneggiatore a corto di idee, di un giornalista incapace di rinnovarsi, di un consigliere Rai incline alla depressione, di un volgarotto produttore cinematografico e di un deputato comunista dubbioso e adultero. Un anno dopo, quando il tempo avrà cambiato qualche equilibrio, si rincontrano nello stesso luogo, forse più consapevoli.
Cerca film simili
7.1
La+terrazza
La terrazza

1980

Cerca film simili
Rimini Rimini

Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso.
Cerca film simili
4.9
Rimini+Rimini
Rimini Rimini

1987

Cerca film simili
Pinocchio

Il falegname Geppetto costruisce un burattino da un ciocco di legno e gli dà il nome di Pinocchio. Ma il burattino scappa, e nei suoi numerosi incontri rischia di perdere la vita. Fortunatamente arriva a salvarlo la Fata Turchina, che lo cura insieme al Corvo, la Civetta e il Grillo-parlante. Pinocchio finisce nell'Isola dei Balocchi e viene trasformato in asino. Infine si ritrova nel ventre di un pescecane, dove ritrova e salva Geppetto, che con la sua barca era andato a cercarlo in mare ed era stato da questo inghiottito.
Cerca film simili
6.0
Pinocchio
Pinocchio

2012

Cerca film simili
Saint Tropez, Saint Tropez

A Saint Tropez si intrecciano 4 storie: uno scrittore squattrinato innamorato della ricca cugina - di cui è ospite sul suo panfilo - è disposto a tutto per lei, anche a scritturare per una notte uno spogliarellista del quale la donna si è invaghita. Due sposi intendono festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio, ripetendo tutto ciò che fecero nella luna di miele. Una bella killer, mandata dalla mafia per uccidere un importante personaggio, sarà alle prese con un giovane deciso ad uccidersi per un amore infelice gettandosi dalla finestra proprio nell'ora in cui lei dovrebbe commettere l'omicidio. Un famoso pianista, che vuole impedire le nozze della sua amata ex moglie con un ricco svizzero, viene aiutato dallo spregiudicato figlioletto, convinto che anche la madre ami ancora papà.
Cerca film simili
4.1
Saint+Tropez%2C+Saint+Tropez
Saint Tropez, Saint Tropez

1992

Cerca film simili
Il commissario Lo Gatto

Dopo una gaffe in Vaticano il commissario Lo Gatto è spedito nell'isola di Favignana. Nella bella località siciliana si fa vita beata: non succede mai nulla, le tre eccitate sorelle che gestiscono l'unica locanda blandiscono Lo Gatto e, al momento della stagione estiva, bionde e seminude bellezze arrivano a frotte per godere di mare e di sole. Improvvisamente una certa Wilma, una appariscente ragazza sbarcata nell'isola, scompare misteriosamente poco dopo. Lo Gatto inizia l'inchiesta...
Cerca film simili
6.3
Il+commissario+Lo+Gatto
Il commissario Lo Gatto

1986

Cerca film simili
I Carabbinieri

Per smascherare l'autore della truffa del metano, il generale dei carabinieri Nencini ordina l'immediata costituzione di una squadra speciale dei suoi migliori uomini, affidandone la scelta al computer e il comando al capitano Marchetti. Dal calcolatore escono i nomi di quattordici carabinieri, che dovrebbero essere i migliori dell'Arma. Ignoranti, confusionari, i componenti di questa ridicola squadra speciale imboccano piste sbagliate, si intralciano a vicenda, obbediscono agli ordini in modo assurdo. Ma, alla fine, riusciranno ad acciuffare il criminale.
Cerca film simili
5.1
I+Carabbinieri
I Carabbinieri

1981

Cerca film simili
I Fratelli De Filippo

È l'inizio del Novecento, i tre fratelli Peppino, Titina ed Eduardo, vivono con la bella e giovane madre, Luisa De Filippo. In famiglia un padre non c'è, o meglio si nasconde nei panni dello "zio" Eduardo Scarpetta, il più famoso, ricco e acclamato attore e drammaturgo del suo tempo. Scarpetta, pur non riconoscendo i tre figli naturali, li ha introdotti fin da bambini nel mondo del teatro. Alla morte del grande attore, i figli legittimi si spartiscono la sua eredità, mentre a Titina, Eduardo e Peppino, non spetta nulla. Ai tre giovani, però, "zio" Scarpetta ha trasmesso un dono speciale, il suo grande talento, che invece non è toccato al figlio legittimo Vincenzo, anche lui attore e drammaturgo, diventato titolare della compagnia paterna. Il riscatto dalla dolorosa storia familiare passa per la formazione del trio De Filippo, sogno accarezzato per anni da Eduardo e dai suoi fratelli e finalmente realizzato, superando difficoltà e conflitti.
Cerca film simili
7.2
I+Fratelli+De+Filippo
I Fratelli De Filippo

2021

Cerca film simili
Commediasexi

L'onorevole Bonfili, padre di famiglia e promotore al Parlamento italiano di una legge sulla famiglia, intrattiene una relazione clandestina con un'esuberante starlette aspirante attrice. Nei suoi torbidi intrallazzi, coinvolge anche il suo incolpevole autista privato.
Cerca film simili
4.2
Commediasexi
Commediasexi

2006

Cerca film simili