Attore: Federico Ielapi

foto attore
Compleanno: 2010-12-18
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Pinocchio

Geppetto, un vecchio intagliatore, riceve un pezzo di legno perfetto per il suo prossimo progetto: un burattino. Una volta terminata l'opera, accade qualcosa di magico: il burattino prende vita e inizia a parlare, camminare, correre e mangiare, come qualsiasi bambino. Geppetto lo chiama Pinocchio e lo alleva come un figlio. Per Pinocchio, però, non è facile essere un bravo bambino: lasciandosi portare facilmente sulla cattiva strada, capitombola da una disavventura all'altra in un mondo popolato di fantasiose creature. La sua più cara amica, la Fata Turchina, cercherà di fargli capire come il suo sogno di divenire un bambino vero non potrà mai avverarsi fino a quando non cambierà modo di vivere.
Cerca film simili
6.6
Pinocchio
Pinocchio

2019

Cerca film simili
Elf Me

Trip (Lillo) è un elfo di Babbo Natale dalle invenzioni piuttosto bizzarre. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Federico Ielapi), un ragazzino timido con una madre giocattolaia iperprotettiva, Ivana (Anna Foglietta). L’incontro con Trip cambia le loro vite, finchè non arriva l’irriverente imprenditore senza scrupoli Ciocca (Claudio Santamaria) a rovinargli il Natale.
Cerca film simili
5.8
Elf+Me
Cabrini

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.6
Cabrini
Cabrini

2024

Cerca film simili
Non mi uccidere

Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che sperare che Robin faccia lo stesso, proprio come le aveva promesso. Ma niente è come prima. Mirta capisce di essersi trasformata in una creatura che per sopravvivere si deve nutrire di carne umana. Ha paura. Braccata da uomini misteriosi, combatte alla disperata ricerca del suo Robin.
Cerca film simili
4.4
Non+mi+uccidere
Non mi uccidere

2021

Cerca film simili
Tutti per 1 - 1 per tutti

Sempre goliardici ma più arrugginiti, tornano i Moschettieri D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea) e Athos (Rocco Papaleo), richiamati dalla Regina Anna d’Austria (Margherita Buy) per un’ultimissima missione segreta. Guidati stavolta da una singolare veggente di nome Tomtom (Giulia Michelini), si lanceranno in una nuova, mirabolante, avventura che intreccerà i destini della piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), figlia di Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti), e Buffon (Federico Ielapi), un giovanissimo e riccioluto orfanello. In un viaggio costellato di sfide di ogni genere e incontri fantastici, tra cui quello con Cirano (Guido Caprino), si troveranno ad affrontare la più dura delle prove: scegliere tra la fedeltà alla Corona e quella all’amicizia.
Cerca film simili
5.8
Tutti+per+1+-+1+per+tutti
Tutti per 1 - 1 per tutti

2020

Cerca film simili
Moschettieri del Re - La penultima missione

1650 (o suppergiù). Dopo trent'anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati: D'Artagnan fa il maialaro e ha il gomito dello spadaccino, più un ginocchio fesso; Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito e un alluce valgo; Aramis fa l'abate in un monastero e non tocca più le armi; e Porthos, dimagrito e depresso (ma lui precisa: "Triste e infelice"), è schiavo dell'oppio e del vino. Ciò nonostante quando la regina Anna d'Austria, che governa una Francia devastata dalle guerre di religione al posto del dissennato figlio Luigi XIV, li convoca per affidare loro un'ultima missione, i moschettieri risalgono a cavallo, di nuovo tutti per uno, e uno per tutti.
Cerca film simili
5.9
Moschettieri+del+Re+-+La+penultima+missione
Moschettieri del Re - La penultima missione

2018

Cerca film simili
Brave ragazze

A Gaeta, primi anni '80. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D’Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze”.
Cerca film simili
6.4
Brave+ragazze
Brave ragazze

2019

Cerca film simili
Maledetta primavera

È il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo ‐ suo fratello minore ‐, quando si arrabbia, diventa un pericolo. Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud‐America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Sirley è una creatura strana, con un passato difficile, piena di fascino e di mistero.
Cerca film simili
5.5
Maledetta+primavera
Maledetta primavera

2021

Cerca film simili
Nikola Tesla - the Man from the Future

New York, 16 maggio 1888. Il visionario inventore serbo Nikola Tesla, immigrato negli USA, sta per presentare al mondo un innovativo sistema a corrente alternata. Prima della dimostrazione, il ricco uomo d'affari George Westinghouse, incontra Tesla in privato per convincerlo a vendergli il suo brevetto sulla corrente alternata, che secondo lui cambierà il mondo. Tesla, essendo un uomo diverso da ogni altro scienziato e non attratto dal denaro, declina l’offerta milionaria. Durante la dimostrazione però, tra lo stupore del pubblico, accade qualcosa che cambierà per sempre la storia dell’umanità e del progresso tecnologico.
Cerca film simili
8.0
Nikola+Tesla+-+the+Man+from+the+Future
Nikola Tesla - the Man from the Future

2020

Cerca film simili