Attore: Francesco Paolantoni

foto attore
Compleanno: 1956-03-03
Nato a: Napoli, Italy

Conosciuto per

I peggiori

Due fratelli squattrinati e senza prospettive (Alfieri e Guanciale), nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore (Sara Tancredi), si inventano un'insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l'identità dei vari "furbetti del quartierino" che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili "eroi a pagamento".
Cerca film simili
6.5
I+peggiori
I peggiori

2017

Cerca film simili
Tutti gli uomini del deficiente

Leone Stella è un magnate dei videogame che ha vissuto una vita eccitante. Sentendosi vicino alla sua morte, decide di lasciare la sua società a qualcuno con il suo stesso nome, un uomo di nome Leone Stella o una donna di nome Stella Leone. Un gran numero di iscritti partecipano alla competizione nella quale devono ripetere alcune delle avventure vissute dal vecchio uomo. Tra di loro uno speaker radiofonico (L. S. DJ), un prete (Don Leone Stella), un killer (Leon Stella), una ex spogliarellista, una giovane maestra ed un fortunatissimo Leone Stella che porta con sé un talismano posseduto da una gang rivale giapponese.
Cerca film simili
5.9
Tutti+gli+uomini+del+deficiente
Tutti gli uomini del deficiente

1999

Cerca film simili
Andiamo a quel paese

Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.
Cerca film simili
6.3
Andiamo+a+quel+paese
Andiamo a quel paese

2014

Cerca film simili
Totò Sapore e la magica storia della pizza

Napoli nel '700: Totò Sapore sogna di essere un grande chef, ma non ha di che riempire lo stomaco. L'allegria però non gli manca, e così se ne va in giro a intonare canzoni che narrano di pranzi principeschi e piatti faraonici, con l'amico Pulcinella al seguito. Accade una magia: Totò trova quattro vecchie pentole annerite - Marmittone, Sora Pasta, Tegamino e Pentolino - che trasformano qualsiasi schifezza in una prelibatezza. La fama di Totò arriva fino al Palazzo Reale, ma suscita anche la pericolosa invidia della strega Vesuvia e del perfido cuoco di corte Mestolon. Grandi investimenti per un film che vede anche l'intervento del dialoghista del trio Aldo, Giovanni e Giacomo e la supervisione al doppiaggio di Lello Arena. Italian cartoon al 100% il film è piacevole e avrà probabilmente più successo all'estero dove l'"italian pizza" (n on solo quella dei fast food) è molto apprezzata.
Cerca film simili
6.7
Tot%C3%B2+Sapore+e+la+magica+storia+della+pizza
Totò Sapore e la magica storia della pizza

2003

Cerca film simili
Una festa esagerata

Gennaro Parascandolo, geometra che tutti chiamano ingegnere, ha una moglie ambiziosa e una figlia alla viglia della maggiore età. Per festeggiarla ha deciso di dare una festa esagerata sulla sua terrazza sfacciata e affacciata sul mare. I preparativi fervono ma non tutti nel condominio sembrano gradire l'evento. Lucia Scamardella, vicina instabile e segretamente innamorata di Gennaro, decide sedurlo e di rovinargli la festa. Il pretesto glielo offre il decesso improvviso del padre che vive con lei un piano sotto ai Parascandolo. Gennaro, uomo di principi, non ha cuore di celebrare davanti al lutto di Lucia. Ma figlia e consorte non sentono ragione, figuriamoci dovere. Tocca a Gennaro trovare una soluzione e trovarla in fretta.
Cerca film simili
5.7
Una+festa+esagerata
Una festa esagerata

2018

Cerca film simili
Baci e abbracci

Mario, ristoratore fallito che, dopo aver tentato inutilmente il suicidio, (prendendo del sonnifero e utilizzando i gas di scarico dell'auto, che però rimane senza benzina mentre lui stava dormendo) si sveglia e per un'omonimia, viene accolto alla stazione ferroviaria da una famiglia di allevatori di struzzi, che invece sta aspettando l'arrivo di un assessore regionale (anche lui si chiamava Mario) che dovrebbe garantire dei sussidi alla loro traballante attività. Il protagonista, sempre più spaesato, si ritrova circondato dalla premurosa attenzione dei suoi ospiti, fino al chiarimento finale, che genera uno sbigottimento superato da un superbo pranzo di Natale, in cui Mario dimostra la sua bravura di cuoco.
Cerca film simili
6.3
Baci+e+abbracci
Baci e abbracci

1999

Cerca film simili
L'amore molesto

Dal romanzo (1992) di Elena Ferrante. La 40enne Delia ritorna a Napoli per i funerali della madre annegata e indaga sugli ultimi mesi della sua vita per capirne la morte. Straordinario ritratto di donna e storia del suo tormentato rapporto con la madre, esposta a ritroso sul filo di un'indagine che diventa una dolorosa ricognizione di sé. È anche la rappresentazione di un mondo, una Napoli brulicante e viva (fotografia di Luca Bigazzi) che ha una forte anima femminile. 2° film del napoletano Martone sotto il segno della concretezza e di una fisicità quasi tattile, arricchito da una creativa colonna musicale e sonora (in dialetto), un'ottima Bonaiuto (Grolla d'oro, 3 David di Donatello, Nastro d'Argento), circondata dalla crema della scena teatrale partenopea. Targa d'argento per Martone.
Cerca film simili
6.2
L%27amore+molesto
L'amore molesto

1995

Cerca film simili
Vengo anch'io

Vengo anch'io, il film di Nuzzo Di Biase, è la storia di un aspirante suicida, di un'ex carcerata, di un ragazzo con la sindrome di Asperger e di una giovane atleta salentina. Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Una banale gara di canottaggio amatoriale li renderà un gruppo coeso, desideroso di un riscatto a tutti i costi. Per vincere bareranno e perderanno in malo modo, ma non sarà una vera sconfitta, perché intanto scopriranno di essere diventati una famiglia che è in grado di trasformare in successo la somma delle loro sconfitte individuali. Una singolare, eccentrica, ma invidiabile famiglia che tutti vorremmo avere come vicini di casa.
Cerca film simili
5.9
Vengo+anch%27io
Vengo anch'io

2018

Cerca film simili
Terra bruciata

Un attore lucano che ha fatto fortuna ad Hollywood torna al paese in seguito alla morte dei genitori. Si trova davanti boss, killer, preti che sanno e possono aiutare o tacere.
Cerca film simili
5.1
Terra+bruciata
Terra bruciata

1999

Cerca film simili
Dobbiamo stare vicini

Biagio e Francesco, litigiosi vicini di casa, scoprono per caso l’esistenza di uno sgabuzzino segreto, murato in un’intercapedine tra i loro due appartamenti. Per assicurarsi la proprietà del vano, nella speranza che possa custodire qualcosa di prezioso, danno inizio ad un’improbabile ed esilarante caccia al tesoro, che finirà per coinvolgere tutti i vivaci abitanti del loro variegato condominio.
Cerca film simili
5.6
Dobbiamo+stare+vicini
Dobbiamo stare vicini

2024

Cerca film simili