Attore: Novello Novelli

foto attore
Compleanno: 1930-03-02
Nato a: Poggibonsi, Tuscany, Italy

Conosciuto per

Miracolo italiano

Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'è appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio è un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che è invece un uomo.
Cerca film simili
4.1
Miracolo+italiano
Miracolo italiano

1994

Cerca film simili
Albergo Roma

1939: un paese toscano aspetta l'arrivo del Duce. Un cane scova un feto in decomposizione. Le indagini scattano immediatamente: dato l'eccezionale momento occorre assolutamente trovare un responsabile. E lo si trova: fa parte dell'unica famiglia povera a portata di mano. Discorso social-politico superscontato, senza talento e ispirazione. Chiti scrittore era un po' meglio.
Cerca film simili
4.9
Albergo+Roma
Albergo Roma

1996

Cerca film simili
Bonus Malus

Marco Altoviti è un ispettore presso una compagnia di assicurazione, uomo di fiducia della titolare dr.ssa Carletti, conduce anche i corsi per i venditori. Egli svolge con metodo il suo lavoro nella zona della Toscana ma è interiormente un uomo insoddisfatto della sua vita e progressivamente tollera sempre meno i comportamenti del colleghi che si comportano disonestamente come Baldini, un agente di Grosseto che intrattiene rapporti con una compagnia concorrente, ed altri che, usando vari metodi, frodano periodicamente la compagnia.
Cerca film simili
5.3
Bonus+Malus
Bonus Malus

1993

Cerca film simili
Casablanca Casablanca

Francesco è un cameriere di un pub frequentato da tutte donne, ma è anche un campione di biliardo. Frequenta Chiara, musicista, che riceve l'offerta di andare a suonare su una nave da crociera sul mediterraneo e lascia Francesco anche perchè ha una storia con il suo agente, il sofisticato Daniel. Francesco però decide di partecipare ad un campionato mondiale di biliardo proprio a Casablanca, una delle tappe del tour di Chiara. E i due, fatalmente e inevitabilmente, si incontrano.
Cerca film simili
6.2
Casablanca+Casablanca
Casablanca Casablanca

1985

Cerca film simili
OcchioPinocchio

Un facoltoso banchiere americano, Brando Della Valle, scopre di avere un figlio (detto Pinocchio) in Italia. Dagli USA si reca così in Italia.
Cerca film simili
4.3
OcchioPinocchio
OcchioPinocchio

1994

Cerca film simili
Maramao

Il quasi adolescente Sandro e il fratello minore Giannino sono in vacanza, assieme alla famiglia, su un'isola privata. Qui le storie dei due bambini si intrecciano a quelle dei figli delle altre famiglie. I giovani protagonisti sono quasi lasciati a loro stessi dagli adulti, che sono inquadrati solo dalle spalle in giù e compaiono solo in momenti quali il pranzo o per mandare a letto i propri figli. Sandro avrà il primo approccio con la sessualità sull'isola, quando conoscerà la giovane Patrizia.
Cerca film simili
6.5
Maramao
Maramao

1987

Cerca film simili
Noi uomini duri

Mario e Silvio, l'uno romano e tranviere, l'altro milanese e ricco banchiere ma afflitto da una miriade di complessi si incontrano durante un corso in una scuola per la sopravvivenza dove vengono messi in coppia. Tra incomprensioni e litigi, nasce alla fine un'amicizia che permetterà loro di superare le prove più difficili ed addirittura di trionfare nella competizione finale.
Cerca film simili
5.7
Noi+uomini+duri
Noi uomini duri

1987

Cerca film simili
Stregati

Lorenzo (Francesco Nuti) è un disc-jockey che vive a Genova, in un loft nei pressi del porto. Conduce un programma radiofonico notturno per l'emittente Radio Strega, tenendo compagnia, con le sue parole e le sue sentenze, a coloro che soffrono d'insonnia o lavorano di notte. La sua filosofia di vita è quella di combattere la monotonia, cercando sempre di divertirsi, spesso anche infrangendo le regole e qualche cuore femminile. Ogni notte, infatti, dopo il lavoro, Lorenzo e i suoi amici girovagano per la città, combinando ogni genere di scherzo e vivendo occasionali avventure.
Cerca film simili
6.4
Stregati
Stregati

1986

Cerca film simili
Delitti e profumi

Un profumo sembra uccidere orribilmente tutte le donne che ne fanno uso. Uno scalcinato detective e un borioso vice commissario indagano...
Cerca film simili
4.3
Delitti+e+profumi
Delitti e profumi

1988

Cerca film simili
Il signor Quindicipalle

Nel piccolo centro di Narnali, Francesco segue gli insegnamenti del padre e capisce che dovrà diventare un 'campione'. Da grande, quando ormai si è affermato nel campo del biliardo con la stecca e passa da un torneo all'altro, Francesco torna spesso sulla tomba del padre. Un giorno al cimitero scoppia un violento temporale e, nel ripararsi, Francesco si trova accanto a una bellissima ragazza, Sissi, prostituta d'alto bordo.
Cerca film simili
5.6
Il+signor+Quindicipalle
Il signor Quindicipalle

1998

Cerca film simili
Gli Inaffidabili

Come ogni anno un gruppo di amici si ritrova in una grande villa-albergo per trascorrere la Pasquetta. Stavolta quella che sembra essere una semplice rimpatriata si trasforma in qualche cosa di più serio. Renato, il padrone di casa, vorrebbe affrancarsi dalla moglie Cinzia e dal suocero che sono i veri proprietari di tutto. Michele, separato, arriva con l'amica russa e la figlia diciottenne. Nino presentatore televisivo è assillato dal dubbio di avere l'Aids. Da parte loro Fulvio e Diego fanno scherzi a tutti e si mescolano ad altri personaggi che animano la festa. Alla fine tutti se ne vanno senza aver combinato niente.
Cerca film simili
5.2
Gli+Inaffidabili
Gli Inaffidabili

1997

Cerca film simili