Attore: Francesco Nuti

foto attore
Compleanno: 1955-05-17
Nato a: Prato, Tuscany, Italy

Conosciuto per

Willy Signori e vengo da lontano

Scampato a un incidente in cui un uomo è morto, il cronista Willy si fa inoculare un forte senso di colpa dalla fidanzata incinta del defunto e si dedica a lei. La sua fidanzata, energica come medico e ingorda come amante, lo molla. Lieta fine in Marocco dove vive il fratello di Willy su sedia a rotelle. Una gag ogni 10 minuti, ma sotto la media di Caruso Paskoski. Ogni trovata è replicata due o tre volte. Vero motivo di spasso è Haber, fratello disabile col mal d'Africa, Nastro d'argento come non protagonista.
Cerca film simili
6.4
Willy+Signori+e+vengo+da+lontano
Willy Signori e vengo da lontano

1989

Cerca film simili
Tutta colpa del paradiso

Romeo esce dal carcere. Ad aspettarlo non c'è nessuno: la moglie lo ha abbandonato, il figlio è adottato da una nuova famiglia. Romeo scopre dove abitano i nuovi genitori di suo figlio: in una baita a Gressoney, in Val d'Aosta. Senza far sapere chi è, inizia a frequentarli: lui è un ricercatore che studia il comportamento dello stambecco bianco, lei è bella e disponibile, il bambino è affettuoso. Ma un assistente sociale svela la vera identità di Romeo che decide di partire da solo per non turbare quell'equilibrio familiare.
Cerca film simili
6.5
Tutta+colpa+del+paradiso
Tutta colpa del paradiso

1985

Cerca film simili
Caruso Pascoski (di padre polacco)

Psicoanalista psicolabile, Caruso si dispera e si dà all'alcol quando la moglie Giulia, da lungo tempo amata, lo lascia e frequenta un suo paziente dalla latente omosessualità. Per riconquistarla accetta a sue spese di guarire il presunto rivale. La coppia si ricompone. Nasce un figlio. Futuro incerto. Staccato dalla protettiva regia di M. Ponzi, F. Nuti impernia i suoi film sulla precarietà della coppia e sul mistero della donna, pianeta da esplorare. Punta sulla gag visiva, mescola i toni con la furia di un nevrotico narcisismo attoriale. Ma ha il fiato corto. Scritto da Nuti con G. Veronesi e D. Greco.
Cerca film simili
6.7
Caruso+Pascoski+%28di+padre+polacco%29
Caruso Pascoski (di padre polacco)

1988

Cerca film simili
Il signor Quindicipalle

Nel piccolo centro di Narnali, Francesco segue gli insegnamenti del padre e capisce che dovrà diventare un 'campione'. Da grande, quando ormai si è affermato nel campo del biliardo con la stecca e passa da un torneo all'altro, Francesco torna spesso sulla tomba del padre. Un giorno al cimitero scoppia un violento temporale e, nel ripararsi, Francesco si trova accanto a una bellissima ragazza, Sissi, prostituta d'alto bordo.
Cerca film simili
5.6
Il+signor+Quindicipalle
Il signor Quindicipalle

1998

Cerca film simili
Madonna che silenzio c'è stasera

Il film racconta una delle giornate di Francesco dal momento della sveglia mattutina fino alla sera. Dopo essersi liberato delle "cure" della madre ossessiva , il protagonista va in cerca di lavoro. L'ambientazione è nella città di Prato, famosa per l'industra tessile; tuttavia l'approccio con i telai non è dei migliori visto che questi sono colpevoli di numerose amputazioni degli operai. La sua avventura prosegue incontrando vari personaggi surreali e alla sera si ritrova ancora senza lavoro. Unica nota positiva la speranza di riconquistare Maria la sua ex che lo aveva da poco abbandonato e che sul finire della giornata lo cerca per telefono.
Cerca film simili
6.8
Madonna+che+silenzio+c%27%C3%A8+stasera
Madonna che silenzio c'è stasera

1982

Cerca film simili
Stregati

Lorenzo (Francesco Nuti) è un disc-jockey che vive a Genova, in un loft nei pressi del porto. Conduce un programma radiofonico notturno per l'emittente Radio Strega, tenendo compagnia, con le sue parole e le sue sentenze, a coloro che soffrono d'insonnia o lavorano di notte. La sua filosofia di vita è quella di combattere la monotonia, cercando sempre di divertirsi, spesso anche infrangendo le regole e qualche cuore femminile. Ogni notte, infatti, dopo il lavoro, Lorenzo e i suoi amici girovagano per la città, combinando ogni genere di scherzo e vivendo occasionali avventure.
Cerca film simili
6.4
Stregati
Stregati

1986

Cerca film simili
Donne con le gonne

Renzo Calabrese, medico dentista, si innamora dell’irrequieta femminista Margherita, con cui ha un rapporto assai turbolento a causa dell'emancipazione di lei. Questa situazione continua anche dopo il matrimonio, fino a quando Renzo decide di sequestrare la moglie e tenerla segregata in un casolare di campagna, costringendola al ruolo di moglie dedita totalmente ai lavori casalinghi e alla cura del marito. Accusato dalla moglie, che è riuscita a liberarsi, nonostante la strenua difesa dell’appassionato avvocato Carabba, Renzo sarà condannato e resterà in prigione per tre anni. Una volta fuori, tornerà con la moglie e, nonostante i continui litigi, essi prolificheranno e invecchieranno insieme.
Cerca film simili
6.3
Donne+con+le+gonne
Donne con le gonne

1991

Cerca film simili
OcchioPinocchio

Un facoltoso banchiere americano, Brando Della Valle, scopre di avere un figlio (detto Pinocchio) in Italia. Dagli USA si reca così in Italia.
Cerca film simili
4.3
OcchioPinocchio
OcchioPinocchio

1994

Cerca film simili
Son contento

Un giovane cabarettista e animatore di balere, tutto preso dalla passione per lo spettacolo, viene lasciato dalla sua ragazza Paola, che viveva con lui da quattro anni. Per lui comincia un periodo di abbrutimento, durante il quale, a causa del suo comportamento imprevedibile, perde tutti i contratti. Un giorno decide finalmente di svegliarsi dal suo torpore e si presenta in pubblico con uno spettacolo tutto nuovo che gli porta il successo.
Cerca film simili
6.0
Son+contento
Son contento

1983

Cerca film simili
Io, Chiara e lo scuro

Francesco è un simpatico giovanotto toscano, abile giocatore di biliardo, tanto da riuscire a battere lo Scuro, un campione più volte nazionale e imbattuto; dapprima Francesco chiede di giocare senza soldi, ma lo Scuro insiste e alla fine si troverà travolto da perdite tali da costringerlo a impossessarsi del contante che i clienti dell'albergo nel quale lavora tengono in deposito nelle cassette. La sua vita che prima si svolgeva tra il posto di lavoro, i tavoli da biliardo e la casa, improvvisamente si anima per la presenza di Chiara, una ragazza che abita nello stesso edificio dove abita lui e che fa la sassofonista in un night. Prendendo insieme il tram senza volerlo, si scambiano le custodie dove Francesco tiene la sua stecca smontabile di alluminio e Chiara il suo prezioso sassofono. Così si incontrano, si conoscono e si amano e quando Francesco si troverà travolto dai debiti e con la prospettiva di finire in prigione, sarà proprio Chiara a tirarlo fuori dai guai.
Cerca film simili
6.8
Io%2C+Chiara+e+lo+scuro
Io, Chiara e lo scuro

1983

Cerca film simili
Casablanca Casablanca

Francesco è un cameriere di un pub frequentato da tutte donne, ma è anche un campione di biliardo. Frequenta Chiara, musicista, che riceve l'offerta di andare a suonare su una nave da crociera sul mediterraneo e lascia Francesco anche perchè ha una storia con il suo agente, il sofisticato Daniel. Francesco però decide di partecipare ad un campionato mondiale di biliardo proprio a Casablanca, una delle tappe del tour di Chiara. E i due, fatalmente e inevitabilmente, si incontrano.
Cerca film simili
6.2
Casablanca+Casablanca
Casablanca Casablanca

1985

Cerca film simili