Attore: Maurizio Nichetti

foto attore
Compleanno: 1948-05-08
Nato a: Milan, Lombardy, Italy

Conosciuto per

Somewhere

Un attore, che conduce un'esistenza sregolata e alloggia al Chateau Marmont - celebre hotel losangelino frequentato da sempre dalle star di Hollywood - è costretto a mettere in discussione tutto il suo passato, quando sua figlia, una ragazzina di undici anni, si trasferirà a vivere da lui.
Cerca film simili
6.1
Somewhere
Somewhere

2010

Cerca film simili
Allegro non troppo

Allegro non troppo è un film a tecnica mista, in parte dal vero e in parte d'animazione, prodotto e diretto da Bruno Bozzetto. Dichiaratamente ispirato al classico disneyano Fantasia, è composto da sei episodi animati (più un finale composto da diversi cortometraggi di pochi secondi), ciascuno accompagnato da un celebre brano di musica classica, inseriti in un film-cornice girato dal vero, in bianco e nero. In un teatro vuoto, un pomposo presentatore introduce un insolito spettacolo: mentre un direttore d'orchestra fa eseguire i brani a un'improbabile orchestra improvvisata, formata da vecchiette in abiti belle époque prelevate da un ospizio, un disegnatore, tenuto incatenato per anni, ne realizza in tempo reale la versione animata.
Cerca film simili
7.2
Allegro+non+troppo
Allegro non troppo

1976

Cerca film simili
Volere volare

Maurizio (Maurizio Nichetti) lavora con il fratello in una ditta specializzata in cartoni animati. È timido e impacciato, e una svolta alla sua vita potrebbe darla l'incontro con Martina, un'intraprendente ragazza che si occupa solo di casi di perversione sessuale. E tra i due infatti nasce una relazione. Ma tutto no va liscio: Maurizio diviene preda di una vera e propria metamorfosi: strane allergie e strane mutazioni, fino a quando diventa a sua volta un cartone animato.
Cerca film simili
6.3
Volere+volare
Volere volare

1991

Cerca film simili
Arrivano i prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c'è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.
Cerca film simili
5.4
Arrivano+i+prof
Arrivano i prof

2018

Cerca film simili
I Paladini. Storia d'armi e d'amori

Cavalieri cristiani da una parte e guerrieri saraceni dall'altra attraversano boschi e torrenti, superano territori scoscesi, percorrono valli solitarie verso i rispettivi accampamenti, chiamati a raccolta dai capi per la guerra imminente. Durante il percorso si alternano e s'intrecciano avventure e storie d'amore degli uni e degli altri. La storia di Bradamante, giovane guerriera cristiana, alla quale una maga profetizza che s'innamorerà di un nemico, il principe saraceno Ruggero, destinato a morire per mano di Rolando, s'intreccia con quella della principessa Isabella, amata da Rolando, che - divenuta prigioniera di Bradamante - è ricercata da Ruggero, deciso a liberarla; e ancora con la storia dello stesso Ruggero, che sfuggirà momentaneamente al proprio destino di morte, grazie all'amore di un oscura guerriera, Marfisa...
Cerca film simili
5.1
I+Paladini.+Storia+d%27armi+e+d%27amori
I Paladini. Storia d'armi e d'amori

1983

Cerca film simili
E noi come stronzi rimanemmo a guardare

Arturo è un manager rampante che, senza sospettarlo, introduce l’algoritmo che lo renderà superfluo nella sua azienda. Perde così in un solo colpo fidanzata, posto di lavoro e amici. Per non rimanere anche senza un tetto si adatterà a lavorare come rider per FUUBER, una grande multinazionale, colosso della tecnologia. L’unica consolazione alla sua solitudine è Stella, un ologramma nato da una app sviluppata dalla stessa FUUBER. Ma dopo la prima settimana di prova gratuita, quando Arturo è ormai legato alla figura di Stella, lui non può permettersi di rinnovare l’abbonamento. Arturo si troverà così costretto a darsi da fare per ritrovare l’amore e la libertà, ammesso che esistano davvero…
Cerca film simili
6.4
E+noi+come+stronzi+rimanemmo+a+guardare
E noi come stronzi rimanemmo a guardare

2021

Cerca film simili
Ciao America

Lorenzo Primavera è un italo-americano di terza generazione che non si sente inserito da nessuna parte. Per cercare il suo posto nel mondo, vuole tornare in Italia alla ricerca delle sue radici. A Ferrara trova lavoro come allenatore di una squadra di football americano. In una giovane studentessa di musica, Paola Angelini, scoprirà anche l'amore e si troverà di fronte alla stessa scelta fatta da suo nonno settanta anni prima.
Cerca film simili
10.0
Ciao+America
Ciao America

2002

Cerca film simili
Honolulu Baby

Alberto Colombo è ingegnere ed è sposato con Margherita, una donna in carriera. Per evitare il licenziamento dopo anni di servizio nella sua azienda, Colombo accetta di trasferirsi in Sudamerica nella remota Melancias, allo scopo di costruire un oleodotto. Arrivato sul luogo, Alberto scopre come la cittadina sia abitata da sole donne, tutte in preda ad un notevole appetito sessuale: è impossibile per lui resistere alla tentazione ed in breve tempo ne mette incinte diverse. Trascorsi più di nove mesi e diventato padre, Alberto riesce, dopo diverse peripezie, a compiere il lavoro per cui era stato designato, riguadagnando così la stima della sua azienda e ottenendo il visto per il ritorno a casa. Poco tempo dopo Colombo riceve però l'ordine di tornare nuovamente in Sudamerica, con lo stipendio triplicato; questa volta però parte in compagnia della moglie. Ma nel frattempo le cose a Melancias sono cambiate: ad attendere la coppia questa volta ci sono soltanto uomini.
Cerca film simili
5.0
Honolulu+Baby
Honolulu Baby

2001

Cerca film simili
Ratataplan

Neolaureato in ingegneria, durante un concorso redige l'unico test valido e perciò non viene assunto. Altre surrealistiche e poetiche avventure coinvolgono il giovane quando si dà da fare come barista. Poi fa fiasco nello spettacolo e corteggia maldestramente un paio di signorine...
Cerca film simili
6.8
Ratataplan
Ratataplan

1979

Cerca film simili
Stefano Quantestorie

La vita di Stefano può sembrare ordinaria, ma cosa sarebbe successo se... Le molte vite possibili di Stefano si intrecciano in maniera imprevedibile.
Cerca film simili
6.4
Stefano+Quantestorie
Stefano Quantestorie

1993

Cerca film simili
Ladri di saponette

Il regista sta presentando alla televisione un suo nuovo film, di ispirazione neorealistica, che narra delle disavventure di una famiglia operaia durante il secondo dopoguerra, con un chiaro riferimento alla trama di Ladri di biciclette (tanto che i nomi dei personaggi principali coincidono). Un improvviso black out nello studio televisivo, porterà i personaggi della pubblicità, e poi lo stesso regista, dentro il film, con uno stravolgimento della trama che si era fino ad allora sviluppata.
Cerca film simili
7.4
Ladri+di+saponette
Ladri di saponette

1989

Cerca film simili