Attore: Massimo Dapporto

foto attore
Compleanno: 1945-08-08
Nato a: Milan - Lombardy - Italy

Conosciuto per

La Famiglia

Ritratto di una famiglia borghese italiana vista dall'interno di un appartamento del rione Prati di Roma, dal 1906 al 1986. Il protagonista Carlo è seguito dal suo battesimo fino all'ottantesimo compleanno.
Cerca film simili
7.5
La+Famiglia
La Famiglia

1987

Cerca film simili
I cassamortari

“Tutti devono mori’, ma solo in pochi ce guadagnano”: è il motto della famiglia Pasti che da generazioni gestisce un’agenzia di pompe funebri.Dopo la morte del capofamiglia Giuseppe, un uomo disposto a tutto pur di trasformare una salma in una pila di banconote (preferibilmente in nero), l’azienda di famiglia è passata nelle mani dei figli Giovanni, Maria, Marco e Matteo. Giovanni ha ereditato dal padre una patologica avarizia che guida ogni sua scelta; Maria ha una forte compulsione a portarsi a letto tutti i vedovi che incontra; Marco è un mago della tanatoestetica (leggasi: trucca i cadaveri); Matteo vuole diventare un influencer e il suo contributo agli affari di famiglia si basa su un’irriverente quanto cattivo gusto nella gestione della comunicazione social.
Cerca film simili
5.2
I+cassamortari
I cassamortari

2022

Cerca film simili
Il trafficone

Le divertite malefatte del dottor Gaetano D'Angelo.Il magliaro napoletano Vincenzo Lo Russo, sposato con Angelina e padre di tre figli, da un giorno da un giorno con l'altro si improvvisa medico ed esperta guida di coppie in difficoltà. Assunta una nuova identità, si fa chiamare dottor Gaetano D'Angelo, "assistito" dall'amico Gennaro, Vincenzo incontra in breve tempo uno straordinario successo. Adesso non gli mancano né soldi né donne, ma il superlavoro lo costringe a trascurare la moglie. Per risolvere i suoi problemi, Angelina si fa convincere da un'amica a rivolgersi al dottor D'Angelo...
Cerca film simili
4.5
Il+trafficone
Il trafficone

1974

Cerca film simili
Soldati - 365 all'alba

Un anno di servizio militare in una caserma del Friuli. Tra le varie vicende che s'intrecciano spicca il rapporto conflittuale tra il soldato Scanna (C. Amendola) e il tenente Fili (M. Dapporto). Sorpresa finale. Prima di Mery per sempre (1989) Risi junior aveva mostrato le sue qualità con questo film corale dolceamaro, erede della migliore tradizione della commedia italiana. Attori affiatati.
Cerca film simili
6.6
Soldati+-+365+all%27alba
Soldati - 365 all'alba

1987

Cerca film simili
Mignon è partita

Mignon è una quindicenne francese, scontrosa e viziata, che viene mandata controvoglia presso i parenti di Roma, dopo che il padre, imprenditore edile, è stato coinvolto in un un brutto affare.
Cerca film simili
7.0
Mignon+%C3%A8+partita
Mignon è partita

1988

Cerca film simili
Nerone

Ha l'aria del documento, registrato "a futura memoria", dell'arte petroliniana. Così pretendeva al suo 3° film il giovane Blasetti che si dichiarò un semplice coordinatore tecnico al servizio dell'attore. Ma non è vero. C'è un esile filo narrativo, un flirt nato tra Petrolini e una sua ammiratrice. Si è voluto vedere a posteriori una traccia di satira antimussoliniana. Se c'è, fu involontaria. "Alle macchiette e agli acts di Petrolini, Blasetti dona un'ispida connotazione, una luce stranita ed asprigna" (F. Savio). Basta confrontarlo con gli altri due film petrolineschi di C. Campogalliani, Cortile e Il medico per forza (1931).
Cerca film simili
4.4
Nerone
Nerone

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.0
Nerone
Una storia semplice

Giorgio Roccella, un anziano diplomatico, telefona alla polizia perché sente strani rumori in un'ala della sua villa, che sorge isolata nei pressi di una cittadina siciliana. Gli agenti, arrivati sul posto solo la mattina successiva, ne trovano il cadavere. Accanto a lui solo una pistola e un biglietto con la scritta: "Ho trovato.". Inizia l'indagine e la prima ipotesi è quella del suicidio. Di questo parere non è invece il professor Franzò, vecchio amico del morto.
Cerca film simili
6.8
Una+storia+semplice
Una storia semplice

1991

Cerca film simili
Tre colonne in cronaca

Un giornale romano, diretto da Landolfi (Volonté) si scontra con le mire dell'onorevole Spano e di un finanziere lombardo, tal Leporino (Ackland). L'idea è quella di dare la scalata al quotidiano, ma il tentativo non manca di lasciare vittime sul campo. Muore subito un agente di cambio e subito dopo la ragazza araba che l'ha ucciso. Intanto il commissario Morisi (Dapporto) indaga.
Cerca film simili
5.9
Tre+colonne+in+cronaca
Tre colonne in cronaca

1990

Cerca film simili
Un marziano di nome Ennio

Il film è ispirato alla vita dello sceneggiatore e scrittore Ennio Flaiano. Nel lungometraggio, sono narrati i suoi rapporti con i registi Federico Fellini, Alessandro Blasetti, la sua opera teatrale Un marziano a Roma messa in scena con Vittorio Gassman, i suoi grandi capolavori realizzati con Federico Fellini e alcuni aspetti della sua vita personale. La figura di Flaiano viene raccontata attraverso le parole di alcuni dei grandi personaggi della sua epoca che lo hanno frequentato.
Cerca film simili
Un+marziano+di+nome+Ennio
Un marziano di nome Ennio

2022

Cerca film simili