Attore: Silvia De Santis

foto attore
Compleanno: 1977-10-14
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Vengo a prenderti

Il famoso scrittore americano Weldon Parish si è ritirato in un tranquillo borgo della campagna toscana, dove vive con le sue tre figlie e frequenta un gruppo di amici, tra cui spicca il prete del paese, Padre Ferzetti. A disturbare la sua quiete arriva un giovane scrittore, Jeremy Taylor, mandato da una casa editrice di New York con lo scopo di fargli firmare un contratto. Dopo l'iniziale ostilità, tra i due nasce una profonda amicizia che porterà il giovane scrittore a liberare la sua anima bohemienne e a trovare l'ispirazione per scrivere e aiuterà il vecchio scrittore a ritrovare, forse, la sua creatività.
Cerca film simili
6.4
Vengo+a+prenderti
Vengo a prenderti

2005

Cerca film simili
Io sono David

David, un dodicenne, fugge da un campo di concentramento comunista con nient'altro che una bussola, una lettera sigillata, una pagnotta e con le istruzione per consegnare la missiva a Copenaghen, in Danimarca. Per la prima volta in libertà, attraversa l'Europa affrontando un viaggio di scoperta che gli permetterà di perdere la sua diffidenza nel genere umano e di cominciare a sorridere.
Cerca film simili
6.8
Io+sono+David
Io sono David

2003

Cerca film simili
Artemisia

La vita di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII secolo. Vittima dei pregiudizi del suo tempo, subì una violenza carnale dal suo maestro, del quale poi divenne l'amante.
Cerca film simili
5.8
Artemisia
Artemisia

1997

Cerca film simili
La mia casa in Umbria

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
La+mia+casa+in+Umbria
La mia casa in Umbria

2003

Cerca film simili
Retrograde

Un virus trasportato da alcune meteoriti giace in stato latente tra i ghiacci dell'Antartide da migliaia di anni. Ma agli inizi del 2000, involontariamente risvegliato da una squadra di geologi che hanno raccolto le rocce che lo contenevano, l'organismo alieno scatena la più mortale epidemia della storia, avviando il genere umano sulla strada dell'estinzione. Nella Los Angeles del 2204, ancora incapaci di debellare il morbo, scienziati e ricercatori mettono in atto un tentativo disperato. Un gruppo di uomini scelti, geneticamente potenziati per resistere più a lungo agli effetti del batterio extraterrestre, verrà inviato con l'aeronave Parsifal indietro nel tempo di 200 anni, per rintracciare il rompighiaccio Nathaniel Palmer, il cui equipaggio raccolse per primo i meteoriti, e distruggerli per impedire il contagio.
Cerca film simili
3.2
Retrograde
Retrograde

2004

Cerca film simili
Love's Brother - Corrispondenza d'amore

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Love%27s+Brother+-+Corrispondenza+d%27amore
Love's Brother - Corrispondenza d'amore

2004

Cerca film simili
Imago mortis

Nel 1600, prima dell'invenzione della fotografia, lo scienziato Girolamo Fumagalli, ossessionato dall'idea della riproduzione di immagini, scoprì che uccidendo una vittima e rimuovendone la retina (dove si diceva venisse impressa l'ultima immagine scorta dalle persone) era possibile imprimerla su stampa. Fumagalli diede a questa tecnica il nome di 'Thanatografia'. Oggi questo macabro rituale viene commesso in una scuola spagnola di cinema. A Bruno e Arianna, due studenti, il compito di scoprire il mistero celato tra le mura di quella scuola.
Cerca film simili
4.6
Imago+mortis
Imago mortis

2009

Cerca film simili
Uno bianca

Rapinano banche, supermercati e benzinai, sono organizzati come terroristi ma compiono azioni che nessun criminale porterebbe a termine. Un giorno rubano cento milioni senza uccidere nessuno, il giorno dopo ammazzano un benzinaio per pochi soldi. Sono razzisti, crudeli e, soprattutto, imprevedibili. Il super pool di Bologna brancola nel buio. Una sola costante: questi delinquenti usano sempre una Uno bianca. I protagonisti sono due agenti di provincia (Kim Rossi Stuart e Dino Abbrescia), che, grazie all'intelligenza, all'intuizione e ad un lavoro capillare, riescono a mettersi sulle tracce della banda criminale. I due investigatori si troveranno in contrasto con dei loro superiori, cui devono rendere conto e per questo saranno obbligati a lavorare quasi di nascosto. Ma i sospettati non si tradiscono mai e questo costringe i nostri agenti alla mossa più rischiosa: infiltrarsi.
Cerca film simili
7.0
Uno+bianca
Uno bianca

2001

Cerca film simili
L'educazione fisica delle fanciulle

La storia, ambientata in Turingia tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, ruota intorno a sei fanciulle sedicenni, ospiti fin dall’infanzia in un lussuoso collegio dove apprendono danza, musica e buone maniere, sotto la guida di istitutrici intransigenti e severe. Le regole sono rigide, si lavora duramente ed è vietato ogni contatto con l’esterno, ma l’ambìto premio è prendere parte alla fine al più prestigioso balletto di tutto il Paese e, per la migliore, diventare l’etoile. Un mondo ordinato e severo, ma apparentemente sereno, dove le fanciulle, che sono cresciute insieme, vivono una vita a contatto della natura - tra un laghetto, una cascata e il parco - nuotano, giocano, si divertono anche..
Cerca film simili
4.7
L%27educazione+fisica+delle+fanciulle
L'educazione fisica delle fanciulle

2005

Cerca film simili
Milano Palermo - Il ritorno

Turi Arcangelo Leofonte, il ragioniere della mafia che collaborò con la giustizia facendo arrestare molti componenti del clan Scalia, esce di galera dopo undici anni di detenzione. Rocco Scalia, il figlio del boss morto in carcere, è deciso a vendicare il tradimento di Leofonte e a recuperare il denaro di suo padre. Per raggiungere il suo scopo rapisce il nipote del ragioniere, conducendolo a forza in Sicilia. Ricomposta la squadra del Questore Aggiunto Nino Venanzio, gli agenti intraprenderanno un lungo viaggio verso sud. Sbarcati sull'isola chiuderanno i conti con Scalia e col passato.
Cerca film simili
5.7
Milano+Palermo+-+Il+ritorno
Milano Palermo - Il ritorno

2007

Cerca film simili
13dici a tavola

Era l'estate del '64 quando Giulio, diciassettenne, scopriva per la prima volta il vero amore. Nella casa di famiglia in cui vivevano Giulio e la sua numerosa famiglia, dalla Germania era venuta a trascorrere l'estate Anna, bellissima ragazza bersaglio delle competizioni virili di ragazzi e non. Tra lambrette che scorrazzavano nelle campagne, tra gite al mare e le competizioni tra ragazzi per conquistare Anna, Giulio vive la sua prima estate da uomo, trovando l'amore e scoprendo il sesso. È a questa sua prima esperienza di amore, di vita e di gioventù che Giulio ripensa mentre si accinge, accompagnato dalla figlia, ad andare a vendere la casa di famiglia.
Cerca film simili
6.3
13dici+a+tavola
13dici a tavola

2004

Cerca film simili
Ti ho cercata in tutti i necrologi

Nikita (Giancarlo Giannini) si guadagnava da vivere facendo il tassista quando, in seguito a un incidente, è stato costretto a emigrare in Canada e a ripartire da zero, trovando lavoro come autista di un carro funebre. Qui, la sua mite esistenza è risvegliata da una partita a poker che gli fa nascere il desiderio di essere "cacciato", portandolo verso una dimensione intima di follia e terrore. La situazione si complica ulteriormente quando Nikita dà un passaggio alla giovane Helena, capace di riaccendere in lui il desiderio e la passione ma anche di coinvolgerlo in un fitto mistero.
Cerca film simili
4.0
Ti+ho+cercata+in+tutti+i+necrologi
Ti ho cercata in tutti i necrologi

2013

Cerca film simili