Attore: Delia D'Alberti

foto attore

Conosciuto per

Intervista

Un'intervista da parte di un gruppo di giornalisti giapponesi è il pretesto che permette a Fellini di far vedere il suo cinema da dietro la macchina da presa: questo è il fulcro centrale di quello che il regista appellò come "un filmetto", ma che in realtà nasconde tutta la filosofia del grande maestro.
Cerca film simili
6.9
Intervista
Intervista

1987

Cerca film simili
Mutande pazze

Si intrecciano le storie di tre donne: la prima è una conduttrice (Monica Guerritore) che spera di scalare nella propria professione seducendo prima un onorevole e poi il direttore generale della televisione; la seconda è una ragazza (Eva Grimaldi) che si trasferisce dalla sua Verona fino a Roma per inseguire il suo sogno da attrice; la terza è una giovane valletta, Alessia (Deborah Calì), che viene sospinta dalla madre a fare di tutto pur di sfondare nel mondo dello spettacolo.
Cerca film simili
2.9
Mutande+pazze
Mutande pazze

1992

Cerca film simili
La cintura

Vittorio conosce Bianca. I due non si sopportano, continuano a litigare e a offendersi: per questo vanno a vivere assieme. Il ménage è un disastro, finché i due scoprono che picchiandosi i rapporti migliorano. S'infilano così in un tunnel sado-maso che si conclude con un aborto per lei e un processo per maltrattamenti per lui.
Cerca film simili
4.5
La+cintura
La cintura

1989

Cerca film simili
Cattive inclinazioni

Alcune donne vengono barbaramente uccise da un serial killer, che si accanisce sulle proprie vittime, straziandole con numerosi colpi sferrati con un attrezzo usato comunemente in geometria, vale a dire una squadra in metallo... Sullo sfondo, si intrecciano storie d'amore e di gelosia, come quella tra Nicole (Eva Robin's) e Otilia (Elisabetta Cavallotti), e di avidità, tutte al femminile (o al maschile nel caso della Robin's, all' anagrafe Roberto Coatti).
Cerca film simili
3.0
Cattive+inclinazioni
Cattive inclinazioni

2003

Cerca film simili
Il principe abusivo

La principessa Letizia vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre, il Re, e il ciambellano Anastasio. La giovane è triste e frustrata: non riesce a conquistare le prime pagine dei giornali come accaduto, invece, alla nonna e alla madre prima di lei. Su ordine del Re, il ciambellano architetta un piano per creare uno scandalo e far parlare tutti i rotocalchi: la principessa dovrà fingere di innamorarsi di un popolano povero e ignorante. La scelta cade su Antonio, un ragazzo napoletano dai modi "pittoreschi", disoccupato e maestro nell'arte dello scrocco...
Cerca film simili
6.1
Il+principe+abusivo
Il principe abusivo

2013

Cerca film simili
Come tu mi vuoi

Giada è una studentessa universitaria intelligente e compassata. Riccardo uno studente universitario svogliato e sfacciato. Lei lavora per mantenersi gli studi, lui è mantenuto agli studi. Lei ha un curriculum da lode, lui raggiunge il "venti" a stento. Lei è sostanza, lui apparenza. Giada è occupata part-time in una trattoria e impartisce lezioni di ripetizione ai colleghi meno brillanti. Riccardo sperpera i soldi di papà, deluso dalle sue bugie e dai suoi fallimenti accademici. Per garantirsi la vacanza a Ibiza risponde all'annuncio di Giada. Le ore passate sui libri li avvicinano fino ad innamorarli. Ma perché l'amore si realizzi sarà necessario "rivedere" la propria immagine e maturare un'identità morale.
Cerca film simili
5.8
Come+tu+mi+vuoi
Come tu mi vuoi

2007

Cerca film simili
Caramelle da uno sconosciuto

In una grande città italiana, un serial killer psicopatico sevizia con un rasoio ed uccide le prostitute. Per difendersi, quattro di esse (Lena, Angela, Nadine e Stella) decidono di organizzarsi e scoprire l'identità dell'assassino.
Cerca film simili
5.3
Caramelle+da+uno+sconosciuto
Caramelle da uno sconosciuto

1987

Cerca film simili
Maciste e la regina di Samar

Nel regno di Samar ogni tre mesi vengono offerte in sacrificio delle giovani fanciulle, questo per decisione di alcuni strani esseri che affermano di provenire dalla Luna. La regina Samara è complice dei Lunari perché questi le consentono di governare formalmente il paese e di poter restare eternamente giovane. Maciste viene così chiamato dal popolo che invoca aiuto per liberarsi da questi esseri alieni e, insieme a un gruppo di giovani coraggiosi, decide di tentare l'impresa. A capo del gruppo di giovani c'è il principe Darix, innamorato perdutamente di Bilis, la sorellastra di Samara. Un giorno i Lunari chiedono in sacrificio Bilis per poter riportare in vita la loro dea e la regina Samara non si oppone al loro volere. Darix e Maciste cercano di liberare Bilis ma vengono fatti prigionieri. Il muscoloso eroe usa l'arma della seduzione per convincere la regina a lasciarlo andare.
Cerca film simili
3.1
Maciste+e+la+regina+di+Samar
Maciste e la regina di Samar

1964

Cerca film simili