Attore: Irene Grandi

foto attore
Compleanno: 1969-12-06
Nato a: Firenze - Italy
Biografia: Irene Grandi è una cantautrice italiana. Una delle sue prime apparizioni televisive ufficiali risale al 20 novembre 1993 alla trasmissione Roxy Bar per promuovere il suo primo 45 giri Un motivo maledetto. A 24 anni viene scoperta dal grande pubblico grazie a Fuori e T.V.B., scritta appositamente per lei da Jovanotti, ma il grande successo lo raggiunge l'anno seguente, nel 1995, vendendo oltre 500.000 copie in Italia con l'album In vacanza da una vita, trainato dal fortunato singolo omonimo, e dal successo del brano Bum bum[2].

Conosciuto per

Il barbiere di Rio

Padre di due angiolini riccioloni e separato dalla moglie, Matteo Castillo, barbiere in Roma, parte per Rio de Janeiro dove abita una sorella maggiore che non vede da trent'anni. Sue disavventure turistico-sentimentali. Tutto è trito e orecchiato in questa prolissa commedia Cecchi Gori di ritmo lasco con dialoghi sciatti, svergognata rassegna di folclore brasiliano, ciancicata satira degli italiani all'estero, macchiette bieche. Scritta dal regista con Ugo Chiti. Costretto a parlare in romanesco e, con indubbia bravura fonetica, in un maccheronico italo-portoghese, Abatantuono spadroneggia, dilaga, prevarica.
Cerca film simili
5.6
Il+barbiere+di+Rio
Il barbiere di Rio

1996

Cerca film simili
L'apetta Giulia e la signora Vita

L'ape Giulia non accetta il fatto di essere solo un "numero" all'interno dell'alveare e si reca dall'Ape Regina che le spiegherà il significato della vita e della morte.
Cerca film simili
6.4
L%27apetta+Giulia+e+la+signora+Vita
L'apetta Giulia e la signora Vita

2003

Cerca film simili
Amiche Per L'Abruzzo

Amiche per l'Abruzzo è stato un concerto di iniziativa benefica, voluto e organizzato da Laura Pausini, che si è svolto il 21 giugno 2009 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano, dal primo pomeriggio fino a oltre mezzanotte, al quale hanno partecipato sul palco 43 artiste italiane e al quale hanno dato adesione, sotto varie forme, in totale 102 cantanti donne italiane.
Cerca film simili
8.7
Amiche+Per+L%27Abruzzo
Amiche Per L'Abruzzo

2010

Cerca film simili