Attore: Sylva Koscina

foto attore
Compleanno: 1933-08-22
Nato a: Zagreb, Croatia, Yugoslavia (now Zagreb, Croatia)

Conosciuto per

Rimini Rimini

Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso.
Cerca film simili
4.9
Rimini+Rimini
Rimini Rimini

1987

Cerca film simili
Asso

Asso è un fortissimo giocatore di poker. Il giorno delle nozze arriva in città il marsigliese, noto giocatore. Asso convince la moglie a prestargli i soldi per un ultima partita. Asso va al bar a giocare e lascia sul lastrico il marsigliese, ma il padrone del bar, geloso della bravura di Asso e di sua moglie, assolda un sicario per ucciderlo. Il sicario a malincuore esegue. Asso da fantasma appare alla moglie che crede alla sua morte solo quando si reca all'obitorio. Asso cerca di trovare un marito alla ex-moglie per consolarla. Alle fine si innamora di un giocatore di poker, bravo quanto Asso e con il suo viso! Asso va in paradiso e il film si conclude con una partita a poker con Dio e...
Cerca film simili
6.1
Asso
Giulietta degli spiriti

Una signora cattolica della borghesia romana, in vacanza a Fregene, partecipa a una seduta spiritica, sospetta che il marito la tradisca, entra in crisi d'identità finché è invitata a peccare in casa di un'amica di liberi costumi. Dall'analisi di sé stesso in 8½ Fellini passa a quella del mondo della moglie, ma il transfert non gli riesce bene. Viaggio di Alice nel Paese delle Meraviglie (o di una Becassine che si smarrisce nei fumetti di Playboy) questo album da sfogliare risulta, nonostante le sorprendenti invenzioni e l'estro figurativo, non poco confuso, languido, sforzato, persino goffo come ritratto di donna e storia di una crisi matrimoniale. 4 Nastri d'argento: Milo, fotografia a colori (G. Di Venanzo alla memoria), scene e costumi (Piero Gherardi). David di Donatello alla Masina.
Cerca film simili
7.3
Giulietta+degli+spiriti
Giulietta degli spiriti

1965

Cerca film simili
Justine ovvero le disavventure della virtù

Chiuso in carcere, il Marchese de Sade trascorre le giornate tra deliranti visioni che gli ispirano il manoscritto del romanzo dedicato alle avventure di Justine e Juliette, due giovani sorelle che vivono nella Francia del XVIII secolo
Cerca film simili
5.1
Justine+ovvero+le+disavventure+della+virt%C3%B9
Justine ovvero le disavventure della virtù

1969

Cerca film simili
L'uomo in nero

Una governante e il suo amante decidono di liberarsi del vecchio banchiere Favreaux, loro datore di lavoro arricchitosi in modo disonesto, e di sua figlia, con lo scopo di impadronirsi del patrimonio. Il misterioso giustiziere Judex cerca di sventare il complotto e allo stesso tempo dà una lezione al banchiere...
Cerca film simili
6.9
L%27uomo+in+nero
L'uomo in nero

1963

Cerca film simili
La mala ordina

Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.
Cerca film simili
7.1
La+mala+ordina
La mala ordina

1972

Cerca film simili
Il grande safari

Per incarico di uno zoo tedesco Harry cattura in Malesia l'"Incantatrice", strano e rarissimo ibrido tra la tigre e il leopardo. Dopo averla portata in Germania, Abbott, un cacciatore suo rivale, frustrato per la superiorità di Harry anche in fatti sentimentali, per gelosia libera la belva. Si rende così necessaria una nuova battuta, questa volta tra i tetti e le case. Abbott finisce vittima della sua stessa macchinazione mentre Harry salva ancora una volta la patria.
Cerca film simili
5.1
Il+grande+safari
Il grande safari

1963

Cerca film simili
Michele Strogoff

Quando l'emiro Feofar Khan, capo delle orde tatare, prende le armi e invade le steppe della Siberia orientale, lo zar Alessandro II di Russia affida al coraggioso ufficiale Michele Strogoff una pericolosa missione.
Cerca film simili
6.4
Michele+Strogoff
Michele Strogoff

1956

Cerca film simili
Cenerentola '80

Cindy vive con i genitori e le sorellastre Carol e Litz a New York, dove frequenta una famosa scuola di canto: ha una voce splendida e decide quindi di andare a Roma per tentare la carriera di cantante.
Cerca film simili
7.0
Cenerentola+%2780
Cenerentola '80

1984

Cerca film simili
Le fatiche di Ercole

Ercole è chiamato alla corte di Pelia, re di Iolco, per fare da tutore a Ifito, inetto e borioso figlio del re. Lì ha modo di conoscere anche Iole, figlia del sovrano: tra i due nasce una forte attrazione. Pelia nasconde un terribile segreto: per conquistare il trono ha fatto uccidere il fratello, all'epoca re, e ha consentito che il vello d'oro, che era esposto nella reggia come segno di benedizione, venisse rubato. Ercole inizia l'addestramento del riottoso Ifito. Ma poco dopo, venuto a sapere che un feroce leone si aggira nei dintorni, uccidendo chiunque lo incontri, decide di entrare in azione per eliminarlo. L'orgoglioso Ifito lo segue, contro il parere dell'eroe, e viene ucciso dalla fiera, il famigerato leone di Nemea, che poi Ercole ucciderà a sua volta. Sconvolto dal dolore per la morte del figlio e desideroso di vendicarsi, Pelia bandisce Ercole da Iolco e lo impegna, con la sua maledizione, a pagare il fio della sua colpa compiendo delle imprese straordinarie.
Cerca film simili
5.1
Le+fatiche+di+Ercole
Le fatiche di Ercole

1958

Cerca film simili
Lisa e il diavolo

Lisa Reiner è una turista americana che passeggia in una città spagnola medievale. Dopo aver ammirato su una parete di una chiesa un affresco che mostra la figura del Diavolo trasportatore di morti, si imbatte per ironia della sorte proprio in un uomo pelato in tutto simile alla raffigurazione dell’affresco appena visto, che porta con sé un cadavere in procinto di essere posto nella bara mortuaria. Terrorizzata, Lisa scappa e si imbatte in un uomo con le stesse sembianze del cadavere appena visto...
Cerca film simili
6.3
Lisa+e+il+diavolo
Lisa e il diavolo

1973

Cerca film simili
Il giorno più corto

Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.
Cerca film simili
5.8
Il+giorno+pi%C3%B9+corto
Il giorno più corto

1963

Cerca film simili