Attore: Gaetano Curreri

foto attore
Compleanno: 1952-06-26
Nato a: Bertinoro, Italy
Biografia: Di origini siciliane, più precisamente di Sciacca, la sua carriera ha avuto inizio nelle balere e nelle sale da ballo della provincia di Modena alla fine degli anni sessanta: fondamentale è stato l'incontro con Vasco Rossi, allora giovanissimo e sconosciuto, col quale ha iniziato un proficuo rapporto di collaborazione, partecipando alla fondazione di Punto Radio a Bologna, una delle prime radio libere d'Italia. Alla fine degli anni settanta questo sodalizio ha portato alla realizzazione dei primi due album di Rossi: ...Ma cosa vuoi che sia una canzone... (1978) e Non siamo mica gli americani! (1979), entrambi suonati e soprattutto arrangiati da Curreri. L'amicizia e la collaborazione tra i due artisti ha avuto una fortunata prosecuzione negli anni successivi, portando alla nascita di alcune delle canzoni più celebri del repertorio di entrambi, oltre a brani di successo per altri interpreti.

Conosciuto per

Questa storia qua

Da Zocca a Zocca, tutto quello che nella vita di Vasco Rossi ha riguardato il suo paese d’origine, i parenti e quegli amici che sono poi stati di volta in volta la sua band, il suo manager e il suo rifugio. Dalla nascita fino alle trasferte a Los Angeles e poi di nuovo al paese. Alessandro Paris e Sybille Righetti ricostruiscono, con passione e un profluvio di materiale video e fotografico inedito (messo a disposizione da amici parenti e conoscenti di Vasco), non una singola vita ma tutto quel movimento e quel giro umano e sentimentale che si è alimentato intorno e addosso a Vasco Rossi. Tutto ciò che appartiene unicamente a Vasco Rossi rimane quindi fuori da un documentario che guarda e ascolta la musica spiegandone le radici umane e trovando le sue ragioni nelle foto di gruppo e nei racconti goliardici.
Cerca film simili
6.7
Questa+storia+qua
Questa storia qua

2011

Cerca film simili
Vasco Modena Park - Il film

Il 1° luglio 2017, a Modena, Vasco Rossi è protagonista assoluto di un concerto storico che, con i suoi 220.000 spettatori accorsi da ogni parte, si trasforma in festa epocale per festeggiare i primi 40 anni "dal fronte del palco" del rocker. Le immagini del concerto sono arricchite da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco, che si trasforma in un Caronte capace di trasportare i fan a esplorare gli spartiti della sua vita.
Cerca film simili
7.4
Vasco+Modena+Park+-+Il+film
Vasco Modena Park - Il film

2017

Cerca film simili
Banana Republic

Film tratto dalla fortunatissima tournè italiana effettuata nell'estate 1979 da Lucio Dalla, Francesco de Gregori e Ron e dai loro collaboratori. Uno dei più grandi ed indimenticabili concerti della storia della musica leggera italiana. I tre cantanti eseguono le più belle canzoni del loro repertorio dal vivo.
Cerca film simili
Banana+Republic
Banana Republic

1979

Cerca film simili