Attore: Shin Saburi

foto attore
Compleanno: 1909-02-12
Nato a: Utashinai, Hokkaido, Japan

Conosciuto per

Tardo autunno

Dopo anni di vedovanza, Akiko pensa a risposarsi, nonostante la strenua opposizione della figlia Ayako. Tre vecchi compagni di scuola, da sempre innamorati di Akiko, si fanno avanti, ma al contempo tentano di strappare un sì anche ad Ayako...
Cerca film simili
7.8
Tardo+autunno
Tardo autunno

1960

Cerca film simili
Il sapore del riso al tè verde

Il matrimonio di Taeko e Mokichi sta passando un momento di crisi. Lei lo tratta con sufficienza, gli mente molto spesso. Lui è un dirigente aziendale dai molti svaghi, bar, ippodromi e sale da pachinko che frequenta con un amico più giovane. Nel frattempo, la nipote di Taeko, Setsuko, decide di non accettare un matrimonio combinato per non condurre una vita coniugale infelice proprio come quella dei suoi zii.
Cerca film simili
7.5
Il+sapore+del+riso+al+t%C3%A8+verde
Il sapore del riso al tè verde

1952

Cerca film simili
Fiori d'equinozio

Hirayama Wataru è un ricco dirigente d'azienda: oltre a essere un punto di riferimento professionalmente, amici e conoscenti si rivolgono a lui per dei consigli che possano dirimere anche questioni private particolarmente delicate. Un giorno da lui si presenta il giovane Taniguchi Masahiko, ma la richiesta è molto diversa dal solito: intende infatti chiedere la mano della figlia di Wataru, Setsuko. Ignaro delle inclinazioni della propria figlia e sospettoso di Taniguchi, Wataru intende impedire il matrimonio di Setsuko, gettando nello sconforto la moglie Kiyoko.
Cerca film simili
7.4
Fiori+d%27equinozio
Fiori d'equinozio

1958

Cerca film simili
C'era un padre

Un insegnante di provincia rassegna le proprie dimissioni al preside dell'istituto, sentendosi addosso la responsabilità della morte accidentale per annegamento di uno studente in una gita. Decide di cambiare lavoro e si trasferisce in una cittadina più grande portandosi dietro il figlio ancora in età scolare. Rendendosi però conto di non poter mantenere gli studi futuri del ragazzo, cambia nuovamente impiego, questa volta spostandosi da solo a Tokyo da dove si curerà del mantenimento del figlio a distanza. I due si reincontreranno dodici anni dopo, quando il figlio avrà 25 anni e sarà diventato anch'egli professore, ripercorrendo le orme del padre.
Cerca film simili
6.9
C%27era+un+padre
C'era un padre

1942

Cerca film simili
Fratelli e sorelle della famiglia Toda

A Tokyo, la famiglia Toda, che può vantare ben cinque figli a carico, ritorna nella sua vecchia casa per celebrare un anniversario. Il padre e capofamiglia (Hideo Fujino), alcolizzato di lunga data, ha un attacco di cuore e muore. L'uomo non ha però lasciato la propria famiglia in condizioni rosee e le conseguenze di ingenti debiti che pendono sul capo di tutti loro, causati dall'avventato e irresponsabile genitore, non tarderanno ad arrivare.
Cerca film simili
6.8
Fratelli+e+sorelle+della+famiglia+Toda
Fratelli e sorelle della famiglia Toda

1941

Cerca film simili