Attore: Maureen Stapleton

foto attore
Compleanno: 1925-06-21
Nato a: Troy, New York, United States

Conosciuto per

Casa, dolce casa?

Due fidanzati, un avvocato e una violinista, attirati da un annuncio e desiderosi di metter su casa insieme acquistano a prezzo stracciato una grande casa di campagna che però si rivela problematica e farà loro spendere soldi a palate mettendo in crisi il loro rapporto, anche grazie al continuo intromettersi dell'ex marito di lei, un affermato e ricco direttore d'orchestra. Questo direttore metterà in difficoltà questa violinista che si trova di fronte ad una scelta.
Cerca film simili
6.5
Casa%2C+dolce+casa%3F
Casa, dolce casa?

1986

Cerca film simili
Reds

Tornato dal Messico nel quale aveva seguito con i suoi brillanti reportages, la rivoluzione di Pancho Villa, John Reed si innamora di Louise, e fugge con lei a New York. Scoppiata la prima guerra mondiale, i due si ritrovano a Pietroburgo, dove diventano testimoni della rivoluzione d'ottobre. Tornati in patria Louise si sente trascurata dall'impegno politico di John che, ritornato in Russia, vi morirà, non prima di essere riuscito a riabbracciare Louise che là lo ha raggiunto.
Cerca film simili
6.9
Reds
Cocoon - L'energia dell'universo

Alcuni ospiti di una comunità per anziani della Florida, improvvisamente e misteriosamente riacquistano energie giovanili perdute da un pezzo. La ragione va ricercata nei cocoon (bozzoloni), che alcuni benevoli alieni hanno depositato nella piscina della casa di riposo. Tutti gli ospiti del luogo beneficiano della insolita situazione e, quando gli alieni tornano nello spazio, i vecchietti più intraprendenti vanno con loro.
Cerca film simili
6.6
Cocoon+-+L%27energia+dell%27universo
Cocoon - L'energia dell'universo

1985

Cerca film simili
Innamorati cronici

Lui è astronomo abituato a lavorare con cannocchiali e telescopi; lei gira di preferenza in motocicletta. Entrambi sono stati abbandonati dai fidanzati, entrambi si incontrano in una fabbrica abbandonata dove spiano i loro ex partner intervenendo sulla loro vita con lo scopo di distruggerla. E si accaniscono soprattutto con il rivale, un francese trasferito in America per gestire un ristorante di lusso.
Cerca film simili
6.1
Innamorati+cronici
Innamorati cronici

1997

Cerca film simili
Interiors

Renata, Joey e Flyn sono tre sorelle, la cui vita resta sconvolta dalla decisione del padre di abbandonare la famiglia. Eva, la madre, tenta dapprima di suicidarsi con il gas, poi, quando il marito, ottenuto il divorzio, si risposa, la donna si annega nell’Oceano. Joey tenta invano di salvarla, ed è a sua volta salvata a stento dalle altre due.
Cerca film simili
6.8
Interiors
Interiors

1978

Cerca film simili
Heartburn - Affari di cuore

Mark Forman (Nicholson) è un giornalista di Washington. Rachel Samstat (Streep) tiene una rubrica di cucina su una rivista di New York. I due si conoscono a un matrimonio e finiscono per tornare a casa insieme. In breve tempo si sposano, comprano una casa e fanno un figlio. Lei è al settimo cielo e insiste a non dar credito alle voci degli amici che sussurrano di una relazione del marito con la moglie di un politico, ma la storia è vera.
Cerca film simili
6.0
Heartburn+-+Affari+di+cuore
Heartburn - Affari di cuore

1986

Cerca film simili
Airport

Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.
Cerca film simili
6.4
Airport
Airport

1970

Cerca film simili
Ciao ciao Birdie

Un sacco di risate e canzoni hanno reso questo musical, basato sullo spettacolo di Broadway preferito dal pubblico, uno dei più memorabili della storia. Quando la rock star e idolo delle adolescenti Conrad Birdie, viene arruolato, le adolescenti di tutta la nazione impazziscono e il manager di Conrad, Albert rischia di perdere il lavoro. Ed è così che Albert e la sua fidanzata decidono di organizzare un concorso a livello nazionale nel quale una fortunata ragazza vince il bacio di addio da parte di Conrad al The Ed Sullivan Show. Kim McAfee è la fortunata ragazza e l'intera squadra di Conrad si trasferisce a casa sua, con grande dispiacere del suo irritabile padre e del suo geloso fidanzato. Il risultato è il caos più totale ed una serie di divertenti complicazioni sentimentali.
Cerca film simili
5.8
Ciao+ciao+Birdie
Ciao ciao Birdie

1963

Cerca film simili
Appartamento al Plaza

Tre episodi ambientati all’hotel Plaza. Il giorno del ventiquattresimo anniversario delle nozze, nella stessa suite in cui ha passato la prima notte con il marito, una donna scopre la relazione adulterina del coniuge. Un produttore cinematografico seduce una donna, ormai madre, conosciuta quindici anni prima. Un maturo proprietario terriero cerca di calmare la figlia bizzosa ben decisa a mandare a monte il proprio matrimonio all’ultimo minuto.
Cerca film simili
6.0
Appartamento+al+Plaza
Appartamento al Plaza

1971

Cerca film simili
Accadde in paradiso

Anni cinquanta. In una piccola cittadina della Pennsylvania, Mike Shea sogna di abbandonare la vita di provincia e di andare in California con la fidanzata Brenda Carlucci, ma Brenda accetta la proposta di matrimonio di un altro uomo, lasciando Mike da solo. Mike così decide di partire da solo. Lungo la strada, Mike si ferma a causa di un incidente stradale, prestando soccorso ad una donna ed ai suoi due bambini, salvando loro la vita, ma perdendo la sua, annegando. Si ritrova così in Paradiso, accolto da sua zia Lisa, che gli spiega come comportarsi nel nuovo luogo in cui si trova. Durante uno dei suoi giri, Mike incontra e si innamora di Annie Packert, un'anima non ancora nata.
Cerca film simili
6.7
Accadde+in+paradiso
Accadde in paradiso

1987

Cerca film simili
Pelle di serpente

In una cittadina del “Deep South” giunge Val, un giovane uomo dal turbolento passato. Di lui si innamora la matura Lady Torrence, malmaritata con un uomo anziano, malvagio e malato. Lady assume Val nel suo emporio e ne diventa l’amante benché su di lui abbia messo gli occhi la giovane e alcolizzata Carol. Il marito di Lady scopre però il tradimento della moglie e medita vendetta sugli amanti.
Cerca film simili
6.9
Pelle+di+serpente
Pelle di serpente

1960

Cerca film simili
Cocoon - Il ritorno

Alla fine del primo "Cocoon" alcuni vecchietti erano improvvisamente ringalluzziti grazie al flusso benefico di enormi "bozzoli" alieni portatori di vita. Stabilito, dopo le iniziali incomprensioni, un rapporto positivo con gli extraterrestri, i vecchietti avevano deciso di trasferirsi in massa sul loro pianeta per scongiurare i problemi della vecchiaia. Lassù ora ci stanno benone (sono diventati praticamente immortali) ma, in fondo, sentono nostalgia di casa e dei familiari. Decidono quindi di tornare sulla Terra per un'allegra rimpatriata. E, naturalmente, qui stupiscono tutti per le loro straordinarie manifestazioni di vitalità, prima di tornare nello spazio.
Cerca film simili
6.5
Cocoon+-+Il+ritorno
Cocoon - Il ritorno

1988

Cerca film simili