Attore: André Wilms

foto attore
Compleanno: 1947-04-29
Nato a: Strasbourg, Bas-Rhin, France

Conosciuto per

Europa Europa

Per fuggire alle persecuzioni naziste la famiglia Perel lascia la Germania per la Polonia. Nella fuga i genitori restano separati dai figli, e uno dei due, Solomon, finisce in un collegio russo. Catturato dai tedeschi si dichiara ariano e viene arruolato diventando involontariamente un eroe di guerra. Ricatturato dai russi sta per essere fucilato ma il fratello, scampato al lager, lo riconosce e lo salva.
Cerca film simili
7.3
Europa+Europa
Europa Europa

1990

Cerca film simili
La donna più assassinata del mondo

Parigi, anni '30. Un'attrice famosa per le truci scene di morte al Teatro Grand Guignol affronta un misterioso persecutore e alcuni fantasmi del proprio passato.
Cerca film simili
5.3
La+donna+pi%C3%B9+assassinata+del+mondo
La donna più assassinata del mondo

2018

Cerca film simili
L'inferno

Paul e Nelly gestiscono un albergo in riva ad un lago. La loro relazione e' completata dalla nascita di un figlio, ma l'idillio sembra messo in crisi dalla gelosia ossessiva di Paul, che inizia a dubitare che la moglie lo tradisca. Sara' l'inizio della fine.
Cerca film simili
6.8
L%27inferno
L'inferno

1994

Cerca film simili
Regine del campo

Dopo una lite, l'intera squadra di calcio di Clourrières è sospesa fino alla fine della stagione. Al fine di salvare il piccolo club del Nord che potrebbe scomparire per sempre, l'allenatore decide di formare una squadra composta esclusivamente da donne per portare a termine il campionato. La situazione cambierà per sempre la vita delle famiglie coinvolte e le abitudini consolidate della piccola comunità locale.
Cerca film simili
6.0
Regine+del+campo
Regine del campo

2020

Cerca film simili
Tanguy

Tanguy è il nome del figlio ventottenne di una coppia. Intellettualmente dotato (Normale Superiore, master in filosofia e in giapponese e con una tesi in cinese in corso di stesura) ma anche affascinante (i genitori hanno perso il conto delle sue conquiste femminili). Con un solo problema: non intende andarsene da casa. Il suo interesse per la lingua cinese sembra però aprirgli nuovi orizzonti: partirà per stabilirsi a Pechino. Quando arriva il contrordine (con un rinvio della partenza di almeno un anno) sua madre, Edith, esplode. Non sopporta più la presenza del figlio in casa e, anche se avverte del rimorso per i sentimenti che prova, decide di forzare i tempi. In accordo con il coniuge mette in atto tutte le strategie possibili per far sì che il ragazzo si senta a disagio nella vita familiare. L'obiettivo verrà raggiunto?
Cerca film simili
6.0
Tanguy
Maigret

A Parigi, una giovane ragazza viene trovata morta in una piazza parigina, con indosso un abito da sera. Il commissario Maigret cercherà di identificarlo e poi capire cosa è successo alla vittima.
Cerca film simili
5.8
Maigret
Maigret

2022

Cerca film simili
La vita è un lungo fiume tranquillo

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.8
La+vita+%C3%A8+un+lungo+fiume+tranquillo
La vita è un lungo fiume tranquillo

1988

Cerca film simili
Vita da bohème

Sono almeno una diecina, tra muti e sonori, i film ispirati al romanzo (1847-49) di Henri Murger che nel 1896 fu messo in musica (La Bohème) da G. Puccini su libretto di Illica e Giacosa. Il film del finnico A. Kaurismäki è ambientato in una Parigi dei giorni nostri quasi astratta; i personaggi sono artisti e poveri, ma tra i quaranta e i cinquanta anni, spesso immigrati; invece di Puccini, musica di Mozart, valzerini francesi, voci di Moulodji e S. Reggiani e una triste canzone giapponese per la morte di Mimì. I fatti sono press'a poco gli stessi, ma privi di aura romantica, raffreddati da una recitazione atonale e da un umorismo impassibile. Citazioni a iosa e 2 comparse speciali: i registi Louis Malle e Samuel Fuller. Impregnato di un'allegria da naufraghi che non esclude né dignità né tenerezza.
Cerca film simili
7.5
Vita+da+boh%C3%A8me
Vita da bohème

1992

Cerca film simili
Ricky - Una storia d'amore e libertà

Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione da cui nasce Ricky, un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media...
Cerca film simili
5.9
Ricky+-+Una+storia+d%27amore+e+libert%C3%A0
Ricky - Una storia d'amore e libertà

2009

Cerca film simili
L'insolito caso di Mr. Hire

Da un romanzo di Georges Simenon. È stata uccisa una ragazza e la polizia (nonché molti vicini) sospetta di monsieur Hire, un ometto misterioso e solitario, forse un maniaco. Hire sa chi è stato: l'amante di una bella ragazza di cui lui s'è innamorato a distanza. L'assassino manda la ragazza da Hire, questi, che si illude di aver suscitato in lei sentimenti affettivi. Non sa che è tutta una macchinazione per incastrarlo definitivamente.
Cerca film simili
7.3
L%27insolito+caso+di+Mr.+Hire
L'insolito caso di Mr. Hire

1989

Cerca film simili
Sex, Love & Therapy

Lambert è un sesso-dipendente. Una malattia che gli è costata il lavoro di pilota e che adesso sta cercando di curare con l'aiuto di un gruppo di supporto e una nuova carriera come terapeuta di coppia. Judith non ha alcun problema. È una ninfomane felice di andare a letto con tutti coloro che le piacciano, e in particolare con gli uomini con cui lavora. Quando i due si incontrano, si scoprono immediatamente attratti l'uno dall'altro. Ma più lei cerca di sedurlo, più lui prova a costruire con lei un rapporto sano e non basato sul sesso. Chi avrà la meglio?
Cerca film simili
5.5
Sex%2C+Love+%26+Therapy
Sex, Love & Therapy

2014

Cerca film simili
Marie Curie

Già assegnataria di un premio Nobel e genio della fisica e della chimica, la leggendaria Marie Curie ha appena perso il marito Pierre. Rimasta da sola a crescere due figlie piccole, Marie si ritrova a lottare per affermarsi nell'ambiente accademico maschilista di Francia e per vivere la sua passione poco convenzionale con il matematico Paul Langevin, suscitando uno scandalo che mette a rischio i suoi futuri riconoscimenti.
Cerca film simili
5.1
Marie+Curie
Marie Curie

2016

Cerca film simili