Attore: Gino La Monica

foto attore
Compleanno: 1944-03-14
Nato a: Portici, Campania, Italy
Biografia: Luigi La Monica, detto Gino, è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per aver prestato voce a Richard Gere, Harrison Ford, Christopher Walken, William Hurt, Steve Martin, Sam Neill, Dustin Hoffman ne Il laureato, Jack Nicholson in Voglia di tenerezza, Steve Martin in È complicato, David Hemmings in Profondo rosso, Sean Bean nel film GoldenEye e Liam Neeson nel ruolo di Qui-Gon Jinn in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma.

Conosciuto per

Luca

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Cerca film simili
7.8
Luca
Ciao Alberto

Con il suo migliore amico Luca a scuola, Alberto si sta godendo la sua nuova vita a Portorosso lavorando al fianco di Massimo, gigantesco pescatore tatuato, con un braccio solo e di poche parole, che è probabilmente l’essere umano che più ammira. Desiderio di Alberto è quello di impressionare il suo mentore ma è più facile a dirsi che a farsi...
Cerca film simili
7.4
Ciao+Alberto
Ciao Alberto

2021

Cerca film simili
Superfantozzi

Dalla Creazione all Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E' sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell'epoca del tecnologico e del fantascientifico.
Cerca film simili
6.3
Superfantozzi
Superfantozzi

1986

Cerca film simili
I Paladini. Storia d'armi e d'amori

Cavalieri cristiani da una parte e guerrieri saraceni dall'altra attraversano boschi e torrenti, superano territori scoscesi, percorrono valli solitarie verso i rispettivi accampamenti, chiamati a raccolta dai capi per la guerra imminente. Durante il percorso si alternano e s'intrecciano avventure e storie d'amore degli uni e degli altri. La storia di Bradamante, giovane guerriera cristiana, alla quale una maga profetizza che s'innamorerà di un nemico, il principe saraceno Ruggero, destinato a morire per mano di Rolando, s'intreccia con quella della principessa Isabella, amata da Rolando, che - divenuta prigioniera di Bradamante - è ricercata da Ruggero, deciso a liberarla; e ancora con la storia dello stesso Ruggero, che sfuggirà momentaneamente al proprio destino di morte, grazie all'amore di un oscura guerriera, Marfisa...
Cerca film simili
5.1
I+Paladini.+Storia+d%27armi+e+d%27amori
I Paladini. Storia d'armi e d'amori

1983

Cerca film simili
Charleston

L'armatore di una nave da crociera che non rende vuole liberarsi della stessa con un raggiro. Charleston (Bud Spencer) e la sua banda di truffatori sembra in un primo momento cascare nel tranello, ma il suo piano è molto più astuto di quanto non sembri.
Cerca film simili
5.5
Charleston
Charleston

1977

Cerca film simili
I Lunes e la sfera di Lasifer

I Lunes sono i guardiani della magica sfera di Lasifer, che da sempre sta sospesa nella piramide grazie all’energia della luce lunare. Guai se la luce lunare venisse a mancare: la sfera cadrebbe provocando terribili sciagure sulla terra.
Cerca film simili
6.0
I+Lunes+e+la+sfera+di+Lasifer
I Lunes e la sfera di Lasifer

2002

Cerca film simili
Salomé

Erode, che ha ucciso il fratello per sposare la moglie Erodiade ed impossessarsi del Regno di Giudea, sta complottando contro l'imperatore di Roma, che ha inviato in loco il proprio ambasciatore Nerva per vedere chiaro nella situazione. Nerva ha portato con sé la giovanissima Salomè, figlia del re ucciso, tenuta per anni in ostaggio a Roma. Nel frattempo Erode ha messo in catene Yokanaan: è il Battista, un profeta che accusa la coppia reale di ogni turpitudine e che ha ormai assunto il ruolo del rivoluzionario.
Cerca film simili
5.0
Salom%C3%A9
Salomé

1986

Cerca film simili
Il buio della sala

Per far rivivere allo spettatore la magia del cinema ed il suo potere di fare sognare, scopriamo i mestieri che contribuiscono alla realizzazione di un film, ma a cui si fa meno attenzione, come ad esempio il doppiaggio.
Cerca film simili
Il+buio+della+sala
Il buio della sala

2024

Cerca film simili