Attore: Mimmo Borrelli

foto attore
Compleanno: 1979-05-07
Nato a: Napoli, Italy
Biografia: Mimmo Borrelli è un drammaturgo, attore e regista teatrale italiano.

Conosciuto per

5 è il numero perfetto

Un piccolo affresco napoletano nell'Italia anni Settanta. Peppino Lo Cicero è un guappo in pensione, vive la sua vita in ritiro, si occupa di pesca e del figlio Nino, guappo anche lui. Ma nella missione di oggi Nino cade, vittima di un agguato. Viene assassinato dall'uomo che era andato a uccidere. Qualcuno ha tradito.
Cerca film simili
6.3
5+%C3%A8+il+numero+perfetto
5 è il numero perfetto

2019

Cerca film simili
L'equilibrio

Giuseppe è un sacerdote che presta la sua opera in una piccola diocesi di Roma e che si trova a vivere una profonda crisi di fede. A causa di ciò, chiede e ottiene dal Vescovo, il trasferimento in un comune della sua terra. Nel piccolo paesino napoletano Giuseppe prenderà il posto del parroco locale, Don Antonio, un uomo di grande carisma che combatte contro il sotterramento dei rifiuti tossici gestiti dalla mafia. Una volta rimasto solo, Giuseppe, scoprirà la scomoda realtà di quei luoghi.
Cerca film simili
6.5
L%27equilibrio
L'equilibrio

2017

Cerca film simili
Viva Viviani

Un ritratto del napoletano Raffaele Viviani, uno dei maggiori drammaturghi italiani del ‘900: un artista che “dal popolo apprese e al popolo donò l’arte sua”. Il documentario ricostruisce l’universo artistico e umano di Raffaele Viviani, il cui teatro - ambientato nei vicoli di Napoli - si alimenta dei personaggi della strada per farne metafora universale. La ricomposizione dell’universo del grande autore si sviluppa a partire dalla sua opera, che segna una netta discontinuità con il teatro precedente, introducendo personaggi ed elementi profondamente innovativi. Seguendo un filo ideale tra passato e presente, emerge il ritratto di un artista poliedrico e originale e di una città contraddittoria, scena del mondo. Un percorso arricchito dai preziosi archivi della Cineteca di Bologna, della Rai e dell'Eye Museum, e dalle testimonianze di importanti esponenti del mondo della cultura nazionale e internazionale legati all’opera di Viviani.
Cerca film simili
Viva+Viviani
Viva Viviani

2023

Cerca film simili
La divina cometa

Un treno porta a destinazione un attore e una famiglia di senzatetto. Il loro viaggio non è solo la ricerca di una casa ma una messa in scena: l’attore prende le vesti di un Dante che nessuno accompagnerà all’inferno, la famigliola vaga alla ricerca della casa promessagli. Un numerologo prova a trovare un senso a tutta questa commedia, a raccontare il viaggio tra i gironi infernali e le grotte del presepe. Si arriverà a riveder le stelle?
Cerca film simili
2.0
La+divina+cometa
La divina cometa

2023

Cerca film simili
Mimì - Il principe delle tenebre

Mimì (Domenico Cuomo) è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla (Sara Ciocca), una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.
Cerca film simili
5.5
Mim%C3%AC+-+Il+principe+delle+tenebre
Mimì - Il principe delle tenebre

2023

Cerca film simili