Attore: Francesco Casisa

foto attore
Compleanno: 1987-02-26
Nato a: Palermo, Sicily, Italy

Conosciuto per

L'immensità

Roma, anni 70: un mondo sospeso tra quartieri in costruzione e varietà ancora in bianco e nero, conquiste sociali e modelli di famiglia ormai superati. Clara e Felice si sono appena trasferiti in un nuovo appartamento. Il loro matrimonio è finito: non si amano più, ma non riescono a lasciarsi. A tenerli uniti, soltanto i figli su cui Clara riversa tutto il suo desiderio di libertà. Adriana, la più grande, ha appena compiuto 12 anni ed è la testimone attentissima degli stati d’animo di Clara e delle tensioni crescenti tra i genitori. Adriana rifiuta il suo nome, la sua identità, vuole convincere tutti di essere un maschio e questa sua ostinazione porta il già fragile equilibrio familiare ad un punto di rottura. Mentre i bambini aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall'alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.
Cerca film simili
6.4
L%27immensit%C3%A0
L'immensità

2022

Cerca film simili
Vento di Sicilia

Su un treno diretto a Messina, Padre Leonard, un sacerdote afroamericano, incontra Davide, un uomo che ha perso la vista in seguito ad un incidente. Nel lungo viaggio, si racconteranno, come in una reciproca confessione, storie passate che non sono poi così dissimili. Da qui veniamo a conoscenza della faida tra Don Mancino, arrivato dall'America per stabilirsi e spadroneggiare nella nativa Sicilia, e Don Cimino, uno dei capomafia più potenti, così come della tortuosa strada che ha portato Leonard verso la Chiesa.
Cerca film simili
2.5
Vento+di+Sicilia
Vento di Sicilia

2012

Cerca film simili
Nuovomondo

Nella Sicilia degli inizi del Novecento, Salvatore fa un voto e chiede un segno al cielo: vuole imbarcarsi per il nuovomondo e condurre in America i figli e l’anziana madre. Il segnale è una cartolina di propaganda che ritrae minuscoli contadini accanto a galline giganti o a carote sproporzionate. Venduta ogni cosa posseduta, Salvatore lascia la Sicilia alla volta dell’America. Durante la traversata oceanica incontra la bella Lucy, una young lady che indossa il cappello ed è più elegante della figlia del sindaco del paese. Luce parla la lingua dell’America e cerca un compagno da impalmare per ritornarci da signora. Salvatore, da vero galantuomo, accoglie la sua avance. Il lungo viaggio approderà ad Ellis Island, l’isola della quarantena dove si decideranno gli ingressi e i rimpatri.
Cerca film simili
6.5
Nuovomondo
Nuovomondo

2006

Cerca film simili
Respiro

Il secondo film del regista Emanuele Crialese è un'opera strana e difficile, come la storia che racconta. Sull'isola di Lampedusa, la vita può essere soffocante quanto incantevole. Grazia, amorevole madre di tre figli, sa essere imprevedibile e tempestosa come il suo mare.
Cerca film simili
6.6
Respiro
Respiro

2002

Cerca film simili
Discount

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.2
Discount
Discount

2014

Cerca film simili
Les Derniers Hommes

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.8
Les+Derniers+Hommes
Les Derniers Hommes

2024

Cerca film simili
La siciliana ribelle

Ha pochi anni e tanti sogni Rita, figlia di Don Vito Mancuso, mafioso ucciso dalla mafia il giorno della sua prima comunione. Disperata per la scomparsa del padre, amato e rispettato in famiglia e in paese, ha deciso di vendicarne la morte e l'onore. Scoperto il mandante dell'efferato omicidio e trattenuta a stento dal fratello maggiore, Rita rimanda per sei anni la rappresaglia contro Don Salvo. Sei anni in cui osserverà e annoterà sui suoi diari ogni movimento dell'uomo e dei suoi scagnozzi. Ma la morte improvvisa del fratello, pugnalato barbaramente, la scopre sola e vulnerabile. Minacciata dagli uomini di Don Salvo si reca a Palermo per denunciarli tutti al procuratore antimafia. Braccata dai mafiosi e protetta dallo stato, Rita smetterà di essere un'adolescente spensierata e scoprirà la differenza tra vendetta e giustizia.
Cerca film simili
6.2
La+siciliana+ribelle
La siciliana ribelle

2008

Cerca film simili
Paolo Borsellino - I 57 giorni

Un film che parte dalla strage in cui hanno perso la vita Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montinaro, datata 23 maggio 1992, fino ad arrivare al 19 luglio dello stesso anno, con l’attentato di via d’Amelio, dove furono uccisi, oltre a Borsellino, Agostino Catalano (caposcorta), Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e a cadere in servizio), Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
Cerca film simili
7.5
Paolo+Borsellino+-+I+57+giorni
Paolo Borsellino - I 57 giorni

2012

Cerca film simili
Il mattino ha l'oro in bocca

Marco Baldini ha una fidanzata e un sogno: lavorare in un programma radiofonico. Aniello Apicello, direttore dell'emittente privata "Fantasy", gli affida un programma del mattino, iniziandolo all'arte radiofonica e al gioco d'azzardo. Ascoltato e contattato da Cecchetto, Marco ottiene un contratto a Radio Deejay. Lasciata Firenze, parte alla volta di Milano, dimenticando amici e debiti. Nonostante i successi raccolti dietro al microfono della più celebre radio nazionale, Marco non mancherà di mettersi nuovamente nei guai, giocando ai cavalli e accumulando un considerevole passivo. Spetterà alla famiglia, ai colleghi e ad un'inflessibile cassiera restituirgli il senno e la serenità.
Cerca film simili
5.8
Il+mattino+ha+l%27oro+in+bocca
Il mattino ha l'oro in bocca

2008

Cerca film simili