Attore: Francesco Gheghi

foto attore
Compleanno: 2002-08-19
Nato a: Rome, Italy

Conosciuto per

Mio fratello rincorre i dinosauri

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
Cerca film simili
7.1
Mio+fratello+rincorre+i+dinosauri
Mio fratello rincorre i dinosauri

2019

Cerca film simili
Il filo invisibile

Leone, 16 anni e due papà, Simone e Paolo, è nato in California grazie a Tilly, una donna americana che ha aiutato i suoi genitori a farlo venire al mondo. Leone poi è cresciuto in Italia come tutti gli altri bambini, ma vivendo anche le lotte per i diritti a cui la sua famiglia ha partecipato. Tutto questo è raccontato in un breve video che Leone sta preparando per la sua scuola insieme a Jacopo, il suo migliore amico. Proprio mentre, schivando pregiudizi ed equivoci intorno alla sua sessualità, Leone sta per vivere la sua prima storia d’amore, la solidità della sua famiglia sembra andare in crisi… Vivere questa complessa situazione familiare spingerà Leone a riflettere sulla vera natura del “filo invisibile” che lo lega ai suoi papà e a tutti coloro che hanno voluto la sua nascita.
Cerca film simili
6.6
Il+filo+invisibile
Il filo invisibile

2022

Cerca film simili
Padrenostro

Roma, 1976. Valerio (Mattia Garaci) ha dieci anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre (Barbara Ronchi), assiste all’attentato ai danni di suo padre Alfonso Le Rose (Pierfrancesco Favino) da parte di un commando di terroristi. Da quel momento, la paura e il senso di vulnerabilità segnano drammaticamente i sentimenti di tutta la famiglia. Ma è proprio in quei giorni difficili che Valerio conosce Christian (Francesco Gheghi), un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell’incontro, in un’estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.
Cerca film simili
6.6
Padrenostro
Padrenostro

2020

Cerca film simili
Io sono Tempesta

Numa Tempesta è un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. Tempesta ha soldi, carisma, fiuto per gli affari e pochi scrupoli. Un giorno la legge gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza...
Cerca film simili
5.8
Io+sono+Tempesta
Io sono Tempesta

2018

Cerca film simili
Piove

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel.
Cerca film simili
6.2
Piove
Maschile plurale

Sono passati tre anni, Antonio e Luca si vedono per la prima volta dopo la morte di Denis. Luca, che ha toccato il fondo dopo la morte del suo amico, ha avuto la fortuna di incontrare Tancredi, il suo attuale fidanzato, ...mentre Antonio si è concentrato sul suo lavoro, tanto che ora è un noto chef in una pasticceria. È chiaro che c'è ancora un rapporto speciale tra i due, ma Antonio scambia l'affetto di Luca per qualcosa in più e fa di tutto per rovinare la sua relazione con Tancredi, anche se Cristina non approva il suo comportamento. Antonio imparerà a lasciarsi alle spalle il passato per vivere appieno ciò che il futuro ha da offrirgli?
Cerca film simili
Maschile+plurale
Maschile plurale

2024

Cerca film simili
A muso duro - Campioni di vita

La vera storia di Antonio Maglio - medico, accademico e dirigente dell'INAIL - che fu determinante per la nascita della prima edizione delle Paralimpiadi svoltesi a Roma nel 1960, dopo i Giochi Olimpici.
Cerca film simili
6.2
A+muso+duro+-+Campioni+di+vita
A muso duro - Campioni di vita

2022

Cerca film simili
Come le tartarughe

Una famiglia apparentemente ideale che vive una vita da copertina nel centro storico di Roma: Daniele, Lisa, l'adolescente Sveva e il settenne Paolo sembrano la fotografia della perfezione. Almeno finché Daniele, senza preavviso né spiegazioni, non svuota la sua parte d'armadio e non se ne va. Lisa, messa al corrente che da questa decisione non si torna indietro, è traumatizzata. L'armadio lasciato vuoto da Daniele diventa il suo rifugio e il suo nascondiglio, dove mettere in pausa la realtà del dolore e provare a rammendare le ferite. Al suo fianco i due figli, confusi e spaventati ma pronti a supportare il viaggio di guarigione della madre.
Cerca film simili
4.0
Come+le+tartarughe
Come le tartarughe

2022

Cerca film simili