Attore: Olivia Manescalchi

foto attore

Conosciuto per

Aida degli alberi

Il regno di Arborea è guidato dalla pacifica principessa Aida. Gli abitanti vivono in pace in abitazioni di legno sugli alberi e la loro vita scorre pacifica e tranquilla, finché un giorno dei soldati del regno di Petra rapiscono l'animale domestico della principessa Aida. Questo viene trovato da Radames, un abitante di Petra, che lo alleva finché non partorisce un figlio. Dopo tenta di ritornare nella terra natia e Radames, mentre lo insegue, incontra Aida. Tra i due è amore a prima vista, specialmente dopo che Aida assiste Radames malato. A causa di un equivoco, Aida e Radames vengono riportati a Petra, una città che è l'opposto di Arborea. Se ad Arborea la gente vive felicemente in pace in una grande comunità, a Petra esistono solo schiavitù e guerra.
Cerca film simili
6.5
Aida+degli+alberi
Aida degli alberi

2001

Cerca film simili
Fuori dal mondo

Una suora che sta per prendere i voti trova ed accudisce un neonato. Alla ricerca della madre del bambino, conosce il proprietario della lavanderia dove, per qualche tempo, ha lavorato la donna.
Cerca film simili
6.2
Fuori+dal+mondo
Fuori dal mondo

1999

Cerca film simili
Il partigiano Johnny

Rientrato in divisa nella natia Alba (CN) dopo l'8 settembre l'universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima a una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del '44, ma scopre la vera ragione d'essere partigiano, rimanendo sé stesso. Dal romanzo (1968) postumo e incompiuto di Beppe Fenoglio, sceneggiato con Antonio Leotti, G. Chiesa – studioso dello scrittore albese cui ha dedicato 2 documentari – ha tratto un film asciutto e severo che ne rispetta profondamente lo spirito, ma di cui è rimasto un po' prigioniero per eccesso di amore fedele.
Cerca film simili
6.0
Il+partigiano+Johnny
Il partigiano Johnny

2000

Cerca film simili
Ratavoloira

Da giorni a Torino i cittadini affermano di sentire voci e grida provenire dalle statue della città. Molti soffrono di insonnia e si radunano incoscienti nei pressi delle statue. La polizia brancola nel buio. La criminalità prende piede in città. Finché un uomo mascherato che si fa chiamare Ratavoloira tenterà di prendere le redini della situazione.
Cerca film simili
Ratavoloira
Ratavoloira

2021

Cerca film simili
Non morirò di fame

Pier, un ex chef con una stella Michelin, ha perso tutto ed è finito senza casa. L’uomo nasconde un oscuro segreto del suo passato, a causa del quale lascia Torino, la sua amata città natale. Pier torna nella capitale piemontese chiamato da Carla, ex moglie, che gli comunica che lei è molto malata e sta per morire e vorrebbe dare Anna, la loro figlia, in custodia a Lucia, la zia della ragazza. Pier firma le carte, consapevole che Anna si troverà meglio con Lucia. Non sapendo dove stare, Pier decide di usare come abitazione una baracca nel deposito edile di Annibale, il suo migliore amico storico. Girovagando per le vie di Torino, Pier incontra Granata, un vecchio mendicante, esperto nel sopravvivere con niente, il quale sta raccogliendo gli avanzi. Con lui, Pier inizia un viaggio che lo aiuta a riconnettersi con il suo amore per la cucina, perso da tempo.
Cerca film simili
8.2
Non+morir%C3%B2+di+fame
Non morirò di fame

2023

Cerca film simili