Attore: Jodean Lawrence

foto attore
Compleanno: 1932-11-12
Nato a: Sacramento - California - USA

Conosciuto per

Airport

Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.
Cerca film simili
6.4
Airport
Airport

1970

Cerca film simili
Funny Lady

Fanny Brice, stella affermata del musical, ha divorziato da un marito che lei ama ancora e, per carenza di spettacoli a Broadway, partecipa allo show in un night, di cui sposa anche il proprietario, Billy Rose. Ma le strade professionali dei due non corrono parallele e quando Fanny, dopo un casuale incontro con l'ex marito, si riavvicina a Billy, questi si è innamorato di un'altra attrice. È il seguito di "Funny Girl" (William Wyler, 1968) sulla vita della famosa Fanny Brice, ma non vale il primo. Poco fedele sia come vicenda che come ricostruzione d'ambiente, il film si salva più che altro per la ricchezza della realizzazione.
Cerca film simili
5.2
Funny+Lady
Funny Lady

1975

Cerca film simili
Gable e Lombard - Un grande amore

Il film narra il tempestoso amore fra Carole Lombard e Clark Gable, reduci ognuno da due matrimoni falliti, ostacolati nei loro rapporti dal feroce puritanesimo della società americana che non tollera convivenze "illegali", soprattutto negli idoli della politica e dello spettacolo, che appartengono anima e corpo e sentimenti al pubblico. Fra liti, minacce di troncamento della carriera e complicazioni legali, Clark e Carole si incontrano clandestinamente ricorrendo a trucchi e travestimenti, e dovendo fare i conti con i rispettivi caratteri vulcanici e le gelosie dovute alle scene d'amore che devono recitare con altri partners. Coinvolto in un processo per paternità, Clark, reo confesso, viene salvato da una falsa deposizione di Carole, spergiura in tribunale. Poi i due osano presentarsi "con la loro verità" al pubblico, dal quale riscuotono un trionfale applauso.
Cerca film simili
5.2
Gable+e+Lombard+-+Un+grande+amore
Gable e Lombard - Un grande amore

1976

Cerca film simili
Revenge of the Virgins

Trama non disponibile
Cerca film simili
3.6
Revenge+of+the+Virgins
Revenge of the Virgins

1959

Cerca film simili