Attore: Alessandro Mizzi

foto attore

Conosciuto per

Come Dio comanda

Provincia del Nord Italia. Una landa desolata alle pendici di maestose montagne. Case sparse e costruite lungo una superstrada in mezzo a enormi depositi di legna, centri commerciali e neon. Qui vivono un padre e un figlio. Rino e Cristiano Zena. Rino è un disoccupato, meglio un lavoratore precario. Cristiano fa le scuole medie. Il loro è un rapporto d'amore tragico e oscuro. Soli combattono contro tutto. Rino educa suo figlio come può. Come sa. Cristiano lo ama, lo venera, lo considera il suo faro, la sua guida spirituale. Un amore sbagliato, ma potentissimo. Hanno un solo amico. Si chiama Quattro Formaggi. Che non sta tanto bene. Per via di un incidente, la sua testa non funziona più come prima. Quattro Formaggi vive per Rino, adora Cristiano, e passa le sue giornate in casa costruendo uno strano presepio, fatto di pupazzi, soldatini, bambole e oggetti che lui recupera dalle discariche della città...
Cerca film simili
6.5
Come+Dio+comanda
Come Dio comanda

2008

Cerca film simili
L'angelo dei muri

Trieste. La quotidianità regolare e solitaria di Pietro viene interrotta da un’ordinanza di sfratto dal suo vecchio appartamento. L’anziano non vuole andarsene e mette a punto una strategia per continuare a vivere segretamente dentro casa: un muro in fondo al lungo corridoio dell’appartamento, un vero e proprio nascondiglio verticale dietro cui sparire. Un giorno, però, una madre disperata arriva a stravolgere i suoi piani.
Cerca film simili
7.7
L%27angelo+dei+muri
L'angelo dei muri

2021

Cerca film simili
L'estate di Davide

Davide vive a Torino con il fratello, questi sposato e da poco padre, non naviga certo nell'agiatezza. Superato l'esame di maturità, Davide si guadagna qualche soldo con lavori saltuari e investe i pochi risparmi in una vacanza in Polesine, dagli zii. Qui si innamora di Patrizia, una ragazza più grande di lui che conduce una doppia vita. Sopravvissuto a questa esperienza, Davide ritornerà a Torino lasciandosi definitivamente alle spalle la propria adolescenza .
Cerca film simili
7.0
L%27estate+di+Davide
L'estate di Davide

1998

Cerca film simili
Neon Lights

Ambientato nel 2053, durante un orribile pandemia, "Neon Lights" segue un vecchio becchino della Elementar Corporation. Fedelmente legato alla sua vecchia pala obsoleta, insiste nel seppellire sua moglie con essa, nonostante la nuova tecnologia di sepoltura della corporation, il "Cubo dei Miracoli". Il conflitto sorge quando un giovane becchino armato del "Cubo dei Miracoli" sfida i metodi tradizionali del vecchio becchino nel cimitero. Il film esplora l'intricato conflitto tra tradizione e innovazione, approfondendo temi più ampi dell'uomo contro la macchina in una società alle prese con l'intelligenza artificiale e l'automazione.
Cerca film simili
Neon+Lights
Neon Lights

2024

Cerca film simili
Evangelisti R.A.C.H.E.

Una logica terroristica pianifica i suoi misfatti occultata tra le pieghe più buie della storia: la R.A.C.H.E. (vendetta in tedesco) immaginata nei testi di Valerio Evangelisti. Al centro della narrazione i poliploidi, mostri umani connotati da un abnorme prolificazione interna di organi, utilizzati come approvvigionamento per il commercio illegale d’organi e come esercito di automi invincibili. Il film, in forma di inchiesta, ricostruisce l’origine nazista dell’organizzazione, i suoi complotti tra l’America Latina e la Romania di Ceausescu, sino allo scontro finale contro l’Euroforce in un immaginifico prossimo futuro. Attraverso interviste, ricostruzioni e filmati “originali”, con l’ausilio della computer Graphic, Equizzi fonde gli elementi del vero storico con le matrici del romanzo gotico e della science fiction.
Cerca film simili
Evangelisti+R.A.C.H.E.
Evangelisti R.A.C.H.E.

2005

Cerca film simili