Attore: Mino Bellei

foto attore

Conosciuto per

Pinocchio

Il falegname Geppetto decide di fare un burattino usando un ceppo di legno e di chiamarlo Pinocchio. Questi, magicamente, è in grado di muoversi e di parlare come un vero bambino. Nella speranza di avviarlo all'istruzione, Geppetto, vendendo la sua casacca, gli compra un abbecedario, ma il birbantello lo rivende per vedere uno spettacolo di burattini. Qui il terribile capo della compagnia Mangiafuoco, lasciatosi impietosire dagli sgangherati racconti di Pinocchio, gli regala cinque monete d'oro. Pinocchio, vittima della sua ingenuità, viene poi adescato da una coppia di furfanti, il Gatto e la Volpe, decisi a truffarlo per impossessarsi del suo denaro. Alcune disavventure porteranno Pinocchio fino al Paese dei Balocchi in compagnia di Lucignolo, suo nuovo amico, ed infine nel ventre di un pescecane, ove con grande sorpresa ritroverà suo padre. Fuggito dal corpo dell'animale, con l'aiuto della Fata Turchina si trasformerà finalmente in un bambino vero, generoso e volenteroso.
Cerca film simili
5.8
Pinocchio
Pinocchio

2002

Cerca film simili
La mandragola

Nella Firenze del Cinquecento, un avventuriero, per godere della moglie di un credulone sterile, organizza una colossale beffa con l'aiuto di un amico: per portarla a termine, si traveste prima da medico e poi da mendicante.
Cerca film simili
5.9
La+mandragola
La mandragola

1965

Cerca film simili
Topo Galileo

Giuseppe Maria Galileo, specialista derattizzatore, viene incaricato dai militari di dare la caccia al topo Sigfrido - cavia in dotazione a una centrale nucleare - il quale, fuggito dal laboratorio, si è insinuato nelle tubature della centrale, provocando guai. Galileo, che è uomo pacifico, detesta la violenza, e quindi escogita un sistema... indolore per catturare il topo radioattivo: gli offre una compagna e una casetta. Quando lo stratagemma pare sul punto di riuscire, Galileo è lui stesso catapultato, a causa di un incidente, in una vasca di plutonio della centrale. Ne viene estratto radioattivo, quindi a sua volta cavia e oggetto di esperimenti, dai quali, lo libererà avventurosamente la bella "dottoressa 18", fuggendo con lui dall'infernale laboratorio.
Cerca film simili
5.4
Topo+Galileo
Topo Galileo

1988

Cerca film simili
Francesco d'Assisi

Francesco d'Assisi (1182-1226), figlio di un ricco mercante, Pietro di Bernardone, e di una gentildonna francese (Donna Pica), dopo una giovinezza dissipata, entra in crisi e scopre altri valori che cerca di diffondere. Si ritira a La Verna dove riceve il dono delle stimmate il 14 settembre 1224. Muore ad Assisi, presso Santa Maria degli Angeli (Porziuncola), la notte tra il 3 ed il 4 ottobre 1226, circondato dai suoi discepoli.
Cerca film simili
5.8
Francesco+d%27Assisi
Francesco d'Assisi

1966

Cerca film simili