Attore: Alessandro Bernardini

foto attore

Conosciuto per

Suburra

Un gangster noto come il "Samurai" desidera trasformare il lungomare di una piccola cittadina vicino Roma in una nuova Atlantic City. Un politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, lo protegge con l'aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale hanno accettato di collaborare per tale comune obiettivo. La pace, però, non può durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali minerà il sogno del Samurai.
Cerca film simili
7.3
Suburra
Suburra

2015

Cerca film simili
Smetto quando voglio - Masterclass

Pietro Zinni e la sua banda avevano avuto un'idea geniale: creare la prima droga "legale". Finito in galera, Zenni si vede contattato da un ispettore di polizia che gli chiede di ricostituire la sua banda e di creare una task force che fermi il dilagare delle smart drugs. Per riuscire nella missione e riavere la fedina penale pulita avrà però bisogno di nuove reclute.
Cerca film simili
7.4
Smetto+quando+voglio+-+Masterclass
Smetto quando voglio - Masterclass

2017

Cerca film simili
Non essere cattivo

1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono "fratelli di vita". Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente.
Cerca film simili
7.8
Non+essere+cattivo
Non essere cattivo

2015

Cerca film simili
Lontano lontano

Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove? È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.
Cerca film simili
6.8
Lontano+lontano
Lontano lontano

2020

Cerca film simili
Una vita spericolata

Rossi ha meno di trent’anni e un’officina che va a rotoli. Non ha fidanzate, ma ha un migliore amico, BB, ex campione di rally. Sommerso dai debiti, Rossi va in banca per implorare un prestito, ma lì succede di tutto. Irritato dalle urla di una ragazza, Rossi perde la testa e in un attimo la sua richiesta si trasforma in una rapina del tutto casuale, con tanto di ostaggio e borsone pieno di soldi. Peccato che i soldi non siano della banca, ma di un gruppo di brutti ceffi.
Cerca film simili
5.8
Una+vita+spericolata
Una vita spericolata

2018

Cerca film simili
Amori che non sanno stare al mondo

Flavio e Claudia, entrambi cinquantenni, si sono amati per moltissimo tempo finchè la loro storia non è finita. Mentre Claudia ancora spera di poter ricominciare la sua relazione con Flavio, questi vive lasciandosi guidare dai suoi desideri e dal suo istinto finchè non conoscerà Giorgia.
Cerca film simili
5.8
Amori+che+non+sanno+stare+al+mondo
Amori che non sanno stare al mondo

2017

Cerca film simili
Il crimine non va in pensione

Le giornate scorrono tranquille nel centro anziani “La Serenissima”. Chi gioca a carte, chi a bocce, chi a sudoku, chi si diletta a fare cruciverba. La placida atmosfera di un giorno come tanti altri viene però sconvolta dal ricovero in ospedale di Edda, settantatreenne, curata e distinta, anche lei ospite del centro, che ha accusato un malore causato dal forte stress per aver perso i suoi risparmi scommettendo illegalmente. La donna era preoccupata per i problemi economici della figlia e aveva tentato disperatamente di aiutarla con una bella vincita. Quando i compagni del centro vengono a conoscenza delle sue difficoltà, decidono maldestramente di rapinare il Bingo Avana, un luogo dove trascorrono abitualmente alcune ore per spezzare la monotonia della vita quotidiana.
Cerca film simili
5.6
Il+crimine+non+va+in+pensione
Il crimine non va in pensione

2017

Cerca film simili
Un mondo in più

Diego, un giovane bullizzato, lega meglio con i vicini stranieri, figli di chi occupa il palazzo di fronte al suo in un quartiere malfamato di Roma, che con i vecchi compagni di scuola italiani. Ben presto, il lockdown dettato dall'emergenza CoVid gli porta in casa anche Tea, testimone oculare di un tentato omicidio a Napoli.
Cerca film simili
10.0
Un+mondo+in+pi%C3%B9
Un mondo in più

2022

Cerca film simili
647KM

Santo è un ex detenuto, con un passato da autista di merce illegale alle spalle. Da alcuni anni vive una vita nuova, lavorando come fabbro. Una sera, prima di chiudere l'officina, si presenta Cesare, una vecchia conoscenza legata al suo passato. Cesare afferma di essere nei guai, dopo che una notte, mentre consegnava un carico clandestino, ha scoperto di trasportare delle ragazze destinate al mercato nero. Preso dal panico, decide di nascondere una giovane ragazza a casa di sua madre, mentendo ai suoi datori di lavoro sulla sua morte. Ora ha bisogno che il suo vecchio amico faccia una telefonata per convince i Capi sulla sua buona fede. Ma Santo teme che Cesare sia stato pedinato; e questo significa che a breve qualcuno si presenterà in officina. Santo si troverà davanti a una scelta: prendere le difese di Cesare per proteggere la ragazza o consegnarlo ai suoi carnefici per salvarsi la vita?
Cerca film simili
9.0
647KM