Attore: Van Heflin

foto attore
Compleanno: 1910-12-13
Nato a: Walters, Oklahoma, USA

Conosciuto per

La più grande storia mai raccontata

Il film ricalca la vita di Gesù, fedele alla narrazione dei quattro vangeli ed inizia con l'arrivo dei magi. Poi continua con l'ira di Erode il grande, l'adorazione dei magi nella grotta di Betlemme, la strage degli innocenti, la fuga in Egitto, le rivolte dei giudei in Gerusalemme dopo la morte di Erode represse nel sangue dalle legioni romane, il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, i discepoli, la predicazione e i miracoli, la morte di Giovanni Battista, la resurrezione di Lazzaro, l'entrata trionfale a Gerusalemme di Gesù, la cacciata dei mercanti dal Tempio, l'ultima cena, il tradimento di Giuda Iscariota, la preghiera all'orto del Getsemani, l'arresto, il processo dinanzi Caifa, Ponzio Pilato ed Erode Antipa, la via al Calvario, la crocifissione insieme a due ladroni, la deposizione nel sepolcro ed, infine, l'annuncio del risorto agli apostoli.
Cerca film simili
6.4
La+pi%C3%B9+grande+storia+mai+raccontata
La più grande storia mai raccontata

1965

Cerca film simili
Il cavaliere della valle solitaria

Ryker è un prepotente che vuole impadronirsi di tutta la vallata. A questo scopo non esita a usare la violenza nei confronti dei coloni che gli si oppongono. Johnny Starrett è uno di loro. Un giorno ospita presso la propria casa uno sconosciuto, Shane, che si rivela essere un ottimo pistolero. Aiuterà i coloni a disfarsi di Ryker e poi se ne andrà per non creare complicazioni in famiglia a Johnny.
Cerca film simili
7.4
Il+cavaliere+della+valle+solitaria
Il cavaliere della valle solitaria

1953

Cerca film simili
I tre moschettieri

"Nell'anno di nostro Signore 1625, mentre l'intrigo e il tradimento dominavano la vita di Francia, un campagnolo della Guascogna, senza presagirlo, si accingeva a mettere in subbuglio quel mondo corrotto": il campagnolo, naturalmente, è D'Artagnan (Gene Kelly), che, appena giunto a Parigi, conosce tumultuosamente i tre moschettieri del re ("Vi darò l'opportunità di lavare l'offesa dietro al Lussemburgo a mezzodì", l'altro lo attende "ai Carmelitani Scalzi all'una" e il terzo "dietro al Louvre alle due"...) e, unitosi a loro, si imbarca in una missione disperata per recuperare i gioielli della regina.
Cerca film simili
6.7
I+tre+moschettieri
I tre moschettieri

1948

Cerca film simili
Quel treno per Yuma

I casi della vita obbligano un povero contadino a sostituirsi allo sceriffo per scortare un pericoloso bandito verso il forte di Yuma (Arizona, ai confini con California e Messico). Nonostante i rischi, con intelligenza e tenacia porta a termine la missione. Film a basso costo ma ad alta tensione, in forma di dramma psicologico. Uno dei migliori western degli anni '50 anche perché implica, tra le righe, una semplice e profonda lezione morale. Scritto da Halsted Welles, da un racconto di Elmore Leonard, fotografia di Charles Lawton Jr., canzone di successo con la voce di Frankie Laine. Non sono pochi i momenti degni di memoria, quelli in cui “l'elegiaco umanesimo di D. Daves riesce a esprimersi nel modo più compiuto e originale”
Cerca film simili
7.2
Quel+treno+per+Yuma
Quel treno per Yuma

1957

Cerca film simili
I 9 di dryfork city

Un gruppo di improbabili compagni di viaggio si ritrova sulla stessa diligenza per Cheyenne. Si tratta di un medico ubriacone, una barista cacciata dalla città, un giocatore d'azzardo professionista, un venditore ambulante di liquori, un banchiere che ha deciso di appropriarsi del denaro, un pistolero in cerca di vendetta e una giovane donna che sta per raggiungere il marito capitano dell'esercito. Tutti hanno dei segreti, ma quando vengono attaccati da un gruppo di guerrieri indiani e poi da una famiglia di fuorilegge, scoprono che devono lavorare tutti insieme se vogliono rimanere vivi.
Cerca film simili
5.9
I+9+di+dryfork+city
I 9 di dryfork city

1966

Cerca film simili
I pascoli dell'odio

Nel 1854, Jeb Stuart e George Armstrong Custer partono per Fort Leavenworth, in Kansas, per unirsi alla Seconda Unità di Cavalleria. Tuttavia, la regione è turbata da un certo John Brown, un sostenitore dell'abolizione della schiavitù.
Cerca film simili
5.6
I+pascoli+dell%27odio
I pascoli dell'odio

1940

Cerca film simili
Airport

Mentre al 'Lincoln Airport' di Chicago i tecnici cercano di sbloccare un aereo incagliatosi dopo un'abbondante nevicata, su una delle poche piste agibili, un Boeing della 'Trans Global Airlines' parte per Roma. Quando l'aereo è in vista dell'oceano, a terra si scopre che a bordo c'è un dinamitardo deciso a far saltare l'aereo perchè la moglie possa riscuotere un'assicurazione sulla sua vita. Ricevuta la notizia, il comandante Vernon cerca prima di disarmare l'uomo, poi di convincerlo a rinunciare al suo proposito.
Cerca film simili
6.4
Airport
Airport

1970

Cerca film simili
C'era una volta Hollywood

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
C%27era+una+volta+Hollywood
C'era una volta Hollywood

1974

Cerca film simili
Anime in delirio

Una giovane infermiera viene assunta per curare la moglie di un facoltoso signore di Los Angeles. Durante le vacanze estive conosce David e se ne innamora, ma il giovane preferisce rompere la relazione e la nostra Louise per reazione accetta di sposare il facoltoso signore che nel frattempo è rimasto vedovo. A Washington, Louise rivede David che è intenzionato a sposare la sua figliastra; la donna nel tentativo di dissuaderlo lo uccide.
Cerca film simili
6.9
Anime+in+delirio
Anime in delirio

1947

Cerca film simili
Nuvole passeggere

Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.
Cerca film simili
5.6
Nuvole+passeggere
Nuvole passeggere

1946

Cerca film simili
Cordura

Incaricato di segnalare azioni eroiche durante la guerra contro i messicani di Pancho Villa (1916), il maggiore Thorn della cavalleria americana raduna quattro meritevoli di menzione e si mette in viaggio con loro verso Cordura, sede del deposito. Lui ha alle spalle un episodio di viltà, ma porta a termine la missione con molta fermezza, anche quando gli "eroi" si comportano da pessimi soldati.
Cerca film simili
6.5
Cordura
Cordura

1959

Cerca film simili
Lo strano amore di Marta Ivers

Tre amici d'infanzia, Martha, Walter e Sam, condividono un terribile segreto. Nel tempo, l'ambiziosa Martha e il pusillanime Walter si sono sposati. Lei è una fredda donna d'affari; lui è il procuratore distrettuale: una combinazione perfetta per dominare a piacimento la città corrotta di Iverstown. Ma il ritorno inaspettato di Sam, dopo anni di assenza, disturba profondamente la vita della strana coppia.
Cerca film simili
7.1
Lo+strano+amore+di+Marta+Ivers
Lo strano amore di Marta Ivers

1946

Cerca film simili