Attore: Salvatore D'Onofrio

foto attore

Conosciuto per

L'Immortale

Il corpo di Ciro sta affondando nelle acque scure del Golfo di Napoli. E mentre sprofonda sempre più, affiorano i ricordi. I suoni attutiti dall’acqua si confondono con le urla della gente in fuga. E' il 1980, la terra trema, il palazzo crolla, ma sotto le macerie si sente il pianto di un neonato ancora vivo. Dieci anni più tardi, ritroviamo quel neonato ormai cresciuto, mentre sopravvive come può alle strade di Napoli, figlio di nessuno. Ricordi vividi di un’educazione criminale che l'hanno reso ciò che è: Ciro Di Marzio, l'Immortale.
Cerca film simili
6.6
L%27Immortale
L'Immortale

2019

Cerca film simili
Il Divo

Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.
Cerca film simili
7.6
Il+Divo
Il Divo

2008

Cerca film simili
Capri-Revolution

Nel 1914, con l'Italia in procinto di entrare nella Prima Guerra Mondiale, una comune di giovani artisti del Nord Europa si stabilisce sull'isola rurale di Capri, un rifugio sicuro per dissidenti e anticonformisti di tutto il mondo, come gli esuli russi guidati da Maxim Gorky, preparandosi ad una prossima rivoluzione. Qui Lucia, una ragazza locale, incontra Seybu, affascinante leader della comune, e Carlo, un giovane medico.
Cerca film simili
6.4
Capri-Revolution
Capri-Revolution

2018

Cerca film simili
Fortapàsc

Nel 1985 Giancarlo Siani viene ucciso con dieci colpi di pistola. Aveva 26 anni. Faceva il giornalista, o meglio era praticante, abusivo, come amava definirsi. Lavorava al Mattino, prima da Torre Annunziata e poi da Napoli. Era un ragazzo allegro che amava la vita e il suo lavoro e cercava di farlo bene. Aveva il difetto di informarsi, di verificare le notizie, di indagare sui fatti. E' stato l'unico giornalista ucciso dalla camorra. Noi qui lo seguiamo negli ultimi quattro mesi della sua vita. La sua ultima estate quando, dal Vomero, dove abitava, tutti i giorni scendeva all'inferno di Torre Annunziata, regno del boss Valentino Gionta. Tutto, in quel periodo, ruotava intorno agli interessi per la ricostruzione del dopo terremoto e Giancarlo vedeva. E capiva. Lo vediamo muoversi fra camorristi, politicanti corrotti....
Cerca film simili
7.1
Fortap%C3%A0sc
Fortapàsc

2009

Cerca film simili
Milionari

Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l'aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent'anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l'incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.
Cerca film simili
6.1
Milionari
Milionari

2014

Cerca film simili
La trattativa

Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.
Cerca film simili
7.5
La+trattativa
La trattativa

2014

Cerca film simili
Appassionate

Donne che amano troppo: sembra il titolo di un saggio di successo. È la miglior definizione per questo buon film dell'indipendente torinese De Bernardi, figura centrale di tanti festival Cinema Giovani voluti da Alberto Barbera. Il set è a Napoli e la discesa a sud dell'autore è una scommessa vinta. Fin troppo facile lodare le interpreti, di forte impianto teatrale, ma senza impacci davanti alla cinepresa. Un film appassionato e passionale, che al botteghino non ha avuto molta fortuna, ma che merita di esser segnalato e recuperato da spettatori curiosi e attenti.
Cerca film simili
Appassionate
Appassionate

1999

Cerca film simili
Il mare, non c'è paragone

L'improvvisa crisi della pesca getta nella disperazione Luciano che tenta di uscire dall'impasse andando a lavorare nella pescheria gestita dalla madre. I risultati sono disastrosi. L'uomo sollecitato dalle insistenze della moglie Maria si dà al trasporto di clandestini dall'Albania. Un goffo e tragico naufragio lo fa entrare in coma. Quello che appare come un dramma potrebbe rivelarsi una fortuna se Luciano si svegliasse durante il collegamento della trasmissione "Superenaletto" abbinata alla lotteria "Sveglia & Vinci".
Cerca film simili
5.0
Il+mare%2C+non+c%27%C3%A8+paragone
Il mare, non c'è paragone

2006

Cerca film simili
Rosa Funzeca

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.7
Rosa+Funzeca
Rosa Funzeca

2002

Cerca film simili