Attore: Angelica Cacciapaglia

foto attore

Conosciuto per

Non essere cattivo

1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono "fratelli di vita". Una vita di eccessi: notti in discoteca, macchine potenti, alcool, droghe sintetiche e spaccio di cocaina. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse, entrambi alla ricerca di una loro affermazione. L'iniziazione all'esistenza per loro ha un costo altissimo e Vittorio col tempo inizia a desiderare una vita diversa: incontra Linda e per salvarsi prende le distanze da Cesare, che invece sprofonda inesorabilmente.
Cerca film simili
7.8
Non+essere+cattivo
Non essere cattivo

2015

Cerca film simili
Loro

Un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una composita costellazione di personaggi, "Loro" ambisce a tratteggiare, per squarci o intuizioni, un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale. E "Loro" ambisce altresì a raccontare alcuni italiani, nuovi e antichi al contempo. Anime di un purgatorio immaginario e moderno che stabiliscono, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi.
Cerca film simili
6.7
Loro
11 Settembre 1683

Marco, monaco e predicatore di Aviano, arringa le folle, fa miracoli e legge le stelle (comete). Difensore della cristianità e sostenitore dell'unica Luce, diversi anni prima è stato strappato alla morte da Kara Mustafa, oggi Gran Visir dell'Impero Ottomano deciso a marciare verso Vienna e contro gli infedeli occidentali. Marco, lasciata Aviano per Vienna, incontra l'imperatore asburgico Leopoldo I, a cui preannuncia la marcia dei turchi contro l'Europa e suggerisce una santa alleanza tra le nazioni cristiane per contrastare e fermare l'avanzata dell'Islam. Riluttante a credere alle parole del monaco, Leopoldo sottovaluta il pericolo che non tarda a lambire le mura della città e a chiedere il conto alla sua pavida anima. Sostenuto dalla fede e dalla strategia militare di Jan Sobieski, re polacco ostinato e lungimirante, il cristiano occidente avrà la meglio sull'esercito musulmano, battuto e costretto alla ritirata l'undici settembre del 1683.
Cerca film simili
4.3
11+Settembre+1683
11 Settembre 1683

2012

Cerca film simili
Pipì Room

Nei bagni di alcune delle discoteche più rinomate di Milano si intrecciano le storie di alcune comitive rivali di ventenni meneghini tra alcol, sesso e droga.
Cerca film simili
Pip%C3%AC+Room
Pipì Room

2011

Cerca film simili
Un marziano di nome Ennio

Il film è ispirato alla vita dello sceneggiatore e scrittore Ennio Flaiano. Nel lungometraggio, sono narrati i suoi rapporti con i registi Federico Fellini, Alessandro Blasetti, la sua opera teatrale Un marziano a Roma messa in scena con Vittorio Gassman, i suoi grandi capolavori realizzati con Federico Fellini e alcuni aspetti della sua vita personale. La figura di Flaiano viene raccontata attraverso le parole di alcuni dei grandi personaggi della sua epoca che lo hanno frequentato.
Cerca film simili
Un+marziano+di+nome+Ennio
Un marziano di nome Ennio

2022

Cerca film simili
Acqua di marzo

Libero torna nella cittadina d'origine, per salutare la nonna in fin di vita, e il passato che credeva essersi lasciato alle spalle lo travolge. Piomba in un limbo adolescenziale, mentre la fissità di quell'universo cristallizzato gli urla che il tempo passa. Poi, un evento come un acquazzone segna la fine dell'inverno. E in un atto di libera, sincera incoerenza, finalmente il cerchio si chiude.
Cerca film simili
5.7
Acqua+di+marzo
Acqua di marzo

2017

Cerca film simili