Attore: August Schellenberg

foto attore
Compleanno: 1936-07-25
Nato a: Montreal, Quebec, Canada

Conosciuto per

Heavy Metal

Dopo aver trovato la pietra verde che emana radiazioni micidiali, un uomo muore, ma la sua voce si palesa alla figlia per mostrarle tutti i mali del mondo derivati dal potere. La struttura del film è a episodi realizzati con grande varietà di stili grafici. A parte il tessuto connettivo, che è pretestuoso, molte storie sono fiacche, nonostante la colonna sonora di Elmer Bernstein e lo sfoggio di effetti speciali, di mirabolanti trovate grafiche e di gigantismo scenografico.
Cerca film simili
6.5
Heavy+Metal
Heavy Metal

1981

Cerca film simili
Free Willy - Un amico da salvare

Un'orca maschio, ribattezzata Willy, viene pescata e separata da i suoi genitori e finisce per diventare l'attrazione di un parco marino. Jesse, un ragazzino di strada, per atti di vandalismo, viene costretto a fare servizio di volontariato presso quell'acquario. Il ragazzino all'interno dell'acquario fa amicizia con Willy, e gli insegna alcuni trucchi e comportamenti, che neppure l'addestratore era riuscito ad insegnarli. Quando però Jesse capisce che di lì a poco il proprietario dell'acquario ha intenzione di sbarazzarsi di Willy, decide di donare la libertà all'orca, organizza un piano di fuga e riesce nell'impresa con l'aiuto di Rae, Randolph e dei suoi nuovi genitori. Sfortunatamente le acque sono alte 6 metri e le reti dei peschereggi le costeggiano tutte. Allora a Jesse viene un'idea, far saltare a Willy gli scogli. Dopo qualche minuto, Jesse convince Willy a saltare. Infine Willy, riunendosi alla sua famiglia ringrazia Jesse e i suoi amici facendo salti spettacolari.
Cerca film simili
6.2
Free+Willy+-+Un+amico+da+salvare
Free Willy - Un amico da salvare

1993

Cerca film simili
8 amici da salvare

Jerry Shepard, guida in una base sperimentale americana in Antartide, accompagna con la sua muta di cani un geologo, Davis McClaren, in una missione per il recupero di un meteorite. Mentre sono in viaggio, alla base arriva la comunicazione dell'arrivo di una violenta tempesta. Gli esploratori vengono invitati a rientrare immediatamente. Complici la fretta di tornare, il maltempo e un momento di distrazione, Davis finisce in una zona di ghiaccio sottile e cade nell'acqua gelata. A salvarlo sono gli otto husky della spedizione sotto la guida di Shepard. Tornati finalmente alla base, congelati ma vivi, Shepard e Davis apprendono che a causa dell'arrivo della bufera più violenta degli ultimi 25 anni devono evacuare la base, ma sul velivolo che li porta in salvo non c'è posto per gli otto husky. Shepard accetta di separarsi dalla muta a patto che questa venga recuperata in un secondo viaggio, ma il tempo peggiora ulteriormente e i cani restano abbandonati tra i ghiacci...
Cerca film simili
7.0
8+amici+da+salvare
8 amici da salvare

2006

Cerca film simili
The New World - Il nuovo mondo

Nel 1607 alcune navi inglesi arrivarono sulle coste della Virginia. A bordo c'era il capitano John Smith, che ebbe l'incarico di esplorare la regione. Fu fatto prigioniero dalla tribù Powhatan. Pochahontas, figlia del capo gli salvò la vita e si innamorò di lui. Successivamente Smith tornò in patria, la principessa venne adottata dalla comunità inglese, si convertì al cristianesimo, sposò il colono John Rolfe, ebbe un figlio, venne condotta in Inghilterra, ricevuta a corta dal re Giacomo I, morì a ventidue anni durante il viaggio di ritorno nel nuovo mondo.
Cerca film simili
6.5
The+New+World+-+Il+nuovo+mondo
The New World - Il nuovo mondo

2005

Cerca film simili
Free Willy 3 - Il salvataggio

Jesse è diventato un adolescente e lavora in un centro di ricerca marino insieme al suo amico Randolph. I due sospettano che Willy ed altre orche possano essere obiettivo di un gruppo di pescatori. Ad aiutare Jesse e Randolph ci sarà il piccolo Max, figlio di uno dei cacciatori, che in una occasione è stato salvato dal mare proprio da un'orca.
Cerca film simili
6.2
Free+Willy+3+-+Il+salvataggio
Free Willy 3 - Il salvataggio

1997

Cerca film simili
Iron Will - Volontà di vincere

Nel 1917 (la storia è vera) il ragazzo Will Stoneman partecipa a una durissima gara invernale di slitta da Winnipeg (Canada) a St. Paul (Minnesota) _ più di 500 miglia _ per vincere i 10000 dollari in palio. Film Disney per famiglie in cadenze di fiaba edificante che esalta i pilastri del mito americano dell'"uomo che si fa da sé": tenacia, forza di volontà, spirito di sacrificio, fiducia in sé stessi. Oltre ai paesaggi, c'è K. Spacey, come giornalista, a tener su il racconto.
Cerca film simili
6.6
Iron+Will+-+Volont%C3%A0+di+vincere
Iron Will - Volontà di vincere

1994

Cerca film simili
Free Willy 2

Jesse, che vive con i genitori adottivi e si è fatto una fidanzatina, si vede capitare tra capo e collo un fratellastro dispettoso e pungente. Avvistato un branco di orche, Jesse ritrova il suo amico Willy, ma le ore felici che passano insieme vengono turbate da una macchia di petrolio che minaccia la vita dei cetacei.
Cerca film simili
5.9
Free+Willy+2
Free Willy 2

1995

Cerca film simili
Caccia selvaggia

Ingiustamente accusato di omicidio, un solitario cacciatore canadese riesce a sfuggire per ben 48 giorni alla forza combinata di centinaia di inseguitori, in una zona impervia, a una temperatura di 40 gradi sotto lo zero. Charles Bronson e Lee Marvin tornano insieme quindici anni dopo La Sporca Dozzina in questo film ispirato alla storia vera di un fuggitivo chiamato il Cacciatore Pazzo.
Cerca film simili
6.6
Caccia+selvaggia
Caccia selvaggia

1981

Cerca film simili
Tremors 4: Agli inizi della leggenda

I minatori della cittadina di Rejection in Nevada cadono vittime di uno sconosciuto predatore. Il proprietario della miniera assume un mercenario per distruggere le creature carnivore prima che la sua impresa vada in rovina.
Cerca film simili
5.6
Tremors+4%3A+Agli+inizi+della+leggenda
Tremors 4: Agli inizi della leggenda

2004

Cerca film simili
Manto nero

Quèbec, 1634. Padre Laforgue , un giovane e idealista prete gesuita, viene incaricato di raggiungere una lontana missione presso gli indigeni Uroni, risalendo un grande fiume. Lo accompagnano il capo Chonina e altri indigeni Algonchini, oltre al giovane francese Daniel che aspira al sacerdozio ma è affascinato da Annuka, la figlia del capo. La durezza degli elementi e la violenza di indigeni ostili lo costringeranno a mettere a confronto le sue credenze con quelle degli indigeni.
Cerca film simili
6.6
Manto+nero
Manto nero

1991

Cerca film simili
Cavallo pazzo

Cavallo pazzo è stato una figura chiave nella storia dei nativi d'America. Capo dei Sioux Oglala si alleò con i Cheyenne dopo aver sposato un squaw di quella tribù. Importante il suo ruolo nella resistenza dei pellerossa all'espansione dei bianchi. Fu il responsabile della morte di Custer nella battaglia di Little Big Horn.
Cerca film simili
9.4
Cavallo+pazzo
Cavallo pazzo

1996

Cerca film simili
L'isola della paura

Un gruppo di ricercatori arriva in una piccola isola artica che durante la II guerra mondiale era stata occupata dai nazisti. Sotto i ghiacci si nasconde una gran quantità d'oro. La cupidigia spinge i partecipanti alla spedizione scientifica ad uccidersi inesorabilmente...
Cerca film simili
5.8
L%27isola+della+paura
L'isola della paura

1979

Cerca film simili