Attore: Rinko Kikuchi

foto attore
Compleanno: 1981-01-06
Nato a: Hadano, Kanagawa, Japan

Conosciuto per

Pacific Rim

Legioni di mostruose creature, note come Kaiju, sono emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un'inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.
Cerca film simili
6.9
Pacific+Rim
Pacific Rim

2013

Cerca film simili
Pacific Rim - La rivolta

Il ribelle Jake Pentecost, un tempo promettente pilota Jaeger il cui leggendario padre diede la vita per assicurare la vittoria dell'uomo sui mostruosi "Kaiju", decide di abbandonare il suo addestramento, per ritrovarsi coinvolto nel mondo della criminalità. Quando però una minaccia ancora più inarrestabile rischia di abbattersi sulle nostre città e di mettere in ginocchio l'umanità, la sorella Mako Mori, adesso a capo di una nuova e coraggiosa generazione di piloti cresciuti all'ombra della guerra, dà a Jake un'ultima possibilità per dimostrarsi all'altezza dell'eredità lasciata dal padre. Mentre cercano giustizia per i caduti, la loro unica speranza è unire le forze in una rivolta globale contro l’estinzione. Jake verrà affiancato da Lambert, un talentuoso pilota rivale, e dalla quindicenne Amara, un'hacker di Jaeger. Ribellandosi per diventare la più potente linea di difesa mai esistita, faranno rotta verso una nuova, spettacolare avventura di gigantesca portata.
Cerca film simili
6.1
Pacific+Rim+-+La+rivolta
Pacific Rim - La rivolta

2018

Cerca film simili
47 Ronin

Kai è un mezzosangue dalla natura poco chiara, indesiderato da tutti ma benvoluto dal signore locale, Asano. Davanti ai suoi occhi si svolgerà una lotta tra umano e disumano la cui prima vittima sarà proprio Asano, accusato di tentato omicidio dello shogun e quindi obbligato ad un suicidio per riparare il proprio onore. L'uomo in realtà era posseduto da un demone che trama nell'ombra. I 47 samurai rimasti orfani del proprio padrone (e quindi "ronin") decideranno di vendicarsi contro lo shogun e tutta la corte demoniaca che gira intorno a lui, ben consci che questo significherà una condanna a morte. A loro non potrà che unirsi nonostante le ritrosie iniziali anche Kai, che da anni è segretamente innamorato della figlia di Asano.
Cerca film simili
6.2
47+Ronin
47 Ronin

2013

Cerca film simili
Babel

Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell'uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
Cerca film simili
7.2
Babel
Terra Formars

Le vicende hanno inizio nel passato, nel XXI secolo per l’esattezza, in un momento in cui gli scienziati della Terra decidono di colonizzare Marte, e per renderlo un luogo più ospitale, decidono di terraformarlo inviando licheni e scarafaggi sul pianeta. Dopo 500 anni, viene mandata una spedizione per colonizzare Marte, ma i sei membri dell'equipaggio si trovano di fronte ad una terrificante "sorpresa". Gli scarafaggi che erano stati inviati anni prima, si sono infatti trasformati in mutanti umanoidi enormi. Una seconda spedizione viene inviata a distanza di 10 anni, con il compito di sterminare questi enormi insetti umanoidi.
Cerca film simili
6.1
Terra+Formars
Terra Formars

2016

Cerca film simili
Norwegian Wood

Ambientato negli anni '60, lo studente liceale Toru Watanabe perde il suo unico amico Kizuki dopo il suo suicidio. Toru, ora alla ricerca di una nuova vita, entra in un'università di Tokyo. Per caso, Toru incontra Naoko, l'ex ragazza di Kizuki, all'università. I due si avvicinano perché entrambi condividono la stessa perdita. Mentre Toru e Naoko diventano ancora più vicini, anche il senso di perdita di Naoko cresce. Dopo il ventesimo compleanno di Naoko, lei parte per un sanatorio a Kyoto. Watanabe, devastato dalla situazione, incontra Midori dal cuore puro durante il semestre primaverile. Midori sembra un piccolo animale appena venuto al mondo ...
Cerca film simili
6.3
Norwegian+Wood
Norwegian Wood

2010

Cerca film simili
Shanghai

Trama non disponibile
Cerca film simili
6.1
Shanghai
Shanghai

2010

Cerca film simili
The Brothers Bloom

Per i due fratelli Bloom maestri della truffa niente sembra imposibile. Le loro imprese sono una più spettacolare dell'altra. Quando decidono di truffare una ricca ed eccentrica ereditiera non sanno che in realtà dovranno vedersela con un'affascinante manipolatrice che sa ben nascondere il suo gioco.
Cerca film simili
6.6
The+Brothers+Bloom
The Brothers Bloom

2008

Cerca film simili
The Sky Crawlers - I cavalieri del cielo

La trama narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati kildren sono cloni destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in una guerra mondiale appaltata alle grandi industrie belliche che la conducono secondo gli ordini degli stati coinvolti. Il film si incentra sulla storia di un gruppo di kildren piloti di aerei della giapponese Rostock, l'industria bellica che combatte per la Confederazione europea contro l'americana Lautern. Nella loro ripetitiva realtà, apparentemente priva di emozioni profonde, qualcosa sembra però cominciare a cambiare.
Cerca film simili
6.8
The+Sky+Crawlers+-+I+cavalieri+del+cielo
The Sky Crawlers - I cavalieri del cielo

2008

Cerca film simili
The Taste of Tea

La famiglia Haruno vive in una piccola cittadina in montagna, vicino Tokyo. La piccola Sachiko è alle prese con i suoi piccoli problemi quotidiani, mentre suo fratello Hajime, adolescente, vive la sua prima storia d'amore. Yoshiko, mamma premurosa, ma stanca di restare in disparte, decide di tornare a lavorare occupandosi di film d'animazione tutto sotto lo sguardo inquieto di suo marito Nobuo che è dedito all'ipnotismo terapeutico. E poi c'è il nonno i cui comportamenti a dir poco eccentrici preoccupano l'intera famiglia.
Cerca film simili
7.5
The+Taste+of+Tea
The Taste of Tea

2004

Cerca film simili
SURVIVE STYLE5+

Trama non disponibile
Cerca film simili
7.3
SURVIVE+STYLE5%2B
SURVIVE STYLE5+

2004

Cerca film simili
In Love and Deep Water

Su un'enorme nave da crociera di lusso mentre sono in mare, il fedele maggiordomo e una donna misteriosa si incrociano mentre cercano di scoprire un mistero di omicidio che si verifica sulla nave.
Cerca film simili
5.7
In+Love+and+Deep+Water
In Love and Deep Water

2023

Cerca film simili