Attore: Carolina Pavone

foto attore

Conosciuto per

Il sol dell'avvenire

Giovanni, regista italiano in ambasce tra una moglie in analisi e un produttore sull'orlo del fallimento, ha smesso di credere nell'avvenire. A immagine del suo protagonista, figura di prua dell'Unità e della sezione comunista del Quarticciolo, vuole 'farla finita' col mondo che avanza in direzione ostinata e contraria: la consorte ha deciso di investire su un giovane regista de-genere, la figlia di sposare un uomo (molto) più vecchio di lei, la sua attrice principale di improvvisare l'amore in un racconto politico e poi c'è Netflix che produce cinema in scatola.
Cerca film simili
7.1
Il+sol+dell%27avvenire
Il sol dell'avvenire

2023

Cerca film simili
Tutto quello che vuoi

Alessandro (Andrea Carpenzano) è un ventiduenne trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio (Giuliano Montaldo), invece, è un ottantacinquenne poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro ma non si sono mai incontrati finché Alessandro accetta malvolentieri un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni, dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta (e dai suoi versi) affiora progressivamente un ricordo del suo passato remoto: indizi di una vera e propria caccia al tesoro. Seguendoli, Alessandro si avventurerà insieme a Giorgio in un viaggio alla scoperta di quella ricchezza nascosta e di quella celata nel suo stesso cuore.
Cerca film simili
7.4
Tutto+quello+che+vuoi
Tutto quello che vuoi

2017

Cerca film simili
Né Giulietta, né Romeo

Veronica Pivetti alla regia, per la prima volta, racconta i pregiudizi familiari (di una famiglia all’avanguardia, progressista, evoluta e di sinistra) che nascono quando scoprono il figlio gay. I protagonisti sono tre adolescenti inseparabili, la ragazza (Carolina Pavone) che vive la realtà della sua generazione, si comporta nel modo più naturale alla scoperta della formazione sessuale di Rocco (Andrea Amato) senza farne una dramma, anzi aiutandolo nel cammino verso la sua identità gay.
Cerca film simili
6.6
N%C3%A9+Giulietta%2C+n%C3%A9+Romeo
Né Giulietta, né Romeo

2015

Cerca film simili
Likemeback

Lavinia, Carla e Danila hanno appena finito il liceo e partono insieme per una vacanza in barca a vela. Sono sole con i loro telefonini e uno skipper, in viaggio lungo le coste della Croazia, piene di sogni, libertà e spensieratezza. Sono inconsapevoli di come condividere tutto sui social trasformerà la loro vacanza in un brutale rito di passaggio all'età adulta in cui nulla, soprattutto la loro amicizia, sarà mai più come prima.
Cerca film simili
2.8
Likemeback
Likemeback

2019

Cerca film simili