Attore: Jerzy Kukuczka

foto attore

Conosciuto per

Jurek

Questo documentario segue le imprese dello scalatore Jerzy Kukuczka e la sua ascesa alle vette più alte, prima della morte avvenuta nel 1989
Cerca film simili
6.8
Jurek
Art of Freedom

Il Documentario Art Of Freedom da un quadro d'insieme quanto mai completo e affascinante del fenomeno delle spedizioni polacche sulle più alte e più difficili montagne dell'himalaya. Per più di 20 anni Kurtyka, Wielicki, Kukuczka, Wanda Rutkiewicz e tanti altri alpinisti di altissimo livello hanno saputo restare al vertice mondiale, spostando i limiti. Oltre ad aprire nuove vie, sono stati i veri maestri delle invernali sugli ottomila, a cominciare dall'Everest, e hanno anche definito nuove regole di comportamento, distinguendosi inoltre per la loro resistenza e il loro spirito di solidarietà.
Cerca film simili
9.2
Art+of+Freedom
Art of Freedom

2011

Cerca film simili
Lhotse - l'anno nero del serpente

Nel 1989 Rheinold Messner ha diretto una spedizione alpinistica internazionale sulla parete sud del Lhotse, 8511 metri nell'Himalaya del Nepal. Alla spedizione hanno preso parte alcuni dei migliori alpinisti del momento. Nello stesso anno, pochi mesi dopo, fu la volta di Jerzy Kukuczka e dei suoi compagni polacchi. A 8300 metri di quota, ai fatidici 200 metri dalla vetta, per un motivo sconosciuto, Kukuczka cade e perde la vita. Il 1989 è l'anno nero del serpente.
Cerca film simili
Lhotse+-+l%27anno+nero+del+serpente
Lhotse - l'anno nero del serpente

1990

Cerca film simili