Attore: James Franco

foto attore
Compleanno: 1978-04-19
Nato a: Palo Alto, California, USA
Biografia: James Edward Franco (Palo Alto, 19 aprile 1978) è un attore, regista e doppiatore statunitense. Ha iniziato a recitare nella serie televisiva "Freaks and Geeks" (1999-2000), raggiungendo la fama internazionale con il ruolo di Harry Osborn nella trilogia di film di Spider-Man diretta da Sam Raimi (2002-2007). Ha ricevuto il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico "127 ore" (2010) di Danny Boyle, per il quale ha ricevuto una candidatura come Miglior Attore a Golden Globe, BAFTA, SAG Awards e Oscar. Nel 2013, ha ricevuto la sua stella nella Hollywood Walk of Fame. In campo televisivo, ha interpretato James Dean nel film "James Dean - La storia vera" (2001), per il quale ha vinto un Golden Globe. Nel 2016, è stato il protagonista della miniserie "22.11.63", basata sull'omonimo romanzo di Stephen King. [Fonte: Wikipedia.it]

Conosciuto per

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Una nazione in crescita di scimmie geneticamente modificate guidate da Cesare viene minacciata da un gruppo di umani sopravvissuti al virus devastante liberato un decennio prima. Raggiungono una fragile pace, che tuttavia dura ben poco, e così entrambi i fronti finiscono trascinati sull'orlo di una guerra che determinerà la specie dominante sulla Terra.
Cerca film simili
7.3
Apes+Revolution+-+Il+pianeta+delle+scimmie
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

2014

Cerca film simili
L'alba del pianeta delle scimmie

Will Rodman è uno scienziato che lavora in una grande società farmaceutica, la Gen-Sys, dove svolge ricerche sulla genetica per sviluppare un virus benigno in grado di ricostituire il tessuto cerebrale danneggiato. L'uomo vuole individuare una cura per l'Alzheimer, malattia da cui è affetto il padre Charles. La tenacia e la dedizione di Will gli hanno precluso qualunque relazione personale, ma il legame tra le sue ricerche e la malattia del padre avvicina i due, per quanto in circostanze difficili e dolorose. Poco prima che la Gen-Sys dia inizio alla sperimentazione umana di un nuovo farmaco promettente e potenzialmente molto redditizio, l'ALZ-112, le scimmie sulle quali Will sta effettuando i test mostrano all'improvviso un comportamento insolitamente aggressivo.
Cerca film simili
7.3
L%27alba+del+pianeta+delle+scimmie
L'alba del pianeta delle scimmie

2011

Cerca film simili
Spider-Man

Peter Parker è il tipico adolescente sfigato, segretamente innamorato fin da bambino della sua vicina di casa Mary Jane, rimasto orfano dei genitori e che vive con gli zii. Durante una gita scolastica a un laboratorio scientifico Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato. Ben presto si renderà conto di non aver più bisogno degli occhiali da vista e di essere in possesso di poteri molto particolari.
Cerca film simili
7.3
Spider-Man
Spider-Man

2002

Cerca film simili
Alien: Covenant

L'astronave Covenant trasporta migliaia di embrioni in direzione di un pianeta dalle caratteristiche idonee alla colonizzazione da parte degli umani. A causa di un'avaria l'equipaggio è costretto a interrompere il sonno criogenico: una volta svegliatosi, intercetta un segnale radio da un pianeta molto vicino, anch'esso conforme come caratteristiche atmosferiche e precedentemente non individuato.
Cerca film simili
6.1
Alien%3A+Covenant
Alien: Covenant

2017

Cerca film simili
The Interview

Il conduttore Dave Skylark (James Franco) e il suo produttore Aaron Rapoport (Seth Rogen) sono gli artefici del popolare tabloid televisivo Skylark Tonight. Quando scoprono che il dittatore nordcoreano Kim Jong-un è un fan del loro show, i due decidono di intervistarlo nel tentativo di legittimarsi come giornalisti. I loro piani però mutano quando la Cia li recluta, nonostante la loro poca qualificazione, per assassinare lo stesso dittatore.
Cerca film simili
6.2
The+Interview
The Interview

2014

Cerca film simili
Spider-Man 3

La vita è meravigliosa per Peter Parker: ama, ricambiato, Mary Jane Watson, è idolatrato dalla popolazione e dalla stampa, nessun cattivo sembra resistergli. Le cose cambiano quando da un meteorite caduto nei pressi di New York, emerge un parassita che si insinua nel suo costume: lo sgradito ospite ha la capacità di scavare nell'animo dell'eroe e di fargli mostrare il suo lato peggiore. Intanto, nuovi e vecchi nemici si dimostrano più pericolosi del previsto ed anche Mary Jane, delusa dal comportamento del "nuovo" Peter lo abbandona....Riuscirà Spiderman a sconfiggere gli avversari e riconquistare il cuore della sua amata?
Cerca film simili
6.4
Spider-Man+3
Spider-Man 3

2007

Cerca film simili
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

Frank, una salsiccia innamorata del panino Brenda, è convinto che dopo essere stato acquistato dallo scaffale del supermercato in cui è in bella mostra lo attenda un futuro paradisiaco. Scoprirà che la realtà è ben diversa, imbarcandosi in una missione per scoprire cosa lo attende effettivamente.
Cerca film simili
5.7
Sausage+Party+-+Vita+segreta+di+una+salsiccia
Sausage Party - Vita segreta di una salsiccia

2016

Cerca film simili
Homefront

Phil Broker è un ex-agente della DEA che si ritira e va a vivere con la famiglia in un paesino lontano e nascosto, per stare lontano da violenza ed affari sporchi. Ma nella cittadina in cui si trasferiscono il delinquente Gator ha in mano il narcotraffico della zona e prende di mira la famiglia di Broker. L'ex agente dovrà tornare alle vecchie abitudini per salvare la propria famiglia.
Cerca film simili
7.0
Homefront
Homefront

2013

Cerca film simili
Molto incinta

Ben Stone è un ventitreenne che ha pochi soldi e vive con quattro amici una vita da eterno adolescente. Il loro obiettivo? Creare un sito Internet in cui informare sull'esatto minutaggio dei film in cui le star del cinema compaiono più o meno nude. Alison Scott è una giovane in carriera che ha appena avuto una promozione nel network dedicato ai divi di Hollywood presso cui lavora: passerà davanti alla telecamera per interviste. Si reca quindi la sera in un locale per festeggiare e lì incontra Ben. L'alcool fa il resto e i due si ritrovano a letto impegnati in un rapporto senza contraccettivi. Otto settimane dopo Alison scopre di essere incinta…
Cerca film simili
6.3
Molto+incinta
Molto incinta

2007

Cerca film simili
Il piccolo principe

Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare.
Cerca film simili
7.6
Il+piccolo+principe
Il piccolo principe

2015

Cerca film simili
Strafumati

Dale Denton è un impiegato del tribunale che frequenta spesso uno spacciatore di nome Saul Silver per procurarsi marijuana. Saul ha a disposizione il meglio in materia e un giorno gli offre l'erba più esclusiva sul mercato: la Pineapple Express. E' così speciale che fumarla può far sentire in colpa come nell'uccidere un unicorno. Purtroppo però Dale assiste a un omicidio commesso da una poliziotta corrotta e dal signore dello spaccio di droga locale a cui stava per consegnare un mandato di comparizione. Dale, in preda al panico lascia il joint che stava fumando sul posto e diviene così oggetto delle attenzioni di chi non desidera avere testimoni. Anche Saul viene coinvolto, in quanto in grado di portare gli assassini sulle sue tracce. I due sono così costretti a fuggire per evitare il peggio.
Cerca film simili
6.6
Strafumati
Strafumati

2008

Cerca film simili
127 ore

La storia vera di Aron Ralston, uno scalatore che, durante un'escursione nello Utah, cade in un canyon isolato e si ritrova con un braccio incastrato sotto una roccia. Nei cinque giorni successivi l'uomo è combattuto tra la disperazione e l'istinto di sopravvivenza.
Cerca film simili
7.1
127+ore
127 ore

2010

Cerca film simili