Attore: Nello Riviè

foto attore
Compleanno: 1934-03-23
Nato a: Torre del Greco, Italy

Conosciuto per

Quando l'amore è sensualità

La contessa Giulia, sull'orlo del tracollo economico, spinge sua figlia Erminia, una ragazza timida ed inibita, nelle braccia del sanguigno Antonio, un ricco commerciante. Erminia prova per l'uomo una profonda avversione fisica e decide di fuggire dal neo sposo, rifugiandosi a casa della sorella Angela, per scoprire che anche lei è vittima di desideri morbosi e promiscui.
Cerca film simili
4.9
Quando+l%27amore+%C3%A8+sensualit%C3%A0
Quando l'amore è sensualità

1973

Cerca film simili
Fantozzi - Il ritorno

Abbiamo lasciato Fantozzi in Paradiso, ma i suoi guai non sono finiti lì. In Paradiso, infatti, c'è sovrapopolazione e ovviamente a farne le spese sarà proprio il ragioniere più famoso d'Italia. Tornato sulla Terra, riprende il tran-tran di sempre, con alcune conferme (i compagni d'ufficio) e qualche novità, naturalmente non piacevole. La nipote Uga viene rapita e costringe Fantozzi ad addentrarsi in uno sconosciuto e degradato mondo giovanile. La moda delle chat-line lo contagia al punto di innamorarsi perdutamente di una telefonista che scopre essere la Pina. La signorina Silvani lo accusa di averla messa incinta, mentre il megapresidente lo coinvolge in un processo per corruzione.
Cerca film simili
5.8
Fantozzi+-+Il+ritorno
Fantozzi - Il ritorno

1996

Cerca film simili
Café Express

Film diretto da Nanni Loy che racconta le vicissitudini di Michele Abbagnano, venditore abusivo di caffè nella tratta Vallo della Lucania-Napoli. Espressione di un'Italia che sopravvive giorno per giorno.
Cerca film simili
6.9
Caf%C3%A9+Express
Café Express

1980

Cerca film simili
Giovanni Falcone

Narra della storia vera del giudice Giovanni Falcone, i suoi ultimi anni di lavoro (si parla degli anni 1981-1992), della lotta contro la mafia, che lo porterà a perdere la vita nella strage di Capaci, il 23 maggio 1992. Nel film si assiste a tutti gli elementi più importanti della sua attività, dall'uccisione dei boss Bontade e Inzerillo alla seconda guerra di mafia, dall'assassinio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa fino alla collaborazione con Rocco Chinnici. Si intravede anche la Cupola mafiosa, la morte di Ninni Cassarà (ispettore della polizia giudiziaria di Palermo, collaboratore di Falcone), gli interrogatori dei pentiti, tra cui quello condotto verso Tommaso Buscetta, che rivelò diversi segreti di Cosa Nostra ma non tutti, e lo smantellamento del gruppo e l’incarico al Ministero di Grazia e Giustizia come direttore generale per gli affari penali ed infine la strage di Capaci e quella di via d'Amelio, in cui perde la vita il collega Paolo Borsellino.
Cerca film simili
7.3
Giovanni+Falcone
Giovanni Falcone

1993

Cerca film simili
Una ragazza piuttosto complicata

Un uomo si inserisce in una telefonata tra due lesbische. Incuriosito dalla situazione molto particolare decide di conoscere una delle due ragazze e di diventare il suo amante. I problemi sorgono quando l'altra donna cerca di interrompere la loro relazione.
Cerca film simili
5.1
Una+ragazza+piuttosto+complicata
Una ragazza piuttosto complicata

1969

Cerca film simili
Pover'ammore

Carmelo e Maria, una coppia di coniugi hanno una bambina di nome Angelina, ma Maria vorrebbe anche un maschietto, ma un'altra gravidanza metterebbe a rischio anche la vita della donna. Carmelo, intanto, si innamora di una spogliarellista Lisa che è anche compagna di un boss. Così Carmelo lascia Maria che intanto è rimasta incinta, per stare con Lisa, ma scopre che quest'ultima lo sta ingannando insieme al suo compagno boss per scaricare un carico di droga. Così l'uomo pieno di rimorsi, lascia Lisa e torna con la moglie Maria che muore di parto, lasciando Carmelo solo con i suoi figli.
Cerca film simili
5.0
Pover%27ammore
Pover'ammore

1982

Cerca film simili