Attore: Michel Lerousseau

foto attore

Nato a: Toulon, Var, France

Conosciuto per

Il primo anno

Benjamin e Antoine frequentano il corso di preiscrizione alla facoltà di Medicina di Parigi, che è a numero chiuso e accoglie solo 300 nuovi studenti l'anno. Benjamin è figlio di un chirurgo che spinge il figlio a proseguire sulla sua strada, mettendogli alle costole anche il fratello maggiore, già medico. Antoine invece è spinto solo da una vocazione fortissima, nonostante sia già la terza volta che cerca di superare l'esame di ammissione. I due ragazzi stringono amicizia e capiscono che studiare insieme è forse l'unica soluzione per memorizzare la quantità di nozioni richieste all'esame. Ma le motivazioni dietro ai loro sforzi sono diametralmente opposte: Benjamin studia per compiacere il suo incontentabile padre ed è più interessato a trovare un metodo efficace per sfangarla; Antoine, per cui diventare medico è una necessità vitale, tende a farsi sopraffare dalla mole di lavoro.
Cerca film simili
6.7
Il+primo+anno
Il primo anno

2018

Cerca film simili
Someone, Somewhere

Rémy e Mélanie sono due trentenni che vivono nello stesso quartiere parigino. Lei moltiplica gli appuntamenti sui social network che non portano a nulla mentre lotta per incontrare qualcuno. Entrambi sono vittime di questa solitudine delle grandi città, in un mondo iper-connesso dove si potrebbe pensare che incontrare qualcuno sia più facile. Due individui, due percorsi diversi. Senza saperlo, prendono quindi due strade che li condurranno nella stessa direzione ... quella di una storia d'amore?
Cerca film simili
6.4
Someone%2C+Somewhere
Someone, Somewhere

2019

Cerca film simili
Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note

Dopo la candidatura agli Oscar® Ernest e Celestine sono tornati per una nuova entusiasmante avventura: la loro amicizia unica e il loro amore per la musica li porteranno a scoprire mondi fantastici, in una storia poetica e commovente che affascinerà grandi e piccini. Per riparare il loro violino rotto, Ernest e Celestine iniziano un viaggio verso il lontano paese natale dell'orso, una terra magica dove da sempre si esibiscono i migliori musicisti del mondo e incredibili melodie riempiono l'aria di gioia. Al loro arrivo, i nostri eroi scoprono però una realtà completamente diversa: tutte le forme di musica sono state bandite! Ernest e Celestine non riescono proprio ad immaginare una vita senza musica. Insieme ai loro amici e a un misterioso fuorilegge mascherato, faranno di tutto per riportare la felicità nella Terra degli Orsi.
Cerca film simili
7.0
Ernest+e+Celestine+-+L%27avventura+delle+7+note
Ernest e Celestine - L'avventura delle 7 note

2022

Cerca film simili
Nel nome della Terra

Thomas era appena un adolescente quando il padre Pierre si suicidò. A distanza di anni, gli eventi lo riportano brutalmente alla tragedia che ha segnato la sua giovinezza: per il figlio del contadino è arrivato il momento di affrontare il passato e confrontarsi con l'eredità di terra che ha sulle spalle..
Cerca film simili
7.2
Nel+nome+della+Terra
Nel nome della Terra

2019

Cerca film simili
La Tour 2 contrôle infernale

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.1
La+Tour+2+contr%C3%B4le+infernale
La Tour 2 contrôle infernale

2016

Cerca film simili