Attore: Vanessa Scalera

foto attore
Compleanno: 1977-04-05
Nato a: Latiano, Brindisi, Italy

Conosciuto per

I viaggiatori

Un gruppo di amici, alla ricerca del fratello scomparso di uno di loro, attiva per sbaglio un misterioso macchinario che li catapulta nella Roma del 1939, tra guardie fasciste e leggi razziali. Un viaggio nel tempo nella città eterna sull’orlo di un nuovo conflitto mondiale.
Cerca film simili
5.6
I+viaggiatori
I viaggiatori

2022

Cerca film simili
Diabolik

A Clerville c'è attesa per l'arrivo di Lady Kant, che porta con sé un diamante rosa. Il gioiello non sfugge all'attenzione di Diabolik, che rimane incantato dalla donna. Ma l'ispettore Ginko ha trovato il modo di intrappolare il criminale.
Cerca film simili
6.1
Diabolik
Diabolik

2021

Cerca film simili
Vincere

Il racconto della relazione dolorosa e tormentata tra il giovane Benito Mussolini e Ida Dalser, donna che gli diede un figlio e che fu rinchiusa in manicomio.
Cerca film simili
6.7
Vincere
Vincere

2009

Cerca film simili
Mia madre

Margherita è una regista. Sta girando un film sul mondo del lavoro, di cui ha chiamato come protagonista un eccentrico e bizzoso attore americano. Ma Margherita ha anche una madre ricoverata in ospedale, che assiste assieme al fratello Giovanni, fratello e figlio perfetto che è sempre un passo avanti a lei. La madre di Margherita e Giovanni, dicono i medici, non ha molto tempo. Tra le riprese di un film che si rivelano più complicate del previsto, una figlia 13enne con problemi col latino (quello stesso latino che insegnava la madre), e il dolore per un lutto che si sa imminente e non si sa come gestire, Margherita confonde realtà, sogno, ricordo e deve trovare la sua strada in tutta quella sofferenza.
Cerca film simili
6.6
Mia+madre
Mia madre

2015

Cerca film simili
Bella addormentata

Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana. Roberto, con il fratello, è schierato nell'opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio.
Cerca film simili
6.4
Bella+addormentata
Bella addormentata

2012

Cerca film simili
Corro da te

Single e affascinante seduttore, Gianni è un seduttore seriale. Gestisce un'importante azienda di scarpe da corsa ed è pronto a tutto pur di conquistare la donna di turno, arrivando persino a fingersi costretto su una sedia a rotelle per suscitare pietà. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.
Cerca film simili
6.8
Corro+da+te
Corro da te

2022

Cerca film simili
L'arminuta

Agosto 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico e si ritrova in un mondo estraneo appena sfiorato dal progresso e a dover condividere lo spazio di una casa piccola e buia con altri cinque fratelli.
Cerca film simili
7.6
L%27arminuta
L'arminuta

2021

Cerca film simili
Palazzina Laf

1997. Caterino, uomo semplice e rude è uno dei tanti operai che lavorano nel complesso industriale dell’Ilva di Taranto. Quando i vertici aziendali decidono di utilizzarlo come spia per individuare i lavoratori di cui sarebbe bene liberarsi, Caterino comincia a pedinare i colleghi e a partecipare agli scioperi solo ed esclusivamente alla ricerca di motivazioni per denunciarli. Ben presto, non comprendendone il degrado, chiede di essere collocato anche lui alla Palazzina LAF, dove alcuni dipendenti, per punizione, sono obbligati a restarvi privati delle loro consuete mansioni. Questi lavoratori non hanno altra attività se non quella di passare il tempo ingannandolo giocando a carte, pregando o allenarsi come fossero in palestra. Caterino scoprirà sulla propria pelle che quello che sembra un paradiso, in realtà non è che una perversa strategia per piegare psicologicamente i lavoratori più scomodi, spingendoli alle dimissioni o al demansionamento.
Cerca film simili
6.8
Palazzina+Laf
Palazzina Laf

2023

Cerca film simili
Lea

La vera storia di Lea Garofalo, cresciuta in una famiglia affiliata alla criminalità calabrese, si lega giovanissima a Carlo Cosco, un gregario dello stesso fratello di Lea, Floriano. Quando il suo compagno viene arrestato a Milano, la donna decide di opporsi allo strapotere della mafia a costo di venire uccisa il 24 novembre 2009. Sua figlia Denise, minorenne all'epoca dei fatti, testimoniò contro il padre, mandante dell'omicidio, nel 2011.
Cerca film simili
7.0
Lea
Nome di donna

Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.
Cerca film simili
5.6
Nome+di+donna
Nome di donna

2018

Cerca film simili