Attore: Federica Sbrenna

foto attore
Compleanno: 1990-06-19
Nato a: Roma, Italy

Conosciuto per

Caterina va in città

Caterina lascia la provincia con la famiglia e si trasferisce a Roma. Qui, si inserisce con disinvoltura nella vita cittadina, divisa fra l'amicizia con la figlia di un sottosegretario fascistoide e quella con la figlia di due "alternativi" sinistroidi. Virzì, dopo i tentennamenti e la mezza delusione di "My name is Tanino", torna con vigore al suo territorio prediletto, quello della commedia a sfondo sociale e politico. In questo caso la posizione è un po' sfumata, e meno definita che in precedenza: al centro della vicenda, infatti, non è più la lotta di classe o le amarezze della classe operia, ma la vacuità di valori di una gioventù che non sa più a cosa appigliarsi, dato che neppure i genitori offrono certezze condivisibili. Amaro e cinico come solo i maestri della commedia all'italiana sapevano in passato essere, Virzì si candida ad essere il cantore più credibile della crisi di una società che si morde incessantemente la coda, oltre che un ottimo direttore di attori.
Cerca film simili
6.5
Caterina+va+in+citt%C3%A0
Caterina va in città

2003

Cerca film simili
Il compleanno

Matteo, psicanalista di successo, è il marito premuroso di Francesca e il padre affettuoso di una bimba di pochi anni. Invitato a trascorrere l'estate e a condividere la casa da una coppia di amici di vecchia data, Matteo scoprirà all'improvviso la sua vera natura. Innamoratosi perdutamente di David, figlio ventenne di Shary e Diego rientrato dagli States, Matteo proverà a reprimere le sue pulsioni e il suo sentimento. Ma il giorno del compleanno di David, il desiderio tracima, rompendo tragicamente gli argini e alterando gli equilibri. L'esplosione della passione segnerà per sempre il destino di tutti.
Cerca film simili
5.7
Il+compleanno
Il compleanno

2009

Cerca film simili
Cose da pazzi

Giuseppe Cocuzza è un funzionario statale che, tornato dalle ferie, si vede recapitare periodicamente, ogni 27 del mese, misteriosi pacchetti contenenti 50000 euro l'uno. La sua coscienza gli consiglierebbe di denunciare l'insolito fatto, ma le esigenze e i familiari lo spingono a tenere i soldi, soprattutto la moglie, la figlia Giulietta, adolescente inquieta tentata dalle ricchezze dei compagni e la sorella Livia, sedotta e abbandonata da un trapezista dalle incerte origini spagnole, Fedor, che, puntualmente si rifà vivo non appena saputa la notizia della comparsa delle misteriose somme.
Cerca film simili
7.1
Cose+da+pazzi
Cose da pazzi

2005

Cerca film simili
L'Uomo Spezzato

Laura Benussi, una ragazza di 13 anni figlia di genitori separati, si innamora del suo professore d'arte, Stefano Malavasi, un uomo cordiale che ha con i suoi allievi un rapporto confidenziale. Laura, la cui massima aspirazione è quella di fare la 'velina' e ha molti problemi familiari, cerca in tutti i modi di sedurre l'uomo, assumendo atteggiamenti più consoni ad una donna che ad una adolescente. Stefano ha 35 anni, è sposato, ha un figlio piccolo e una moglie con la quale spesso vive momenti di crisi, ha trovato nella collega Anna un'amica con cui confidarsi. Laura, per la gelosia del rapporto nato tra i due insegnanti, inventa una presunta relazione tra Stefano ed Anna, e lo fa sapere alla moglie di lui...
Cerca film simili
6.8
L%27Uomo+Spezzato
L'Uomo Spezzato

2005

Cerca film simili