Attore: Julian Rivero

foto attore
Compleanno: 1890-07-23
Nato a: San Francisco, California, USA

Conosciuto per

Il tesoro della Sierra Madre

Fred Dobbs è un vagabondo senza lavoro. Conosce un vecchio cercatore d'oro e inizia a lavorare sodo seguendo, con lui e un altro uomo, un nuovo filone. In poco tempo raccolgono una discreta fortuna, ma Dobbs vuole tenersi tutto per sé: colpisce il compagno e fugge. Viene però assalito da dei banditi messicani che lo uccidono per rapinarlo, ma, ignorando il valore di quella polvere gialla, la buttano via per tenersi gli attrezzi e le cavalcature.
Cerca film simili
8.0
Il+tesoro+della+Sierra+Madre
Il tesoro della Sierra Madre

1948

Cerca film simili
Il mio corpo ti scalderà

Doc Holliday, veterano della delinquenza, ha molta simpatia per Billy the Kid, fuorilegge alle prime armi. La simpatia si trasforma in odio quando si accorge che Billy ha una relazione con Rio, amante di Doc da molto tempo. Doc ha cattive intenzioni nei confronti dei due, ma prima gli indiani e poi lo sceriffo lo costringono a rimandare la vendetta. È proprio lui a rimetterci la pelle, mentre Billy e Rio se ne vanno insieme.
Cerca film simili
5.5
Il+mio+corpo+ti+scalder%C3%A0
Il mio corpo ti scalderà

1943

Cerca film simili
Bulli e pupe

Nathan, proprietario di una sala da gioco clandestina deve trovare mille dollari per organizzare una bisca in un garage. Per racimolare il denaro necessario fa una scommessa con Cielo L'uomo dovrà far cadere nelle sue braccia l'integerrima Sara, membro dell'Esercito della Salvezza. Cielo riesce, alla fine, a portare in crociera a Cuba Sara, ma, nello stesso tempo, scopre di essersi innamorato di lei.
Cerca film simili
6.6
Bulli+e+pupe
Bulli e pupe

1955

Cerca film simili
La valle dell'Eden

California 1917: Cal, figlio disamato di Adam, si ribella al padre severo, rivaleggia col fratello Aron e scopre che la madre, creduta morta, dirige un bordello. Da una parte del romanzo East of Eden (1952) di John Steinbeck, adattato da Paul Osborne, è una parafrasi (o un'interpretazione?) in chiave psicanalitica della storia di Caino e Abele dove il primo non è malvagio, ma disperato e cerca di trovare nell'amore la salvezza. 1° film a colori di Kazan e il suo 1° in Cinemascope (genialmente usato) e da lui prodotto. È anche il 1° film di Dean protagonista e rimane tuttora soprattutto come il suo ritratto. Oscar a J. Van Fleet nella parte della madre.
Cerca film simili
7.6
La+valle+dell%27Eden
La valle dell'Eden

1955

Cerca film simili
Un marito per Cinzia

Dopo la morte della moglie, dalla quale da qualche anno viveva separato, Tom Winters, va a riprendersi i suoi tre bambini. Ma i piccoli, che vivevano con i nonni, lo considerano quasi un estraneo, e si trovano a disagio nella grande città. Una sera il più grande scappa ed incontra Cinzia, una ragazza italiana, figlia di un celebre direttore d'orchestra in tournè negli Stati Uniti, a sua volta scappata dal padre. Il bambino s'affeziona a lei, ed insieme ai fratellini convince Tom a prenderla come loro governante. Cinzia si trasferisce quindi sul barcone sul fiume dove vive adesso la famigliola: non è pratica di faccende domestiche, ma riesce a conquistarsi l'affetto di tutti. A poco, a poco Tom e Cinzia si innamorano suscitando la ribellione da parte dei bambini, che non vogliono che Cinzia prenda il posto della mamma...
Cerca film simili
6.4
Un+marito+per+Cinzia
Un marito per Cinzia

1958

Cerca film simili
La grande conquista

Una ditta nordamericana ha ottenuto l'appalto per la costruzione di una ferrovia in Sudamerica. L'ingegnere capo (Wayne) viene obbligato a tentare l'escavazione di un tunnel in una montagna dalla roccia troppo friabile. Ne nascono disastri a non finire. Ai problemi di lavoro si aggiungono per lui anche i turbbamenti del cuore quando si innamora, corrisposto, della figlia di un signorotto locale che non è molto favorevole all'unione.
Cerca film simili
5.3
La+grande+conquista
La grande conquista

1947

Cerca film simili
Damasco '25

L'avventuriero Harry Smith svolge un traffico d'armi a Damasco per rifornire i siriani contro i francesi, ma il colonnello Féroud gli sequestra un intero carico. Harry si vendica corteggiando la donna di cui il colonnello è pazzamente innamorato.
Cerca film simili
5.9
Damasco+%2725
Damasco '25

1951

Cerca film simili
La lancia che uccide

Un ricco fattore tratta duramente tre figli, che lo detestano, mentre è più umano col quarto, nato da una sua relazione con un'indiana. Il suo carattere dispotico lo manderebbe in galera se il minore dei suoi figli non si assumesse la responsabilità di un incidente, finendo in prigione al posto suo. Quando esce, il padre è morto e i fratelli lo allontanano. Lui vorrebbe vendicarsi, ma la madre lo induce a desistere. Gli altri finiranno male.
Cerca film simili
6.4
La+lancia+che+uccide
La lancia che uccide

1954

Cerca film simili
Lo sconosciuto

Alonzo, un ladro inseguito dalla polizia, si rifugia in un circo spagnolo e si finge senza braccia per sviare i sospetti. Qui incontra Nanon una ragazza che non sopporta di essere abbracciata dagli uomini e se ne innamora. Per essere accettato da colei che ama obbliga un chirurgo a tagliargli le braccia. Ma quando torna al circo dopo l'operazione, scopre che Nanon si è fidanzata con un altro.
Cerca film simili
7.5
Lo+sconosciuto
Lo sconosciuto

1927

Cerca film simili
La donna del giorno

I giornalisti rivali Sam e Tess si innamorano e si sposano, ma il loro rapporto si incrina quando Sam inizia a non sopportare lo stile di vita frenetico di Tess.
Cerca film simili
6.9
La+donna+del+giorno
La donna del giorno

1942

Cerca film simili
Le sette probabilità

Jimmie è socio di un'agenzia di Borsa e ha fatto un'errata operazione. Per non dichiarare il fallimento o finire in carcere è necessario trovare una forte somma. Jimmie scopre da un notaio che suo nonno gli lascia un'eredità. È necessario però che si sposi entro le sette di sera nel giorno del suo ventisettesimo compleanno. La caccia alla moglie ha inizio.
Cerca film simili
7.5
Le+sette+probabilit%C3%A0
Le sette probabilità

1925

Cerca film simili
Le nevi del Chilimangiaro

"Il romanziere Harry Strett, a caccia in Africa, si ammala gravemente in seguito ad un'infezione. Nel delirio della febbre rivede il suo passato: Parigi, agli inizi della sua carriera, quando sposa la modella Cynthia; in Africa, dove trascura la moglie che, per un incidente, è costretta ad abortire; in Europa, dove si innamora di un'altra donna, ed infine ancora in Africa dove si risposa con Helen.
Cerca film simili
5.9
Le+nevi+del+Chilimangiaro
Le nevi del Chilimangiaro

1952

Cerca film simili