Attore: Carlo Colombo

foto attore

Conosciuto per

Desiderando Giulia

Uno scrittore in crisi incontra una bella ragazza, spigliata e sensuale; se ne innamora e la propria vita sembra imboccare una strada luminosa, ma la ragazza e' totalmente fredda ed infedele: l'esperienza amorosa si trasforma in un incubo.
Cerca film simili
4.6
Desiderando+Giulia
Desiderando Giulia

1986

Cerca film simili
Fantozzi subisce ancora

Continua il calvario del ragionier Ugo Fantozzi, impiegato di concetto (frustrato e brutalizzato) in una multinazionale. Dopo una faticosa giornata d'ufficio, alle prese con i soliti problemi e schiavizzato, come al solito, dai colleghi, il povero ragionier Fantozzi deve subire anche una catastrofica riunione di condominio. Parte quindi per una gita con la famiglia a bordo di un incredibile camper. Al ritorno scopre che la sua bruttissima figlia, sedotta e abbandonata, è incinta.
Cerca film simili
6.5
Fantozzi+subisce+ancora
Fantozzi subisce ancora

1983

Cerca film simili
Vacanze di Natale '95

Poiché nell'Italia berlusconiana fa fino sciare ad Aspen (Colorado), s'incontrano le strade del milanese Colombo con figlia al seguito e del romano Proietti, colà sbarcato per riconquistare la moglie, esasperata per il suo vizio del gioco. Il secondo ne approfitta per perdere più di un miliardo (in lire) e offrire al creditore la gemella della consorte.
Cerca film simili
5.5
Vacanze+di+Natale+%2795
Vacanze di Natale '95

1995

Cerca film simili
Infelici e contenti

Aldo, bancario ed ex campione di pallanuoto, a causa di un'incidente automobilistico è in sedia a rotelle. Vittorio, ladruncolo non vedente, si arrangia a campare con piccole truffe. I due si conoscono per caso e si cacciano in varie disavventure che li conducono fino al casinò di Sanremo, dove Aldo ritrova l'uomo responsabile del suo incidente...
Cerca film simili
5.9
Infelici+e+contenti
Infelici e contenti

1992

Cerca film simili
Liberté, égalité, choucroute

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.9
Libert%C3%A9%2C+%C3%A9galit%C3%A9%2C+choucroute
Liberté, égalité, choucroute

1985

Cerca film simili
Ho vinto la lotteria di Capodanno

Paolo Ciottoli (Paolo Villaggio), cronista per un quotidiano romano, decide di suicidarsi perché le cose gli vanno male: solo al mondo, vessato dai colleghi e dal capoufficio, oberatissimo dai debiti e inseguito dagli strozzini. Le tenta tutte senza risultato fino a quando, mentre trangugia del detersivo, si accorge di essere il possessore del biglietto vincente della lotteria di capodanno (cinque miliardi di lire). Dopo una terrificante lavanda gastrica torna a casa, ma il biglietto è sparito: lo aveva nascosto sotto un'antiquata macchina da scrivere, che gli è stata pignorata insieme a tutti i mobili dagli ufficiali giudiziari.
Cerca film simili
5.9
Ho+vinto+la+lotteria+di+Capodanno
Ho vinto la lotteria di Capodanno

1989

Cerca film simili
Le calde notti di Caligola

L'imperatore romano Caligola, impegnato a mostrare la sua virilità davanti al popolo durante la festa dedicata a Priapo, si accorge di essere vittima dell'impotenza. Perciò segue il consiglio di recarsi, accompagnato dal servitore Cassio, in una clinica gestita dal mago Barnardus e dalle sue ancelle, per seguire una terapia a base di esercizi ginnici, massaggi e trattamenti sadici. A sua insaputa si intrufolano nella clinica l'imperatrice sua moglie, il cugino Tiberio e la consorte Livia, che tentano di avvelenarlo, e due individui intenti a realizzare un complotto. Nonostante gli sforzi fisici a cui viene sottoposto durante la terapia, Caligola guarisce scoprendo di essere attratto dalla parte posteriore del corpo femminile, mostrato con molta disinvoltura da Livia durante l'incursione all'interno della clinica.
Cerca film simili
2.3
Le+calde+notti+di+Caligola
Le calde notti di Caligola

1977

Cerca film simili
Il cielo in una stanza

È un tipico sabato sera di fine millennio e a Marco, un diciassettenne romano, tutto va storto: la ragazza lo ha lasciato, gli hanno rubato il motorino sotto il naso, sono le tre di notte e il padre lo aspetta per fargli una ramanzina. Gli rimprovera la mancanza di responsabilità, mentre Marco non sopporta più la sua severità. Per magia i due si ritrovano negli anni Sessanta e così il padre di Marco ha la possibilità di fare vedere a suo figlio che è stato giovane anche lui.
Cerca film simili
5.9
Il+cielo+in+una+stanza
Il cielo in una stanza

1999

Cerca film simili
Un maresciallo in gondola

Al maresciallo dei Carabinieri Arturo Colombo viene dato l'ordine di lasciare Cortina d'Ampezzo (dove si era trasferito da Capri) e di partire per Venezia, dove alla Mostra del Cinema dovrà proteggere la famosa attrice statunitense Kim Dorak, e soprattutto, la preziosa collana della star. Da qui iniziano varie vicissitudini – tra cui le "figuracce" di Colombo col direttore della Mostra, le trappole dei giornalisti per scovare scoop sull'attrice, e soprattutto l'incontro con un famoso ladro francese, detto il Gatto per la sua agilità (il quale causò anche il licenziamento dell'ex appuntato Gavino Puddu, che ora fa il cameriere nell'hotel in cui Colombo alloggia con Kim Dorak) – che comunque, alla fine, vede Arturo trionfare ed uscire da un pericoloso intrigo internazionale a testa alta.
Cerca film simili
4.1
Un+maresciallo+in+gondola
Un maresciallo in gondola

2002

Cerca film simili
Scusa se è poco

2 episodi da due commedie di Aldo De Benedetti. Gli ultimi cinque minuti: coniugi divorziati si trovano a voler affittare lo stesso appartamento; Trenta minuti d'amore: investigatore miope, che deve scoprire chi è l'autrice anonima di un best seller porno, è investito dall'auto della medesima. Rinuncia ai danni in cambio di un congresso carnale. Umorismo stantio e sfiaccolato. M. Vitti s'impegna come un'acrobata zelante giù di forma; U. Tognazzi è distratto come se pensasse ad altro; D. Abatantuono a disagio a stare sulle righe. M. Vitti aveva comperato, a suo tempo, i diritti d'autore di un gruppetto di copioni di Aldo De Benedetti degli anni '30.
Cerca film simili
5.3
Scusa+se+%C3%A8+poco
Scusa se è poco

1982

Cerca film simili
Il male oscuro

Calabria; Giuseppe Marchi è uno sceneggiatore frustrato senza successo, che tenta invano di sbarcare il lunario divenendo un romanziere. È sposato, ed ha una figlia. Soffre però di nevrosi psichiche, che lo portano a comportarsi come un malato immaginario; si fa quindi aiutare da uno psicanalista, per scoprire il male oscuro che lo attanaglia.
Cerca film simili
5.4
Il+male+oscuro
Il male oscuro

1990

Cerca film simili
Amore grande, amore libero

Paolo e Simona, fidanzati poveri, tentano dunque una rapina ai danni dell'avaro e ambiguo patrigno di Simona, ma questi muore accidentalmente durante l'azione. Paolo va in prigione, nel frattempo la ragazza dà alla luce una bimba. Dopo sedici anni, quando Paolo ritorna libero, ogni onesto impiego gli viene precluso. Anche Simona gli è affettivamente lontana, ma poi il loro amore ridiventa forte e partono insieme in cerca di fortuna in Svizzera.
Cerca film simili
Amore+grande%2C+amore+libero
Amore grande, amore libero

1976

Cerca film simili