Attore: Lin Hsiu-Ling

foto attore
Compleanno: 1966-07-18

Conosciuto per

Taipei Story

Lung è un ex campione sportivo che ora lavora in una ditta che produce stoffe tradizionali ma non è mai riuscito a dimenticare il suo passato di gloria. Un giorno, nel traffico della città, incontra un suo vecchio compagno di squadra che sopravvive facendo il tassista, senza grande successo. Insieme ricordano i vecchi tempi e si rendono conto di vivere un forte senso di rimpianto e di esclusione. Lung vive con Ah-chin che è stata il grande amore della sua prima giovinezza e ora è una donna che lavora, molto occidentalizzata nonostante provenga da una famiglia tradizionale. Anche se vivono insieme da parecchio tempo Ah-chin ha sempre saputo che Lung ha un vecchio legame con un'altra ragazza. Dopo una lite, Ah-chin cerca conforto incontrandosi con gli amici di sua sorella, un gruppo di giovani occidentalizzati ed edonistici.
Cerca film simili
7.5
Taipei+Story
Taipei Story

1985

Cerca film simili
In vacanza dal nonno

Mentre la mamma è in ospedale, il giovane Dongdong e la sorellina passano un'estate dal nonno, osservando l'incomprensibile mondo degli adulti e le malefatte di un cugino che mette incinta una ragazza ed è amico di due rapinatori. Dopo I ragazzi di Feng Kuei, Hou prosegue il suo scavo nella memoria, affidandosi a un romanzo della sceneggiatrice Chu Tien-wen.
Cerca film simili
7.4
In+vacanza+dal+nonno
In vacanza dal nonno

1984

Cerca film simili
I ragazzi di Feng-Kwei

Finita la scuola, Ah-Ching e i suoi amici passano il loro tempo a bere e a combattere nell'isoletta di pescatori in cui vivono. Stanchi di quella routine, tre di loro decidono di recarsi nella città portuale di Kaohsiung per cercare lavoro. Grazie ad alcuni parenti trovano un appartamento. Ma non appena si insediano, Ah-Ching si innamora della fidanzata di un vicino di casa. Da quel momento, i tre si trovano ad affrontare la dura realtà della grande città.
Cerca film simili
7.1
I+ragazzi+di+Feng-Kwei
I ragazzi di Feng-Kwei

1983

Cerca film simili