Attore: Chris Mulkey

foto attore
Compleanno: 1948-05-03
Nato a: Wisconsin, USA

Conosciuto per

Whiplash

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.
Cerca film simili
8.4
Whiplash
Whiplash

2014

Cerca film simili
Rambo

Giunto in una cittadina del Nord alla ricerca di un ex commilitone del Vietnam, l'eroe di guerra John Rambo è arrestato per vagabondaggio da un arrogante sceriffo. Ribellatosi alla sua brutalità, Rambo fugge sulle montagne e viene braccato dai poliziotti. La sua perfetta preparazione militare gli consente di tenere in scacco oltre duecento uomini della Guardia Nazionale.
Cerca film simili
7.5
Rambo
La notte del giudizio

A causa del drammatico sovraffollamento delle carceri, il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegale diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.
Cerca film simili
6.3
La+notte+del+giudizio
La notte del giudizio

2013

Cerca film simili
Cloverfield

New York. Una notte come tante altre, almeno così sembra.., ma ad un certo punto un black out, fa cadere la città nel buio. Quello che succede subito dopo è terrificante, una misteriosa creatura sta radendo al suolo la città, la testa della statua della libertà vola come una palla infuocata fra i grattacieli.., la Grande Mela è nel caos e l'esercito non sa cosa fare.
Cerca film simili
6.7
Cloverfield
Cloverfield

2008

Cerca film simili
Captain Phillips - Attacco in mare aperto

Nel 2009 il capitano Richard Phillips lascia la sua famiglia nel Vermont per guidare la nave porta container USA Maersk Alabama dall'altra parte del mondo. In acque extraterritoriali, il suo bastimento viene però attaccato da un manipolo di pirati somali, armati e pronti a tutto, e Phillips viene rapito, in cerca di riscatto.
Cerca film simili
7.5
Captain+Phillips+-+Attacco+in+mare+aperto
Captain Phillips - Attacco in mare aperto

2013

Cerca film simili
Rain Man - L'uomo della pioggia

Charlie, un giovane commerciante di automobili, scopre alla morte del padre che l'eredità va tutta ad un fratello di cui ignorava l'esistenza. Essendo quest'ultimo affetto da autismo, Charlie, chiede ed ottiene l'affidamento per entrare in possesso del denaro. Ben presto però scoprirà anche le sue straordinarie doti...
Cerca film simili
7.8
Rain+Man+-+L%27uomo+della+pioggia
Rain Man - L'uomo della pioggia

1988

Cerca film simili
Nome in codice: Broken Arrow

Due esperti piloti dell'aeronautica, Vic e Riley, devono collaudare uno Stealth con due testate nucleari. Vic ruba le testate atomiche per ricattare il governo e Riley dovrà recuperarle.
Cerca film simili
6.0
Nome+in+codice%3A+Broken+Arrow
Nome in codice: Broken Arrow

1996

Cerca film simili
48 ore

In un campo lavoro di una prigione californiana, un detenuto riesce a evadere grazie all'intervento di un alleato indiano. In fuga verso San Francisco, i due si lasciano alla spalle i cadaveri di alcune guardie e di un vecchio socio, prima di minacciare un membro della loro banda e sequestrarne la compagna per cercare di recuperare il mezzo milione di dollari di un vecchio colpo. Nel frattempo, la polizia incrocia per caso il loro percorso nelle stanze di un piccolo albergo della periferia e ne nasce una sparatoria. Fra i poliziotti presenti sul luogo c'è Jack Cates, detective giustiziere nonché bevitore e fumatore compulsivo, che, per un'esitazione di troppo, causa la morte di un agente e la fuga dei due rapinatori. Ormai screditato e colpevolizzato dall'intero dipartimento, Jack decide di agire privatamente coinvolgendo un altro membro della banda finito in prigione: Reggie Hammond...
Cerca film simili
6.7
48+ore
L'alieno

Omicidi strani e misteriosi inquietano la città, generando una scia di sangue senza logica. Del caso si occupa Tom Beck (Michael Nouri) al quale arriva a dare una mano un agente dell’FBI, Lloyd Gallagher (Kyle MacLachlan), che, serio e poco espansivo, dice di essere sulle tracce di un assassino che gli ha ucciso moglie e figlia. Ma Lloyd in realtà sa molto sul criminale: si tratta di un alieno mostruoso in grado di prendere possesso delle persone. E anche Lloyd ha un piccolo segreto che potrà tornargli utile nella caccia.
Cerca film simili
6.9
L%27alieno
L'alieno

1987

Cerca film simili
Mysterious Skin

Brian, a otto anni, si risveglia dietro casa col naso sanguinante, ma non ricorda come sia successo. Da quel momento comincia ad aver paura del buio, a bagnare il letto e ad avere terribili incubi. Anni dopo, diciottenne, è convinto di essere stato rapito dagli alieni. Neil è un teppista temuto da tutti. Anche lui ricorda un episodio della sua infanzia con l’allenatore di baseball. Entrambi, per un caso del destino, s’incontrano a New York...
Cerca film simili
7.6
Mysterious+Skin
Mysterious Skin

2005

Cerca film simili
Mi chiamano Radio

Mi chiamano Radio (Radio) è un film del 2003 diretto da Mike Tollin. Il film è basato sulla vera storia di Harold Jones (Ed Harris), allenatore di football alla T. L. Hanna High School ed un giovane mentalmente ritardato James Robert "Radio" Kennedy (Cuba Gooding, Jr.). Nel film recitano anche Debra Winger e Alfre Woodard, e la fonte di ispirazione per il soggetto è stato un articolo del 1996 apparso sulla rivista Sports Illustrated [1] scritto Gary Smith.[2]James Robert Kennedy (nato il 14 ottobre 1946 ad Anderson nella Carolina del Sud), cresce affascinato dalla tecnologia della radio. Il suo soprannome, "Radio", gli viene dato dai suoi concittadini per via della radiolina che porta con se ovunque vada.
Cerca film simili
7.2
Mi+chiamano+Radio
Mi chiamano Radio

2003

Cerca film simili
Gotti - Il primo Padrino

Il crime che ha per protagonista la star di Pulp Fiction, La febbre del sabato sera e, più recentemente, Le belve di Oliver Stone, racconta l'ascesa criminale del boss italo-americano John Gotti, il mafioso, scomparso 16 anni fa per un cancro alla gola, che fu a capo della famiglia Gambino di New York City. Con il sottotitolo Un vero padrino americano (A Real American Godfather), il film racconta l'uomo che fu a capo della criminalità durante gli anni ’80, divenendo praticamente una celebrità, sfoggiando vestiti eleganti e dando l’impressione di essere intoccabile di fronte alla legge. Per la star protagonista (John Travolta), Gotti, rappresenta un ritorno ai progetti che si basano su vere storie di crimini dopo aver ricevuto una nomination agli Emmy per la sua grande interpretazione nella serie Il caso O. J. Simpson. Completano il cast Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince e Spencer Lofranco.
Cerca film simili
5.3
Gotti+-+Il+primo+Padrino
Gotti - Il primo Padrino

2018

Cerca film simili