Attore: David Opatoshu

foto attore
Compleanno: 1918-01-30
Nato a: New York City, New York, USA

Conosciuto per

Exodus

Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.
Cerca film simili
6.6
Exodus
La città nuda

A New York nell'immediato dopoguerra viene rinvenuto il corpo di una giovane modella uccisa. L'ispettore di polizia Muldoon e il suo assistente Halloran indagano sulla vita della ragazza che ha cercato il successo e la ricchezza attirata dalle luci della metropoli, rinnegando il suo passato di figlia di profughi cecoslovacchi e cambiando nome. Una serie di furti inizia a emergere, ma la verità sembra difficile da scovare...
Cerca film simili
7.2
La+citt%C3%A0+nuda
La città nuda

1948

Cerca film simili
Vendetta a Hong Kong

Un avventuriero, Josh Randall, decide di andare a Hong Kong su ordine del suo principale, per liberare la figlia di quest'ultimo tenuta in ostaggio dagli uomini del racket del gioco d'azzardo. Parte così per Hong Kong e arriva alla gigantesca villa del boss, fingendosi un suo alleato. Man mano Josh scopre che in mezzo a questa faccenda sono coinvolte molte organizzazioni criminali. Una sera, durante una festa che è in corso nella villa, Randall va alla ricerca della ragazza e scopre dove è tenuta segretamente. In quel momento uno scagnozzo del boss lo vede, e il giorno dopo venendo scoperto, Josh è costretto a fuggire, non prima di aver sistemato gli uomini del capo. Quindi si attrezza adeguatamente e parte per liberare la giovane. Arrivato alla villa Josh annienta tutti gli scagnozzi del boss, e alla fine il boss stesso. Alla fine grazie alla bravura nei combattimenti demolisce il racket e libera la ragazza. Può così partire per nuove avventure.
Cerca film simili
5.6
Vendetta+a+Hong+Kong
Vendetta a Hong Kong

1982

Cerca film simili
I corsari della strada

Tornato a casa dopo la guerra, Nick trova il suo paese in balia delle speculazioni di Mike, un grossista di frutta, responsabile tra l'altro dell'incidente che ha ridotto all'invalidità il padre di Nick. Il giovane affronta coraggiosamente il disonesto commerciante e, con l'aiuto di una ragazza, ne sconfigge l'intera banda.
Cerca film simili
7.2
I+corsari+della+strada
I corsari della strada

1949

Cerca film simili
Cimarron

È la storia di Yancer Cravat e di sua moglie Sabra. Lei viene da una famiglia altolocata, lui è un avvocato giornalista con lo spirito del pioniere. I due partecipano alla corsa alle terre libere dell'Oklahoma, alle lotte con i fuorilegge e fanno fortuna con i pozzi di petrolio. Lo spirito avventuroso dell'uomo lo spinge però a lasciare ogni tanto la moglie e i figli in cerca di nuove avventure.
Cerca film simili
6.1
Cimarron
Cimarron

1960

Cerca film simili
Il dominatore di Chicago

Thomas Farrell è il talentuoso avvocato del gangster Rico Angelo, fino al giorno in cui incontra una dipendente di questo, la ballerina Vicky Gaye di cui si innamora follemente.
Cerca film simili
6.7
Il+dominatore+di+Chicago
Il dominatore di Chicago

1958

Cerca film simili
Il sipario strappato

Nell'Europa della guerra fredda, il fisico americano Armstrong va a Copenhagen per un congresso internazionale. Qui, tra l'incredulità di tutti e la costernazione della fidanzata, annuncia di voler passare a lavorare con gli scienziati d'oltre cortina. L'incredibile voltafaccia nasconde però ben altro: Armstrong infatti vuole intrufolarsi nei santuari nucleari dell'Est per carpirne i segreti a vantaggio degli USA.
Cerca film simili
6.6
Il+sipario+strappato
Il sipario strappato

1966

Cerca film simili
Karamazov

In una piccola città della Russia zarista vivono tre fratelli: Ivan è un cinico, Alexei un vero santo, Dimitri un gaudente giocatore che odia il padre. Quando questi viene trovato ucciso è Dimitri a essere ingiustamente accusato, ma egli, cosciente delle sue colpe di figlio, accetta la condanna. Catapultato nell'universo poetico del grande scrittore russo, Brooks riesce comunque a cavarsela. Merito degli attori (notevole l'interpretazione di Yul Brynner nei panni di Dimitri), ma anche dell'atmosfera generale che il regista riesce a dare alla messa in scena: febbrile e dolorosa, fantasmagorica e insieme ricca di allusioni simboliche.
Cerca film simili
6.6
Karamazov
Karamazov

1958

Cerca film simili
Guerrieri dell'inferno

All'epoca del Vietnam, un giornalista americano si trova a Saigon come corrispondente. Egli pensa di poter risolvere la propria insoddisfacente esistenza mettendosi a trafficare in stupefacenti. Convince così l'amico Raya a portare due chili di eroina fino a Oakland, dove la moglie Marge la piazzerà. Ma i due amici vengono traditi e appena Ray giunge in patria si trova la polizia alle costole. Ray e Marge si danno alla fuga in giro per gli Usa. Intanto torna anche il giornalista e, dopo drammatiche vicende, capirà che è meglio lasciar perdere la professione di spacciatore.
Cerca film simili
6.5
Guerrieri+dell%27inferno
Guerrieri dell'inferno

1978

Cerca film simili
Ultima notte a Cottonwood

Frank, da vent'anni sceriffo non molto popolare in una cittadina del Far West, uccide per leggittima difesa un ubriaco. I notabili del paese cercano in tutti i modi di farlo dimettere, ma visto che non ci riescono tentano di eliminarlo.
Cerca film simili
6.4
Ultima+notte+a+Cottonwood
Ultima notte a Cottonwood

1969

Cerca film simili
I leoni della guerra

Un gruppo di guerriglieri arabi si impadronisce del volo Atene-Parigi e lo dirotta a Entebbe, in Uganda. I passeggeri non israeliani vengono rilasciati. Per gli altri, i dirottatori chiedono la liberazione di guerriglieri palestinesi detenuti in Israele.
Cerca film simili
6.0
I+leoni+della+guerra
I leoni della guerra

1976

Cerca film simili