Attore: Joel Murray

foto attore
Compleanno: 1963-04-17
Nato a: Wilmette, Illinois, USA

Conosciuto per

Monsters University

Michael Wazowski ha sempre saputo che sarebbe diventato uno spaventatore e per questo, fin da quando era un piccolo mostro, ha coltivato con costanza il sogno di iscriversi alla Facoltà di Spavento della Monsters University. Peccato che, proprio quando il suo desiderio sta per realizzarsi, l'incontro con il prepotente James P. Sullivan, compagno di studi, rischia di mandare a monte i suoi piani. Non solo i due vengono cacciati dal corso, nonostante l'impegno profuso da Mike sui libri di testo, ma sono persino costretti a fare squadra: solo vincendo le Spaventiadi e la sfida ingaggiata con l'orrido rettore Tritamarmo, infatti, potranno sperare di essere riammessi e di diventare ciò che sentono di essere.
Cerca film simili
7.0
Monsters+University
Monsters University

2013

Cerca film simili
The Artist

Hollywood 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l'avvento del film sonori lo condannerà all'oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star. Il film racconta i loro destini incrociati.
Cerca film simili
7.5
The+Artist
The Artist

2011

Cerca film simili
S.O.S. Fantasmi

Il film racconta la storia del più giovane direttore di un network televisivo americano, Francis Xavier Cross (Bill Murray), persona estremamente cinica ed egoista che cerca di raggiungere l'apice della propria carriera, preparando un grande musical dedicato alla novella di Charles Dickens Canto di Natale, che andrà in onda la notte della vigilia di Natale. Il suo unico scopo è quello di raggiungere il successo personale usando sistemi estremamente dittatoriali e licenziando senza pensarci i suoi collaboratori rei di essere incompetenti ai suoi occhi.
Cerca film simili
6.8
S.O.S.+Fantasmi
S.O.S. Fantasmi

1988

Cerca film simili
Il rompiscatole

Steven (Matthew Broderick), cacciato di casa dalla sua compagna Robin (Leslie Mann) a causa dei loro problemi di coppia, va ad abitare in un nuovo appartamento. Nella nuova casa manca la tv via cavo, Steven chiama quindi la compagnia che gli manda Chip, il tecnico installatore.Chip installa il servizio e si mostra un po' invadente cercando di diventare amico di Steven e costringendolo a diverse uscite insieme divenendo una presenza asfissiante per Steven che, non sopportandolo più, decide di chiudere quella nuova amicizia. Chip, da amico invadente, diventa il peggior nemico di Steven, lo fa arrestare, gli fa perdere il lavoro e la faccia davanti ai familiari.
Cerca film simili
6.0
Il+rompiscatole
Il rompiscatole

1996

Cerca film simili
Jobs

Vent'anni dell'incredibile storia di Steve Jobs (Ashton Kutcher), l'uomo che sognava di cambiare il mondo e che ci riuscì. Nel 1971, ancora giovane Jobs comincia a formare la forte personalità che lo porterà ai trionfi degli ultimi anni della sua vita. Combattendo contro i propri demoni personali e gli ostacoli incontrati sul cammino, Jobs va avanti con grinta, passione, persistenza e forza di volontà, senza mai accettare compromessi.
Cerca film simili
6.1
Jobs
Hatchet

Martedì Grasso. Un gruppo di giovani turisti s'imbarca per visitare le spaventose paludi della Louisiana. Questi luoghi remoti sono infestati dallo spirito di Victor Crowley: la leggenda narra che si tratti di un uomo gigantesco, terribilmente sfigurato, ucciso per errore con un'accetta dal suo stesso padre. Quando la barca su cui stanno viaggiando affonda, gli ignari turisti scopriranno che le leggende hanno sempre un fondo di verità. E in questo caso si tratta di un fondo decisamente mortale!
Cerca film simili
5.8
Hatchet
Hatchet

2006

Cerca film simili
Una folle estate

Un disegnatore di fumetti crede di poter ritrovare l'ispirazione perduta grazie a una vacanza al mare. Non sarà facile.
Cerca film simili
6.0
Una+folle+estate
Una folle estate

1986

Cerca film simili
Bloodsucking Bastards

Trama non disponibile
Cerca film simili
5.5
Bloodsucking+Bastards
Bloodsucking Bastards

2015

Cerca film simili
God Bless America

Stufo della crudeltà e della stupidità della cultura americana, un improbabile duo si scatena in una follia omicida, uccidendo star dei reality TV, bigotti e altri che trovano ripugnanti in questa commedia oscura.
Cerca film simili
7.0
God+Bless+America
God Bless America

2012

Cerca film simili
Centro Feste

Mike e Sulley sono tornati alla Monsters University per un fine settimana pieno di divertimento con i loro fratelli della confraternita Oozma Kappa. La banda sta organizzando la loro prima festa, ma nessuno si presenta. Fortunatamente per loro, Mike e Sulley hanno escogitato un piano per fare in modo che "Party Central" sia la festa più epica che la scuola abbia mai visto.
Cerca film simili
6.7
Centro+Feste
Centro Feste

2014

Cerca film simili
Hatchet II

Marybeth riesce a fuggire dalle grinfie del deforme, terribile assassino Victor Crowley attraverso le paludi che quest'ultimo infesta. Dopo essere venuta a conoscenza dei collegamenti fra la sua famiglia e il folle killer che uccide brandendo un'accetta, la ragazza torna negli acquitrini della Louisiana da cui era fuggita in compagnia di un'armata di cacciatori per recuperare i corpi dei famigliari e ottenere la vendetta più sanguinosa possibile.
Cerca film simili
5.5
Hatchet+II
Hatchet II

2010

Cerca film simili
Una ragazza a Las Vegas

Un gruppo di geni della matematica cinquantenni tenta di sbancare il sistema delle scommesse sportive di Las Vegas per arricchirsi. Tra loro vi è una giovane donna che ha ha fatto una serie di scelte sbagliate nella vita, ma troverà la redenzione dopo aver incontrato sul suo cammino i giocatori attempati.
Cerca film simili
5.3
Una+ragazza+a+Las+Vegas
Una ragazza a Las Vegas

2012

Cerca film simili