Attore: Claudio Morganti

foto attore

Conosciuto per

Palombella Rossa

La crisi ideologica della sinistra italiana durante la fine dei due blocchi, giocata sulla perdita di memoria del protagonista, metafora sull'identità perduta da parte del vecchio Partito Comunista Italiano.
Cerca film simili
7.2
Palombella+Rossa
Palombella Rossa

1989

Cerca film simili
Il sol dell'avvenire

Giovanni, regista italiano in ambasce tra una moglie in analisi e un produttore sull'orlo del fallimento, ha smesso di credere nell'avvenire. A immagine del suo protagonista, figura di prua dell'Unità e della sezione comunista del Quarticciolo, vuole 'farla finita' col mondo che avanza in direzione ostinata e contraria: la consorte ha deciso di investire su un giovane regista de-genere, la figlia di sposare un uomo (molto) più vecchio di lei, la sua attrice principale di improvvisare l'amore in un racconto politico e poi c'è Netflix che produce cinema in scatola.
Cerca film simili
7.1
Il+sol+dell%27avvenire
Il sol dell'avvenire

2023

Cerca film simili
La banda dei Babbi Natale

Sorpresi a 'scalare' un edificio la notte di Natale, Aldo, Giovanni e Giacomo vengono arrestati e condotti davanti all'inflessibile commissario Irene Bestetti, impaziente di fare il verbale e di correre a casa a godersi in famiglia la Vigilia. Interrogato, il trio in abito rosso e barba bianca si racconta e confessa i propri affanni quotidiani. Aldo è un nullafacente col vizio per le scommesse e un amore sconfinato per Monica, esasperata dalla sua condotta, Giovanni è un veterinario irresponsabile con due matrimoni e due vite vissute tra Milano e Lugano, Giacomo è un dottore seppellito da dodici anni sotto il ricordo di una moglie defunta e corteggiato senza effetto dalla vitale (e vivente) dottoressa Elisa. Compagni di vita e di bocce, sbocciando e accostando, proveranno a dimostrare la loro innocenza e a vincere il trofeo natalizio.
Cerca film simili
6.0
La+banda+dei+Babbi+Natale
La banda dei Babbi Natale

2010

Cerca film simili
Fortezza Bastiani

Un gruppo di studenti di Bologna divide un appartamento nel centro della città. Questo loro rifugio, soprannominato Fortezza Bastiani come il forte di "Il deserto dei Tartari", diventa ben presto il crocevia di disordini e di false partenze. Gli abitanti della casa vivono il malessere di una generazione che ha perso la fiducia nelle istituzioni.
Cerca film simili
8.2
Fortezza+Bastiani
Fortezza Bastiani

2002

Cerca film simili