Attore: Jiang Wu

foto attore
Compleanno: 1969-11-04
Nato a: Tangshan, Hebei, China

Conosciuto per

Let the Bullets Fly

Cina, 1920. Durante l'età dei Warlords, i Signori della guerra, tutto il paese è nel caos totale a causa di un governo centrale corrotto e incapace di fermare i comandanti locali, sempre più dispotici e vessatori. Nelle campagne, un gruppo di fuorilegge, guidato dall'ex ufficiale dell'esercito Zhang, prova a combattere lo strapotere del generale Huang con l'aiuto di un governatore che ha finto la propria morte.
Cerca film simili
7.7
Let+the+Bullets+Fly
Let the Bullets Fly

2010

Cerca film simili
Il tocco del peccato

Un minatore arrabbiato si rivolta contro la corruzione dei capi del suo villaggio. Un lavoratore immigrato, a casa per il Capodanno, scopre le infinite possibilità che un'arma da fuoco può dare. Una bella receptionist di una sauna è spinta oltre il limite quando uno dei clienti la assalta. Un giovane operaio passa da un lavoro all'altro per migliorare la sua vita. Le vite di questi quattro individui che vivono in zone differenti della Cina, un gigante lentamente eroso dalla violenza, si intrecciano mentre ognuno di loro tenta di fare i conti con la propria imperfetta esistenza.
Cerca film simili
7.2
Il+tocco+del+peccato
Il tocco del peccato

2013

Cerca film simili
800 eroi

Nel 1937, ottocento soldati cinesi combattono dall'interno di un magazzino al centro del campo di battaglia di Shanghai. Il loro nemico è l'esercito giapponese, che li ha completamente circondati.
Cerca film simili
7.0
800+eroi
800 eroi

2020

Cerca film simili
Il ventaglio segreto

Due storie corrono parallele e si intrecciano, svelando sorprendenti similitudini. Nella Cina del XIX° secolo due bambine si promettono eterna amicizia. Una volta cresciute e sottomesse dalla tradizione, comunicano grazie a messaggi in codice scritti sulle pieghe di un ventaglio, in modo da nascondere le loro parole ai mariti retrogradi. Nella Shangai di oggi, invece, due donne vedono la loro amicizia compromettersi per l'avanzare della modernità. Ritroveranno anch'esse il piacere di una comunicazione segreta e millenaria.
Cerca film simili
6.1
Il+ventaglio+segreto
Il ventaglio segreto

2011

Cerca film simili
Il regno di Wuba

Uomini e mostri non possono convivere in armonia: i primi, per paura o per diletto, finiranno sempre per andare a caccia dei secondi. Consapevole di questo, la Regina dei Mostri, incinta e minacciata di morte, fa di tutto per preservare la salute del nascituro. Con una mossa disperata renderà gravido un umano, per giunta di sesso maschile: lo sciocco di buon cuore Song Tianyin. Saranno lui e la cacciatrice di mostri Xiaolan, tra mille vicissitudini, a dare alla luce il piccolo Wuba e poi a difenderlo da molteplici minacce.
Cerca film simili
6.4
Il+regno+di+Wuba
Il regno di Wuba

2015

Cerca film simili
Wu xia - Dragon

Nella Cina repubblicana del 1917, Liu Jinxi e sua moglie Yu sono una coppia normale con due figli, Fangzheng e Xiaotian, che vivono insieme nel villaggio di Liu, nello Yunnan. Un giorno, due banditi entrano nel villaggio e tentano di rapinare il grande magazzino. Liu si trova nel negozio e combatte e uccide i ladri quando diventano violenti. Durante un'autopsia, il detective Xu Baijiu, inviato a indagare sul caso, scopre che uno dei banditi morti era Yan Dongsheng, che è tra i dieci fuggitivi più ricercati dal governo. Il magistrato locale è lieto e i suoi concittadini considerano Liu come un eroe. Tuttavia, Xu diventa sospettoso perché non crede che Liu possa sconfiggere accidentalmente un bandito così formidabile.
Cerca film simili
6.9
Wu+xia+-+Dragon
Wu xia - Dragon

2011

Cerca film simili
Shock Wave

JS Cheung, sovrintendente della squadra artificieri, ha lavorato sotto copertura per sventare i piani del boss della mafia Peng Hong. Dopo aver portato a termine la missione, Cheung ritorna alla vita di sempre. Ma Hong ha intenzione di vendicarsi e pianifica una serie di attacchi bomba che terrorizzano i cittadini di Hong Kong.
Cerca film simili
6.7
Shock+Wave
Shock Wave

2017

Cerca film simili
Vivere!

Il giovane Fugui perde tutta la sua fortuna al gioco. Si mette a fare il burattinaio ambulante. Quindi è arruolato nell'esercito; quando torna dalla guerra ritrova la moglie che vive facendo enormi sacrifici. Hanno un figlio che poi però muore in un incidente. Intanto è scoppiata la Rivoluzione Culturale. La loro figlia, che ha sposato il capo delle Guardie Rosse del villaggio, muore di parto, ma il bambino sopravvive.
Cerca film simili
8.0
Vivere%21
Vivere!

1994

Cerca film simili
1911 - Revolution

In questo dramma storico, ambientato in Cina nel 1911, Huang Xing, appena tornato dal Giappone, dove ha appreso le moderne tecniche belliche, ritrova la sua patria in preda a disordini politici e decide di impugnare le armi contro la dispotica dinastia Qing.
Cerca film simili
5.7
1911+-+Revolution
1911 - Revolution

2011

Cerca film simili