Attore: Pietro Notarianni

foto attore
Compleanno: 1926-01-01

Conosciuto per

Malèna

Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.
Cerca film simili
7.4
Mal%C3%A8na
Malèna

2000

Cerca film simili
Intervista

Un'intervista da parte di un gruppo di giornalisti giapponesi è il pretesto che permette a Fellini di far vedere il suo cinema da dietro la macchina da presa: questo è il fulcro centrale di quello che il regista appellò come "un filmetto", ma che in realtà nasconde tutta la filosofia del grande maestro.
Cerca film simili
6.9
Intervista
Intervista

1987

Cerca film simili
L'ultima sequenza

Alcuni la ricordano, altri no. Le fotografie esistono, la sequenza è stata girata per essere l'ultima scena del film di Federico Fellini 8 ½, ma in fase di montaggio il Maestro le preferì l'incantevole scena del Circo, e la sequenza del treno non è mai stata più trovata. Un Mistero. 50 minuti dentro il making of di un capolavoro, con una esclusiva intervista a Fellini mai vista prima...
Cerca film simili
6.0
L%27ultima+sequenza
L'ultima sequenza

2003

Cerca film simili