Attore: Roberto D'Antona

foto attore
Compleanno: 1992-06-24
Nato a: Taranto, Italy
Biografia: Attore Italiano, regista e comico Roberto D'Antona è nato a Taranto ed è il più giovane di quattro figli. A soli undici anni inizia la sua carriera attoriale in numerosi cortometraggi amatoriali. Nel 2006 entra a far parte di una compagnia teatrale e nonostante le sue difficoltà per la separazione dei suoi genitori, Roberto continuò a guardare al futuro e sognare ancora di proiettare se stesso sul grande schermo. Da qui si avvia la sua vera e propria carriera da attore. Nel 2010, Roberto ha lavorato come assistente di produzione, montatore e come attore in diversi importanti videoclip musicali. Nel 2012, dopo aver recitato in vari cortometraggi, spot e serie, per Roberto arriva la fama a livello nazionale grazie a Dylan Dog: Il Trillo Del Diavolo vincitore del premio Miglior Fan Film al Cartoomics: Fan Film Festival 2013 a Milano. Nello stesso anno, lui produce, dirige ed interpreta il protagonista della web series no sense A.Z.A.S: All Zombies Are Stupid. La serie vinse 5 premi al LAWebSeries Fest 2013 a Los Angeles (USA), tra questi Best Directing e Best Comedy/Horror Series. Nel 2013, realizzerà una delle web series Italiane più premiate nel mondo, Johnny, vincitrice di molteplici premi internazionali e che porterà a Roberto anche i premi Best Lead Actor e Best Villain. Roberto reciterà in altri numerosi cortometraggi e film come attore protagonista, ma il ruolo che lo lancerà sarà quello del folle sadomasochista Condom nel film Insane, un ruolo che porterà a Roberto prestigiosissimi premi come Best Supporting Actor in Festvial come gli American Movie Awards 2015, il London Film Awards 2014, l'Indie Fest 2014 e l'International Independent FIlm Awards 2015. Nel 2016, vestirà i panni del protagonista Sam, nella pluripremiata serie televisiva da lui scritta, diretta, prodotta e creata: The Reaping​ e nel 2017, debutterà al cinema in Italia con il suo primo film The Wicked Gift da lui scritto, diretto e interpretato.

Conosciuto per

Caleb

Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.
Cerca film simili
5.7
Caleb
The Wicked Gift

Ethan è un giovane designer, timido e piuttosto riservato che da anni è afflitto da insonnia a causa di terribili incubi. Decide di andare in terapia per risolvere il suo problema pensando di avere disturbi della personalità, ma sarà grazie all'aiuto del suo migliore amico e di una medium che affronterà il lungo viaggio che lo condurrà alla consapevolezza che i suoi incubi nascondono qualcosa di molto più oscuro di quanto potesse immaginare.
Cerca film simili
6.4
The+Wicked+Gift
The Wicked Gift

2017

Cerca film simili
Clownery

Dopo un terribile trauma nel giorno del suo compleanno, Emma sceglie di non festeggiarlo più. Ma quando compie 21 anni, una sua amica rompe il rito con una festa a sorpresa, ignara del risveglio degli orrori, che da anni attendono nell'oscurità.
Cerca film simili
6.0
Clownery
Clownery

2020

Cerca film simili
Haunted

Trama non disponibile
Cerca film simili
4.3
Haunted
Haunted

2017

Cerca film simili
Fino all'Inferno

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l'ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l'inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.
Cerca film simili
7.0
Fino+all%27Inferno
Fino all'Inferno

2018

Cerca film simili
The Last Heroes - Gli ultimi eroi

Nella tranquilla cittadina di Noara un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto, si ritrovano insieme dove vent'anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un'inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l'antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato.
Cerca film simili
6.4
The+Last+Heroes+-+Gli+ultimi+eroi
The Last Heroes - Gli ultimi eroi

2019

Cerca film simili
Hidden - Verità sepolte

Gli abitanti di un piccolo paese vivono incuranti della scomparsa di alcune donne. Fino a quando le indagini fanno emergere la possibilità che si tratti di omicidi seriali. Un’ipotesi che fa strada alla paura, al sospetto, e fa vacillare ogni equilibrio. Per raggiungere la verità, i protagonisti dovranno mettere in gioco molto più di quanto si possa immaginare.
Cerca film simili
3.0
Hidden+-+Verit%C3%A0+sepolte
Hidden - Verità sepolte

2023

Cerca film simili